




come potrete imamginare dal nick sono nuova di questo campo..ho cambiato casa e dopo aver sistemato l' interno la scorsa domenica mi sono decisa a dare una sistemata anche al giardino.
C' era della terra aridissima che faceva solo una marea di erbaccia!
Ho comprato tre sacchi di terra universale (il giardino è circa 6 metri per uno) e quatro piantine: una polygala, un crisantemo, una veronica e una hebe (tutto da leroy marlen). Ho esposto più al sole la polygala e il crisantemo e più all' ombra la veronica e l' hebe. Le innaffio regolarmente tutte le sere soffermandomi di più sulla veronica e la hebe (so che la polygala e il crisantemo non amano gli eccessi d' acqua) e ho ricoperto il tutto con della corteccia per evitare che l' erbaccia rispunti subito.
Ma magari sbaglio tutto..anzi sicuramente visto che sopo solo quattro giorni mi sono accorta che la mia hebe ha tutte le foglie "ammosciate". Non so se può essere utile ma ci ho trovato una lumacona ieri nascosta tra le foglie e sul muro lì vicino degli insetti neri della grandezza di una gomma di matita. Ma le foglie sembrano ok, al massimo un pò sporche (ha piovuto domenica) e alcune un pò ingiallite..quelle non coperte dal sole.
Qualsiasi tipo di consiglio voi possiate darmi è bene accetto..non so proprio cosa fare e mi dispiace molto perchè mi sento responabile per queste piantine.
Appena posso allegherò delle foto..intanto ditemi se posso comprare un concime, qualche trattamento particolare..forse non ho interrato abbastanza le piante..o magari nn le annaffio con la giusta regolarità o nel modo giusto.
Attendo vostre delucidazioni!
Un caro saluto:Saluto:
Ultima modifica: