E allora buon Cynodon a tutti (per la cronaca, la mia Riviera non si adatta al taglio 15mm, come detto scherzosamente da CigolofriulanoDOC.....bisogna passare alla UltraWard )
Ti segnalo al telefono verde contro il maltrattamento dei pratiL'erba era altissima, un po' per il meteo e un po perchè trascurato, con tutte le infiorescenze a zampa di gallina tipiche del cynodon;
Non male nonostante i maltrattamenticomunque non mi pare che ci siano grossi segni di scalping
Che ne dite?
Fatti spedire dagli US qualche bushel (che unità di misura da 3° mondo) di stoloniE allora buon Cynodon a tutti (per la cronaca, la mia Riviera non si adatta al taglio 15mm, come detto scherzosamente da CigolofriulanoDOC.....bisogna passare alla UltraWard )
Da quanto non lo tagliavi?
cigolo
Uuuuhhhh il mio sarà mai così bello ?
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Eheheheh era un campo "fiorito" prima
comunque strano che settimana scorsa (piovosa, fredda e nuvolosa) sia cresciuto così tanto.... Mi aspettavo che tutt'al più mettesse il turbo due settimane fa ( caldo e sole a gogò) .... O almeno, questo é quello che ho notato io sulla zenith. Forse lo avevi messo proprio a stecchetto d'acqua e poi con le piogge ha fatto l'ingordo????
Seeeee! Grazie per l' incoraggiamento! Per me già che somiglia al tuo è un traguardo!!!!
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Se lo spingi di azoto (cosa che il cynodon gradisce molto) e lo stimoli con tagli abbastanza frequenti (un paio a settimana) gli stoloni dovrebbe metterli già a tre settimane dalla germinazione e iniziare a camminare lateralmente (correre nel caso del cynodon). Se non emette infiorescenze tanto meglio , sono davvero anestetiche e oltretutto i semi (se non trattati) quasi sempre sterili, quindi di questo non mi lamenterei proprio
In caso di semina o trasemina sostanziosa quando l'erba raggiunge i 4-5 cm e comunque dopo tre settimane dalla germinazione. In caso di trasemina leggera non farti problemi, taglia quando serve magari andando leggero e agile nelle zone traseminate.