• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_1615.jpg

Uhe uhe zitto zitto pare che l'acorus si stia svegliando piano piano....Maz il tuo iris tra un po devo cambiarli posto che sta crescendo esageratamente...
IMG_1616.jpg

Anche la menta nel suo piccolo si incaz..a
IMG_1617.jpg
...
e oggi finalmente son riuscito a mettere a dimora i Nelumbi speriamo bene questa volta altrimenti ci rinuncio....
IMG_1625.jpg
IMG_1623.jpg
IMG_1621.jpg

Non ho voluto affogarli per paura di sterminarli...ora incrocio le dita...domani mattina vado a prendere un po di girini e forse forse ho trovato qualcosa di interessante....fotografo porto a casa e mi fate sapere di cosa si tratta...Allora consigli e suggerimenti?

mazinga

Master Florello
procede tutto bene;ma i Nelumbi li vedo male con pochissima acqua;se tu l'aumenti ormai che si sono sviluppate le foglie rischi l'affogamento e lasciarli cosi non credo che possano resistere l'unica alternativa pensabile ma non certa allo spuntare del secondo stelo affondi il vaso in un contenitore più alto tanto quanto in quello che lo metterai a dimora;per questo dico sempre piantiamo i Nelumbi in un vaso appena germogliano e mettiamo il vaso nel contenitore finale che abbiamo deciso cosi cresceranno e s'apriranno le foglie tutti alla stessa altezza.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
I vasi li ho messi nel mastello zincato ricordi?spero che crescano un po man mano che aumentino le foglie....bo al massimo vediamo che succede...porca paletta...

mazinga

Master Florello
l'estensione dello stelo è data dalla profondità;devi seguire pianta per pianta in quanto non credo che producano nuovi steli nello stesso tempo fino a raggiungere una profondità uguale per tutte le piantine

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ecco porca miseria cmq ne ho uno nel mastello delle ninfee messo a dimora appena spuntato e pare stia crescendo...almeno confidiamo in quello....

mazinga

Master Florello
guarda che non è finita fino che non è finitacat:non sono ancora morte intanto alza il livello dell'acqua fino a portare la foglia al galleggiamento:eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mha guarda sembrava essere spacciato (calcolando che c'ha messo 2 settimane per arrivare dall'U.K. e quando era arrivato era messo maluccio,l'avevo spostato nel mastello delle ninfee in modo che l'acqua avesse la stessa profondita' che ha ora,ma non lo vedevo reagire per cui l'ho rimesso a posto nel mastellino delle palustri...Cmq questo me lo hai consigliato tu su ebay,ricordi?

Alto