• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

mazinga

Master Florello
concordo con Rowal che è stato gentilissimo e me ne ha inviata una pure a me che sta crescendo benone ma la mia la tengo meno in profondità rispetto la tua Ale;la pianta che hai trovato oggi è un altra Alisma e la Ninfea con le foglie variegate non saprei dirti la varietà ma potrebbe essere una cangiante

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz dimenticavo,domenica durante i lavori in quel laghetto ho notato che c'erano molte salamandre o tritoni che si muovevano sotto le rocce...forse riusciro' a prenderne qualcuna se poi scappano pazienza...

mazinga

Master Florello
le piante grandi sono parecchio sommerse ma le nuove appena messe a dimora conviene tenerle a meno profondità evitando di sommergere gli steli rotti che potrebbero marcire e da li nel peggiore dei casi far morire la pianta

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ok senza questo forum e senza il vostro aiuto mi troverei al massimo con uno stelo sfiorito...Maz sai che la Pseudo calla palustre dello scorso anno,quella presa nel tombino per intenderci ha messo unsacco di foglie?Ma ho paura di metterla in acqua...che dici<'

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ah ecco non è che posso immergerla...a giorni allestisco l'acquario che ho trovato nel cassonetto...cerco cosi' di dare un po di spazio ai mastelli...altrimenti ci faccio qualcosa per far riprodurre le piante...o al massimo ci metto una ninfea e posso cosi' vedere come si evolve....voi che dite?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
L'Alisma mi stupisce dopo nemmeno una settimana ha srotolato varie foglie penso che sia segno che sta bene
IMG_1759.jpg
......e oggi mntre osservavo l'evolversi dei mastelli qualcuno è venuto a trovarmi....
IMG_1765.jpg

Ultima modifica:
Alto