• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

mazinga

Master Florello
io ho già sperimentato e se metti troppa poca acqua gli steli devono sorreggersi da soli non potendo contare sul galleggiamento delle foglie e si rompono

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Oggi volevo mettere a dimora I nelumbi ma qui Piove talmente tanto che ieri ha bussato Noe' al citofono e mi ha chiesto se mi serviva un passaggio...Stronz..... a parte ho letto che i Nelumbi non vanno daccordo con le Ninfee quindi dovro' provvedere a metterle nel mastello soli soletti...

mazinga

Master Florello
non credo molto a questo che hai letto;poi le ninfee accupano la superficie dell'acqua mentre i nelumbi la parte aerea sopra di esse,l'Olandese è con loro e sta mettendo la seconda foglia vedremo come andrà a finire

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Tienimi informato...la mia sta esplodendo sta mettendo una marea di Foglie...aveva messo anche un bocciolo ma causa svuotamento accidentale del mastello e conseguente insolazione mi sa che lo ha ritirato..

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz con tutta l'acqua che sta facendo vado poco in giardino...al mattino prima di lavorare e alla sera quando torno...ma con questo tempo vado di corsa....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
60 Kg ?????? ma sei invisibile ..... :fifone2::fifone2: mangia ragazzo dammiretta ..... :food:

No No .... io non stò proprio discutendo con Mazz ...... mi informo per capire ..... :confuso: i Loti sono palustri, per cui, pensavo non ci fosse bisogno di tutta quella profondità ........ tutto qui ... :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
eheh Cinzia oggi a pranzo ho mangiato 250 grammi di pasta con zucchine e macinato...mangio come uno sfondato ma non mi fermo mai....ok ok allora altro esperimento un po e un po dai dai che alla fine scriviamo un libro a 16 mani tutti assieme...
IMG_1571.jpg
IMG_1570.jpg

Eccoci qui la situazione a stasera...come potete vedere il mastello Bianco è molto torbido...forse perchè a differenza di quello rosso non ha della Lemna All'interno?Quello rosso invece ha un'acqua limpidissima...spero che le mie bambine stiano bene allo scuro....

mazinga

Master Florello
non mi sembri messo male,ti lamentavi delle tue piante che dormicchiavano infreddolite ma a breve inizieranno a fiorire

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mha circa 2 mesi solo che quello rosso si è svuotato completamente qualche settimana fa mentre quello bianco ho cambiato metà dell'acqua domenica...

mazinga

Master Florello
non vedo nessun problema;diciamo che nel bianco si nota di più che l'acqua è un po' più torbida e forse essendo il mastello cosi chiaro si sviluppano prima le microalghe

Alto