Lavori pre pre primaverili...
Ok ok è presto,ma la bella stagione si avvicina e qualche piccolo lavoretto si puo' iniziare,merito anche delle giornate di sole e delle temperature miti...Questa mattina di buona lena mi sono dedicato alle mie Figliocce....Quindi divisione e rinvaso di Acorus,Iris e Sagittaria (che aveva molti bulbetti nascosti nel sottosuolo ma gia' in avanzata fase di crescita...)Non avendo piu' spazio,ho messo il tutto in grossi secchi da pasticciere e posizionati in casa visto che in questi giorni la temperatura diurna è salita ma la notte si scende ancora sotto lo zero,ovviamente alla luce e lontano da caloriferi.L'iris aveva delle radici grandissime che uscivano da sotto e avevano ormai rotto lo stesso recipiente...spero di non aver fatto stronz....poi gia' che c'ero trapianto di Clorophytum e due "ederine" regalatemi durante l'ultima visita al vivaio...A breve tocchera' rinvasare anche il rizoma di Nelumbo e mettere in un vaso piu' grande la pianta dello scorso anno...Scusate se non ho corredato l'operazione di foto...ma stamattina avevo le mani talmente infangate da non potermi muovere diversamente...Speriamo bene...
Pero' in compenso questa sera sono riuscito a rendere visibile cio' che forse di buono combinato stamattina...iniziamo con una visione dell'acquario e del mastello del nelumbo coperti di ghiaccio...
e poi le piante citate in precedenza..Andre' l'iris piu' grande è quello che mi hai mandato tu...
E domani si replica....