• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Si si sono proprio Iris....dovrei trapiantarli presto...che dici li trapianto (visto che escono tantissime radici da sotto il vaso) e le metto a dimora in casa oppure aspetto la primavera e agisco?Il problema serio ora sono le gelate....temo anche per il papiro e per il Loto nel mastello zincato...non vorrei che la neve schiacci tutto....vabbe pazienza...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ok prendero' atto dei tuoi consigli...settimana prossima neve permettendo prendero' un mastello da 500 litri o giu' di li....intanto in casa una piccola ninfea sta cacciando numerose foglie vicino il rizoma,segno che si sta svegliando...Ah dimenticavo un amico mi ha dato disponibilita' per un po di terreno dove realizzare un laghetto...ora devo solo iniziare con gli scavi e piano piano aggiungere cose....ci vorra' tempo..ma con i vostri consigli sono sicuro di riuscire in pieno nell'impresa...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
SIGH!!!Mentre freddo e gelo attanagliano le mie piccine all'esterno...(dai dai ancora per poco....)
IMG_4286.jpg

La vita in casa scorre tranquilla e giorno per giorno mi accorgo che la primavera è dietro l'angolo...
IMG_4319.jpg
IMG_4318.jpg
IMG_4317.jpg
IMG_4316.jpg
IMG_4315.jpg
IMG_4314.jpg
IMG_4313.jpg
IMG_4311.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Dici Fratello?
sono in una stanza posizionata a est molto luminosa,con temperature di media di 16 18 gradi,oggi ho controllato anche il rizomino di Nelumbo e sembra stia uscendo qualcosa di verde dalla punta speriamo bene...senti mi hanno regalato un acquario 50x35x25 completo...ma non mi va di metterci dei pesci...che ne dici di una ninfea nana da mettere in casa?

mazinga

Master Florello
perfetto direi;i bulbi per ora bisogna tenerli sui 10-12 gradi poi col riscaldatore gli daremo una svegliata alzando la temperatura e tenendoceli fino a che non farà più caldo;questione di 1-2 mesi

Alto