secondo me invece Angeli e Demoni è stato bello solo fino a metà... poi praticamente una versione cartacea di James Bond, molto hollywoodianaComunque devo dire che per me il precedente romanzo "Angeli e demoni" è più bello, più originale, più coinvolgente.
Ho finito da qualche giorno di leggere "Il quinto giorno" di F.Schatzing.
allora devi leggere anche 'Il diavolo nella cattedrale', sempre di Frank Schaetzing... non è male!
Pensavo di comprarlo pure io.... a questo punto seguirò il tuo consiglio..... anche se "non è male" non è che sia un commento proprio entusiasta...!
Davvero federica?! Oh che bello! Quanti libri hai letto del re? E quello che ti è piaciuto di più?
L'ultimo libro che ho letto si intitola : Stay Alive, My Son scritto da Pin Yathay.
Ho scritto il titolo in inglese, ma posseggo la versione in francese che ho acquistato nel viaggio che avevo fatto in Cambogia.
E' basato sulla storia vera di una famiglia interamente sterminata sotto i khmer rossi, negli anni 70.
Lavori forzati, tutti i medici sistematicamente eliminati, se una persona si ammalava era condannata a morire per l'assenza di medicine e di cibo, una disattenzione sul lavoro portava all'esecuzione.
Incredibile quello che e' accaduto in quegli anni, alla follia di un'ideologia aberrante.
Lo consiglio a tutti, e' uno dei libri che mi hanno + colpito, il finale poi e' da film giallo, lui che dopo una minuziosa preparazione durata mesi decide di abbandonare ad estranei l'unico figlio rimasto in vita e di fuggire in thailandia con la moglie attraverso le montagne, il viaggio che doveva durare un mese ne dura invece molto di +, le provviste esauriscono, scoppia un'incendio e la moglie scompare, lui crde di avere passato la frontiera e di essere in salvo ma cade nelle mani di una pattuglia di khmer rossi, riesce a fuggire in una notte di temporale ma finisce in un campo minato.
Non vado oltre...se volete leggetelo.
Sono andato a visitare il campo di sterminio appena fuori phnom phen, e a distanza di 30 anni dai massacri si cammina ancora oggi su un tappeto di ossa che spuntano dal terreno, brandelli di stoffa dei vestiti si impigliano alle scarpe....mi vengono ancora i brividi a pensarci.
La fede è fede e si crede non perchè qualcosa sia provato, ma ci si crede a prescindere. Sono convinto che, proprio per questo, nessuna teoria sia scartabile a priori, o solo perchè non coincide con quella scelta ufficialmente dalla chiesa.
Nello specifico ho letto il codice da vinci e l'ho trovato avvincente e ben fatto, ma sono convinto anche io che l'autore non volesse propagandare nessuna teoria. Certo lui ha usato teorie esistenti, ma per me le ha usate solo come base per costruirci il suo romanzo.
Comunque devo dire che per me il precedente romanzo "Angeli e demoni" è più bello, più originale, più coinvolgente.
un libro che mi è piaciuto abbastanza sul genere thriller-religioso è "il club Dumas" di Arturo Pérez Reverte da cui è stato tratto il film "la nona porta" con Johnny Depp. Per chi ha visto il film: il libro è nettamente migliore.
penso che leggerò anche un altro suo libro: "la tavola fiamminga", un thriller legato ad un quadro e al gioco degli scacchi.
sono appunto in genere thriller storici o legati alla religione, che credo possano piacere anche agli amanti di Dan Brown.
Quando ho visto le dimensini del libro avevo paura di non finirlo mai poi.........l'ho praticamente divorato in una settimana.
A chi pice leggere triller e polizieschi consiglio tutti i libri di Fred Vargas
Ora sto leggendo "Vedova per un anno" di John Irving, vi farò sapere.
buona lettura a tutti
Sul comodino ho diversi libri da Notre-Dame de Paris di Victor Hugo, che ho riletto per i miei ragazzi a scuola (li ho accompagnati ad uno spettacolo teatrale in lingua francese adattato meravigliosamente e recitato splendidamente...non è facile ridurre 600 pagine per la scena avendo a disposizione soltantoun'ora!
@ Elène, lo hai letto? Immagino di sì... è ambientato nel medioevo ma rimane ancora attualissimo! Mi piace il tuo programma soprattutto quando citi i fabliaux, mi fai ricordare con tenerezza e nostalgia quando all'università, non solo li ho studiati ma li ho tanto apprezzati:
:Saluto:
Quando ho visto le dimensini del libro avevo paura di non finirlo mai poi.........l'ho praticamente divorato in una settimana.
A chi pice leggere triller e polizieschi consiglio tutti i libri di Fred Vargas
Ora sto leggendo "Vedova per un anno" di John Irving, vi farò sapere.
buona lettura a tutti
Pensavo di comprarlo pure io.... a questo punto seguirò il tuo consiglio..... anche se "non è male" non è che sia un commento proprio entusiasta...!
.di King ho letto anche"La lunga marcia" (spettacolare!), "l'acchiappasogni", "I langolieri", "La zona morta", .......parla di vampiri, tra l'altro, soggetto che amo molto...
Decisamente si, ma anche il codice da Vinci mi è piaciuto. Bello anche il film. Basta non vederci le teorie sulla religione, in fondo è un giallo avvincente!.....Comunque devo dire che per me il precedente romanzo "Angeli e demoni" è più bello, più originale, più coinvolgente.
la fratellanza della sacra sindone di Julia Navarro...
bello!!! :froggie_r si parla di libri!!!! a me piace moltissimo leggere, leggo di tutto, ho letto i libri di Patricia Cornwell, Milan Kundera, Stephen King, Cluive Cussler, Wilbur Smith, in questo periodo adoro Banana Yoshimoto ed ho anche appena finito di leggere Stephenie Meyer : Twilight :storto: se potessi trasformerei la mia casa in una biblioteca. :martello:
Ragazzi, non vorrei sembrarvi pedante, ma... i classici dell'ottocento, non li legge nessuno???
Conrad, Melville, Henry James, Dostoevski, Balzac, non vi piacciono proprio?
E il novecento, Virginia Woolf, Henry Roth, i racconti di Joyce, Simone de Beauvoir, John Steinbeck ... e tutti quelli che non mi sono venuti subito in mente
PROTESTO A NOME DEI GRANDI !!!
Bello:hands13:...una favola obbligatoria x grandi. Troppo bello.:love_4: