verdiana
Esperta Sez. Identificazioni
Io adoro Terzani...questo non riesco a continuare a leggerlo....troppi ricordi dolorosi.Adesso sto leggendo "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani!!!!
Io adoro Terzani...questo non riesco a continuare a leggerlo....troppi ricordi dolorosi.Adesso sto leggendo "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani!!!!
Se posso consigliarvi un altro libro sul genere, "La verità sul Codice da Vinci" di Bart D. Ehrman, praticamente smonta tutte le teorie di Dan Brown nel suo Codice da VInci
oddio, sul comodino ho una pila di 7-8 libri che non riesco mai a prendere in mano perchè immancabilmente vado in biblioteca spesso e prendo in prestito quelli che, in quel dato momento, hanno la precedenza...
Comunque ho appena terminato di leggere "Narciso e Boccadoro" di Hermann Hesse, sto leggendo in contemporanea "Le rose classiche" di Peter Beales e "Le rose antiche" di G. Thomas; oltre a questi, prima di addormentarmi leggo l'antologia di racconti "Profumi, giochi e cuori infranti" di Joanne Harris, l'autrice di Chocolat e Scarpette rosse che è una delle mie autrici preferite.
@ green Thumb e francoises: anch'io ho letto Inchiesta su Gesù di Augias e l'ho trovato barbosissimo, molto di parte e per nulla obbiettivo. Se posso consigliarvi un altro libro sul genere, "La verità sul Codice da Vinci" di Bart D. Ehrman, praticamente smonta tutte le teorie di Dan Brown nel suo Codice da VInci
....il mio compagno mi ha chiesto di comprargli "la stanza dell'orso e dell'ape"....qualcuno l'ha letto? A me sa di terribilmente triste....
Nella mia borsa, invece, trovano posto al momento due libri:
Ho pianto quando l'ho chiuso, mi è rimasto solo il sollievo che i soldi che ho speso serviranno per altri bambini!
La peste di Camus è eccellente...l'ho letto qualche anno fa
Bello "Le notti di Salem" è uno dei miei preferiti di King..
Anche a me piace moltissimo Stephen King, c'è un solo problema, quando ne inizio a leggere uno non smetto più... devo andare fino alla fine... io ti consiglio Faletti, penso che ti piacerà tanto
Se posso consigliarvi un altro libro sul genere, "La verità sul Codice da Vinci" di Bart D. Ehrman, praticamente smonta tutte le teorie di Dan Brown nel suo Codice da VInci
Quali teorie avanza Dan Brown ne "Il codice da Vinci?" io lo lessi in tempi non sospetti mi piacque ma non ho letto teorie, è un romanzo o per meglio dire una favola per adulti altrimenti dovrei veramente credere a quelli che dicono che cappuccetto rosso, biancaneve e i sette nani ecc... avanzino delle teorie sulla storia dell'umanità!!!
Brown si basa e "marcia" sulle teorie di tutta una parte di studiosi che ritengono la figura di gesù in realtà molto diversa da quella da catechismo... in particolare sulle teorie ancora più "spinose" di tre tizi americani non ricordo i loro nomi che hanno scritto il saggio " Il santo graal "... se avete occasione leggetelo perchè, per quanto successivamente sminuito da alcuni dei suoi stessi autori, fa francamente riflettere su parecchi particolari...:hehe:
La fede è fede e si crede non perchè qualcosa sia provato, ma ci si crede a prescindere. Sono convinto che, proprio per questo, nessuna teoria sia scartabile a priori, o solo perchè non coincide con quella scelta ufficialmente dalla chiesa.Brown si basa e "marcia" sulle teorie di tutta una parte di studiosi che ritengono la figura di gesù in realtà molto diversa da quella da catechismo... in particolare sulle teorie ancora più "spinose" di tre tizi americani non ricordo i loro nomi che hanno scritto il saggio " Il santo graal "... se avete occasione leggetelo perchè, per quanto successivamente sminuito da alcuni dei suoi stessi autori, fa francamente riflettere su parecchi particolari...:hehe:
un libro che mi è piaciuto abbastanza sul genere thriller-religioso è "il club Dumas" di Arturo Pérez Reverte da cui è stato tratto il film "la nona porta" con Johnny Depp. Per chi ha visto il film: il libro è nettamente migliore.
penso che leggerò anche un altro suo libro: "la tavola fiamminga", un thriller legato ad un quadro e al gioco degli scacchi.
sono appunto in genere thriller storici o legati alla religione, che credo possano piacere anche agli amanti di Dan Brown.