"Nella mia fine è il mio principio" di Agatha Christie......lo sto leggendo....sono quasi alla fine....è un giallo molto bello
A parte gli scherzi, ho appena chiuso "Non avevo capito niente" di Diego De Silva molto spiritoso ed intenso, riporto la quarta di copertina perchè una volta tanto trovo che descriva benissimo il libro!
Prendete la persona più simpatica che conoscete. Poi quella più intelligente. Adessop quella più stupida e infantile. Più genrosa. Piùà matta.
Mescolate bene. Ecco, un po' Holden, un po' semplicemnte se stesso, Vincenzo malinconico è un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un grandioso, irresistibile filosofo naturale. capace di dire cose grosse con l'aria di sparare fesserie, di parlarci di camorra come d'amore con la stessa piroettante, alogica, stralunatissima forza, Malinconico ci conquista nel più complesso dei modi: facendoci ridere.
<<Dicono che la felicità si trova nelle piccole cose. Sapeste l'infelicità>>
Ciao Silvia, Inchiesta su gesù l'ho letto ma l'ho trovato troppo buonista, come se avesse voluto cavalcare l'onda delle pubblicazioni sul tema religioso senza scontentare troppo i residente dell'altra sponda del Tevere, ho trovato molto bello, logico, lucido e tranquillo (inteso senza acrimonia) "L'illusione di Dio" di R. Dawkins.
Di recente mi sono innamorato di una serie "Le cronache di Camelot" di un certo Whyte sul cicle di Re Artù, che descrivono molto bene le condizioni di vita della britannia dopo l'abbandono di Roma, sono arrabbiato perchè non riesco a trovare il sesto ed ottavo libro tutti gli altri li ho!!! cat:
Non ho mai letto un romanzo su Harry Potter, e pensare che i film mi piacciono molto, e che sono un amante del genere fantasy sia letterario che cinematografico, e se iniziassi ora? Sono meglio i libri?ce l'ho sul comodino incheista su gesù...
ieri ho finito...
harry potter e i doni della morte...:martello:
Anch'io leggo di tutto, devo dire che "il nome della rosa" non sono riuscita a finirlo....strano per me...ma mi rimaneva un pò troppo pesante..invece Ritratto di signora l'ho letto, è molto bello!Io ho finito di "rileggere" Il nome della rosa di Umberto Eco e ho appena iniziato a leggere (sono quasi a metà) Ritratto di signora di Henry James.
Io leggo un pò di tutto, classici e moderni ma devo ammettere che spesso resto delusa da libri, solitamente attuali, di cui si parla tanto come capolavori, veri casi editoriali, che però si rivelano superficiali e spessissimo mediocri!
Questo lo leggerò di sicuro!Ho appena finito di leggere un bellissimo libro che si chiama "Suite francese" di una scrittrice ebrea-russa, Irène Némirovski.
Bello questo 3d! :froggie_r
Sul comodino ho "IL DIAVOLO VESTE PRADA" di Lauren Weisberger..
Troppo forte! :ciglione: Ne avrete sentito parlare, ci hanno fatto pure un bellissimo film con Meryl Streep. E' la storia di una ragazza che arrivata a New York deve farsi un mazzo enorme per riuscire a realizzare il suo sogno.. mooolto bello! k07:
A seguire ho già pronto "LEPIDEZZE POSTRIBOLARI" di Daniele Luttazzi... ero in libreria, mi é bastato leggere qualche rigo qua e la, stavo crepando dalle risate!
:Saluto:
Scusate l'OT..
Io non ho ancora letto "Più lontana della luna"... e quindi non sò darti un giudizio in merito.
Ma ho letto tutta la produzione precedente della Mastrocola e te li consiglio!
Da "Che animale sei" al "La gallina volante" e " Una barca nel bosco" sono molto profondi e utili x pensare.
Ciao :Saluto:
Io sto finendo "Kitchen" di banana yoshimoto.....carino, molto garbato neanche troppo triste.....ce l'ho in casa da una vita e non l'avevo mai letto.....mi sembrava un delitto non leggerlo visto che vendo cucine
L'altra settimana ho finito "l'amore molesto" di non so chi....pare che anni fa ci abbiano fatto pure un film...non so, un'autrice italiana....scrive strano, molto molto profondo, si basa più su sensazioni e sentimenti che su una storia reale...non so ancora capire se mi è piaciuto o no, devo metabolizzarlo...
Prima ancora ho letto "il quinto giorno" di frank schatzling, thriller degli oceani (leggo soprattutto thriller e misteri)......fichissimo davvero, lungo ma appassionante e con una base di fondamento scientifico che non guasta mai!
Ehm... come avete capito sono un po' confuso nelle mie letture!
Sul comodino inoltre ho l'ultimo numero di "quattroruote", poi "l'enciclopedia della rosa" e il libro di poesie che ha scritto mia sorella.....:hehe:
ah, io ti capisco benissimo, è davvero bello...non si può propriamente definire horror..è il 1o libro sui vampiri che ho letto..e da allora mi è presa una vera mania..infatti amo molto le letture vampiresche...tanto che ho tutta la collezione dei libri di Anne Rice da Intervista col vampiro in poi...consigliatissimi!!!!!Se non avete mai letto "Dracula" fatelo è davvero bellissimo, niente scene truculente o banali, è un horror ma mentre si legge è come se non lo fosse...
Non so se mi riesco a far capire!
Scusa, Green thumb queste cronache di Camelot sono più storia o più fantasia?..."L'illusione di Dio" di R. Dawkins.
Di recente mi sono innamorato di una serie "Le cronache di Camelot" di un certo Whyte sul cicle di Re Artù, che descrivono molto bene le condizioni di vita della britannia dopo l'abbandono di Roma, sono arrabbiato perchè non riesco a trovare il sesto ed ottavo libro tutti gli altri li ho!!! cat:
Ho appena finito "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano, molto bello, ora penso che leggerò "Il bar delle grandi speranze" di J. R. Moehringer! :Saluto:
Io, in questo momento sto leggendo "Testimone inconsapevole" di Gianrico Carofiglio
io stò leggendo la bussola d'oro, molto carino come libro ma con tutte queste verifiche non ho tempo di leggerlo, ne hanno fatto a dicembre un film, parla di una ragazzina che abita in un mondo dove le loro anime non risiedono nel corpo ma che sono incarnate in animali che rispecchiano il loro carattere, però ci sono dei "fatti" strani e la colpa si da a una polvere...
ma uno tra i miei preferiti é il mistero dell'orchidea selvatica e il secondo volume la maledizione dell'orchidea, di Michelle Won, sono dei thriller stupendi secondo me, ambientati in Francia...
..pink..
..anche io l'ho appena letto .."Il diavolo veste prada"..molto meglio il libro del film..leggero e divertente..
Anche questo mi piacerà sicuramente, il film non l'ho visto...e quello di Luttazzi, beh senz'altro è divertentissimo e geniale come l'autore!
un cuore così bianco, javier marìas