• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Basovizza

Guendy

Guru Giardinauta
Il paese in cui abito e' Basovizza: un antico borgo del carso triestino.
Qui in Carso e' facile trovare dei piccoli laghetti di origine artificiale creati in passato per abbeverare il bestiame.
Questo e' quello di Basovizza. Nelle calde domeniche estive e' facile vedere all'ora di pranzo anziani o famiglie con bambini che si portano il pranzo e vengono a prendere un po di fresco qui.
Dal prossimo fine settimana poi inizia la "sagra del laghetto" . Tutto intorno saranno sistemati tanti tavoli e sara' possibile mangiare specialita' alla griglia e dolci, il tutto preparato dai volontari del paese. Ce' anche il palco con l'orchestra e si potra' ballare.
Credo che la tradizione di queste feste paesane sia importante e sia bellissimo che venga portata avanti.
Il posto e' molto curato e secondo me molto carino e ci tenevo a farvelo vedere :)

IMG_6451.jpg
 

musig

Giardinauta Senior
bellissimo.. spero di venire a visitare il laghetto e magari riuscire a venire anche alla sagra!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che bello...e quelle ninfee sono stupende. e l'acqua sembra pulitissima! un sogno! grazie per questa bella foto!
 
S

scardan123

Guest
Che bello!
Io sono molto arrabbiato perché nel mio paesello fanno solo la festa dell'unità, con bandiere falce e martello che penzolano dappertutto.
E se uno non è per falce e martello?
Niente.

Penso che le feste di paese non dovrebbero recare simboli partitici, ma essere di tutto il paese, senza politica di mezzo.
Appunto cose tipo la sagra del lago, del vino, del salame, dei dolci, etc.
Qua invece NO. Partito, partito, partito. Che due pal... ehm... partiti!!!
 

aron56

Giardinauta Senior
Che bello!
Io sono molto arrabbiato perché nel mio paesello fanno solo la festa dell'unità, con bandiere falce e martello che penzolano dappertutto.
E se uno non è per falce e martello?
Niente.

Penso che le feste di paese non dovrebbero recare simboli partitici, ma essere di tutto il paese, senza politica di mezzo.
Appunto cose tipo la sagra del lago, del vino, del salame, dei dolci, etc.
Qua invece NO. Partito, partito, partito. Che due pal... ehm... partiti!!!

Ma che ti frega se è di partito o meno se è bello vacci lo stesso (questa è libertà)!!!!!!!!!!!!!Nora
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
da me non ce n'è neanche una di festa...magari ci fosse quella di partito, almeno ci potrei andare, se voglio!
 

scarlet

Giardinauta Senior
Che bello!
Io sono molto arrabbiato perché nel mio paesello fanno solo la festa dell'unità, con bandiere falce e martello che penzolano dappertutto.
E se uno non è per falce e martello?
Niente.

Penso che le feste di paese non dovrebbero recare simboli partitici, ma essere di tutto il paese, senza politica di mezzo.
Appunto cose tipo la sagra del lago, del vino, del salame, dei dolci, etc.
Qua invece NO. Partito, partito, partito. Che due pal... ehm... partiti!!!

Guarda che non tutte le persone che vanno a queste feste pensano falce e martello
 
N

ninfa77

Guest
E' bellissimo guendy grazie x avercelo mostrato....quelle ninfee poi sono bellissime
 
Alto