• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il futuro laghetto presso il giardino Botanico di Vico d'Elsa....

Harma

Maestro Giardinauta
Come promesso,commincio a farvi partecipare alla costruizione del laghetto presso il giardino Botanico di Vico d'Elsa.Hanno appena comminciato i lavori e ci vorrà del tempo perchè i fondi sono sempre pochi.......Intanto metto le prime foto
30kg55e.jpg
juz8so.jpg
2s7s2.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
Penso anch'io che sarà bellissima.Per l'acqua usano quella piovana,in più hanno un pozzo...la depurazione verrà fatta tramite certe piante(fito depurazione)
 

soniag78

Apprendista Florello
avevo scritto un messaggio l'altro giorno, ma non lo trovo più scritto...
dicevo che non vedo l'ora che finiscano di fare i lavori, sono sicura che verrà un laghetto grandioso!!! :) voglio proprio venirlo a vedere appena è pronto... facci sapere
 

aisha1979

Giardinauta
sono proprio curiosa di vedere come realizzano un laghetto dei professionisti/studiosi del settore....tienici sempre aggiornati
 

Harma

Maestro Giardinauta
Non sarebbe nemmeno molto distante da te....vedo che vivi a Prato.Questo paesino si trova fra Firenze e Siena.Ci passo una volta a settimana,quando ci sono novità metto delle foto.....
avevo scritto un messaggio l'altro giorno, ma non lo trovo più scritto...
dicevo che non vedo l'ora che finiscano di fare i lavori, sono sicura che verrà un laghetto grandioso!!! :) voglio proprio venirlo a vedere appena è pronto... facci sapere
 

soniag78

Apprendista Florello
sì è vero non è molto distante da me, anche se non è una zona che frequento... però mi piacerebbe molto venire a vedere di persona appena è finito... :)
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
quei cubi di cemento della prima foto hanno per che caso a che fare con il futuro lago???? (tipo il per il sistema di filtraggio???)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Quei cubi i cemento sono per raccogliere l'acqua piovana in più hanno un pozzo.Il filtraggio avviene atraverso le piante(fitodepurazione).
Settima scorsa ho telefonato per sapere se avevano fatto altri lavori,ma purtroppo sono fermi....
Portate pazienza...Appena ho delle novità vi farò sapere..
 

Harma

Maestro Giardinauta
Non ho dimenticato....Solamente non avevano più soldi,nel frattempo la situazione è migliorata e fra poco dovra arrivare il telo...La vasca che vedete nella prima foto è per la fito-depurazione...6per 3 metri..sarà riempito con delle pietre per il drenaggio poi un strato di terriccio leggero poi le piante..Canne...Poi vi dico il nome esatto.Con il tempo intorno saranno messo delle piante per nascondere la visuale del cemento..Come vedete nella seconda foto,e stato scavato una fossa tutto intorno dove andrà a nascondersi il telo che poi viene coperto ovviamente...Per il momento è tutto :Saluto:
xfrVi.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che lagone ..... :eek::azz:
peccato che non c'eri durante la stesura del telo ... Sarebbe stato interessante vederli all'opera :rolleyes:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Come inizio promette proprio bene!!!

e quei sassi giganti....nà meraviglia, chissà come si rispecchieranno bene nell'acqua!!! tienici informati eh!!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Le pietre da mettere intorno ancora non ci sono....la faccenda è lenta.Stanno preparando la vasca per la fitodepurazione...Circa 10 centimetri di giaia,aumentando verso il bordi dove entrerà e uscirà l'acqua.Quella terra nera che vedete è un compost che preparano un una distilleria di grappa con i scarti...Questo compost
viene miscelato con un terriccio per poi coprire lo strato della giaia....Spero di essere stato chiara...
E4WCc7t.jpg
 
Alto