• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il grande fedele

rootfellas

Florello
no.. non confalonieri.

Dopo il Grande Fratello, un reality in cui vince chi riesce a convertire ad una delle grandi religioni monoteiste un ateo.

Ci sono un imam, un prete, un rabbino, un monaco buddista e un ateo .... No, non è l'inizio di una barzelletta, ma il concept di uno nuovo programma che andrà in onda da settembre su Kanal T, un'emittente televisiva turca.
Il programma, che gli ideatori sperano faccia schizzare gli indici d'ascolto, è sostanzialmente una gara in cui i religiosi dovranno cercare di convertire l'ateo di turno alla loro religione. Il premio, per coloro si sono lasciati convertire, consiste in un pellegrinaggio nel luogo santo di riferimento, a seconda della religione che si è deciso di imbracciare: La Mecca, Roma, Gerusalemme o il Tibet. Non è dato di sapere se esista un premio, anche solo di consolazione, per chi decida di restare fermo nel proprio convincimento che Dio non esiste. Una possibilità evidentemente non contemplata.

Il format della trasmissione non ha mancato, ovviamente, di suscitare polemiche, in un Paese che si dichiara formalmente laico, ma dove il partito al potere ha una dichiarata natura religiosa . "Fare una cosa come questa per alzare lo share dei telespettatori è irriverente nei confronti di ogni religione" ha protestato Hamza Aktan, direttore del dipartimento per gli affari religiosi. Gli ideatori della gara per redenti, però, non si sono pentiti e hanno rigettato tutte le accuse. "Noi stiamo offrendo il premio più grande al mondo, la fede in Dio - ha dichiarato Seyhan Soylu, amministratore delegato di Kanal T - perché non approviamo che uno sia ateo. Dio è grande, qualsiasi sia la religione in cui uno crede. La cosa importante è credere."

Sono 200 i candidati che si sono presentati fino ad ora per partecipare alla selezione, che si terrà il mese prossimo. Solo 10 ce la faranno. Dopodiché dovranno passare il vaglio di una commissione di teologi che accerteranno la "sincerità" del loro ateismo, per evitare che al gioco partecipino persone in cerca di fama
 

Manu1

Maestro Giardinauta
beh da ateo diventare credente ci si guadagna...almeno in serenità no? fine delle paure x il futuro (tanto ci pensa Lui) fine dei problemi morali (ci stanno le Scritture), cè qualcuno che ragiona al posto tuo. beh un reality utile.
 

Commelina

Master Florello
beh da ateo diventare credente ci si guadagna...almeno in serenità no? fine delle paure x il futuro (tanto ci pensa Lui) fine dei problemi morali (ci stanno le Scritture), cè qualcuno che ragiona al posto tuo. beh un reality utile.

ti assicuro che da atea sono completamente serena, e adoro l'idea del futuro in quanto tale. Non hjo problemi morali, sono le religioni che li pongono in maniera moralista. Non sarei tutto questo, al contrario, se dovessi essere costretta a scegliere una qualsiasi delle religioni proposte.
 

rootfellas

Florello
secondo me lo acchiappano e lo legano, gridandogli ateo maledetto ti convertirò.. il tutto mangiando kebab a bizzeffe...
 

Pin

Master Florello
beh da ateo diventare credente ci si guadagna...almeno in serenità no? fine delle paure x il futuro (tanto ci pensa Lui) fine dei problemi morali (ci stanno le Scritture), cè qualcuno che ragiona al posto tuo. beh un reality utile.


Sicura? se sei credente hai ancora più paure, più problemi morali.
Nessuno ragiona al posto tuo.
Pensa che solo il vivere senza peccare è già una cosa difficilissima.
Senza entrare nell'argomento religione TABU'
Hanno scritto alcuni libri sui nuovi peccati,tra questi nuovi c'è la telefonata personale dal posto di lavoro.
Ora credo che tutti la facciano, chi una chi due o chi più.
Penso che l'ateo la faccia tranquillamente, io credente dovrei avere dei rimorsi(la faccio tranquillamente)
 

rootfellas

Florello
tabu.gif
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ma non si sentiva l'ironia????
una lieve critica alla continua ricerca di narcotizzare le coscenze?
mah ragazzi mi state perdendo colpi (o li perdo io? può essere)
pe quanto mi riugarda non mi ritengo ne atea ne credente, ma in cerca..e in quanto tale molto interessata a tutto, ma sicuramente leggo i dogmi come una azzeccata arma per distruggere le coscenze.
 

Pin

Master Florello
azz allora sarà peccato anche stare collegati tutto il giorno su g.it dall'ufficio?
tutti al'inferno :lol:


quando hanno scritto quel libro, ancora non era così diffuso, dovranno aggiornarlo, e sarà meso tra quelli + gravi.
Faremo g.it all'inferno!
Potrebbe essere anche interessante, vedere in quali gironi ci troveremo
 

lora

Maestro Giardinauta
sono credente, pero considero tutte le religioni, e anche gli atei.....penso che basti essere onesti e umani......e convertirmi non cambierebbe nulla nella mia personalita.....
 
M

mammagabry

Guest
Ma cosa si puo' coltivare all'inferno a parte ficodindia?
La ginestra forse e il rosmarino?
e poi....
Tanto io non navigo dall'ufficio (non lavoro fuori casa)quindi per me niente inferno forse solo purgatorio,ah no l'hanno abolito mi pare; uffa ma il paradiso e' noioso spero almeno un girone un po' meno fiammeggiante della media cosi posso mettere alcune rose.
Fesserie a parte ma se un ateo si presenta al programma vuol dire che ha qualche voglia di convertirsi a qualcosa se no che ci vai a fare?
Du ba...le!!!!!!!!!!!!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
mah magari un ateo poco convinto, un ateo che non disdegnerebbe credere in un Motore, in una Ragione, in un Disegno. dai che sarebbe divertente, rassicurante no?
 

Commelina

Master Florello
:fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Tanto all'inferno ci sarei andata comunque :D...

essendo atea non credo all'inferno :lingua:

E' che ho scoperto g.it ed il giardinaggio solo dopo aver lasciato il lavoro..... ehm.... altrimenti sicuramente all'inferno anche io (sempre che....... :lol: :rolleyes:)
 
Alto