• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Apriamo un grande vivaio???

GORLA

Florello Senior
io ,mi posso??? occupare di spinose rare,e grassine come me???? dopo che ho rinvasato con un successsssone il papiro,ti potrei tenere il vaso a te....possso me lo concedi??anna
 

Papyrus

Master Florello
:love:che idea bellissima!ma io sarei inutile,ho ancora troppa poca esperienza in fatto di piante,sbito troppo lontana e sono disoccupata:( l'unica cosa me la cavo bene in disegno:confuso: ma non vi serve a niente(a meno che non vi servano biglitti da visita allora potrei farvi qualche disegno che poi potrete stampare):cry:ad ogni modo complimenti per l'idea:hands13:

Progettazione di giardini :D

Questo periodo stavo giusto chiedendomi che fare del troppo tempo libero!
Papy......vai avanti e conta su di me!:D

Ok :)

Gorla, ma certo che puoi :love_4:
 

Silvio07

Florello
La cassa però è virtuale:D. Oppure volete fare sia proprio un vivaio aperto al pubblico con chi sta alla cassa? Ma io sta cosa la sto prendendo come scherzo:D. O sbaglio?:confused:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ma si sta pensando a una cosa reale o a una virtuale tipo second life? la prima mi sembra poco fattibile, andiamo da bolzano a capo passero, senza contare gli 'emigrati'! però se ci riuscite prometto collaborazione! incrocio le dita, un bacione
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
In effetti non è semplice. Oppure chi di noi è in grado di aprirlo da solo può reperire le piante e il personale sul sito. Cmq io metto a disposizione le mie piante, non troppo commerciali perchè piuttosto comuni (pini, cipressi, palme, oleandri, pittospori, alloro, bouganvilleae, lantane, succulente, etc) non è detto che non servano, ed eventualmente il mio lavoro. Vi seguo perchè la cosa è interessante, ciao.
 

Silvio07

Florello
Fare un vivaio secondo me è impossibile, significa investire un capitale, comprare un terreno. Però fare un vivaio virtuale si fa gratis anche con profitto. Perchè le piante potranno essere vendute. Ogni utente mette a disposizione le piante che vuole vendere (anche talee) che poi il web master del sito inserirà nello shop virtuale.
Ciao
 

Papyrus

Master Florello
Stupendissima Idea
Io Sto Alla Cassa......

Dovremmo Pur Vendere Qualcosa.....o No??!!
:lol::lol::lol:
La cassa però è virtuale:D. Oppure volete fare sia proprio un vivaio aperto al pubblico con chi sta alla cassa? Ma io sta cosa la sto prendendo come scherzo:D. O sbaglio?:confused:
facciamo sul serio
In effetti non è semplice. Oppure chi di noi è in grado di aprirlo da solo può reperire le piante e il personale sul sito. Cmq io metto a disposizione le mie piante, non troppo commerciali perchè piuttosto comuni (pini, cipressi, palme, oleandri, pittospori, alloro, bouganvilleae, lantane, succulente, etc) non è detto che non servano, ed eventualmente il mio lavoro. Vi seguo perchè la cosa è interessante, ciao.
Caspita sono sempre piante che si vendono :D
Fare un vivaio secondo me è impossibile, significa investire un capitale, comprare un terreno. Però fare un vivaio virtuale si fa gratis anche con profitto. Perchè le piante potranno essere vendute. Ogni utente mette a disposizione le piante che vuole vendere (anche talee) che poi il web master del sito inserirà nello shop virtuale.
Ciao
non è male la tua idea

Stamattina ne parlavo con Nora, chissà..
 

Silvio07

Florello
Papy, è l' unica possibilità, non credo che molte persone vogliano investire un capitale. Su internet invece credo sia possibilissimo.
Ciao
 

Silvio07

Florello
Se la cosa è seria allora io penserei di fare così.

Invece di comprare un terreno e spendere un mare di soldi che nemmeno si sa se frutteranno facciamo una cosa semplice. Le vostre case saranno vivai. Nel senso che voi appena avrete una pianta che volete vendere basta che lo diciate a chi dirige il sito di vendita 8 un vivaio online) e verrà aggiunta l' opzione di comprare quella pianta.

Per i corsi sempre online. Saranno dei video corsi. Per le operazioni generali sul giardinaggio si potranno scaricare gratis invece se si tratta si fare cosa specifiche chi desisdera avere il corso lo può richiedere per e-mail e pagandolo oppure con delle offerte ogni tot di piante comprate.
Ciao
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Le Orchidee danno i soldini:eek:k07:

Quindi tantissime Orchidee proporrei, tante specie, che acquisteremo dall'america con prezzi buoni, specie quasi per noi Europei....andranno a ruba:)
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Ma più di quello che metterete sarebbe importante sapere quanti vi si vogliono iscrivere a questa cosa.

Poi Papyrus oenserà a tutto il resto.
Il problema è che servirà un sito...............e io ora non posso farlo perchè sto facendo un blog più un altro sito per la scuola. Vediamo comunque.
Intanto pensiamo......................
Ciao
 
Alto