• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

Harma

Maestro Giardinauta
Scabiosa.....Gli antichi la usavano per curare la scabbia,perfortuna noi la usiamo per la goia dei nostri occhi...
x28ebt.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Allium Siculum...l'unico sopravisuto alle zampe del mio cane
rjfbkz.jpg

Penstemon.....fiorisce tutta l'estate
1z3wi3d.jpg

Anemone Japonese...quest'anno sono in piena salute,grazie alle pioggie,speriamo che fioriscano molto...Si intrave il Fiordaliso :love:
sdhfk6.jpg

Il mio laghetto in movimento...purtroppo sono morti i Papiri(quelli falsi)
2drqx1.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo il Penstemon,non lo conoscevo,si pianta qualche bulbo o si semina???E il tuo anemone giapponese di che colore è??Io ho il boanco,il rosa e anche il violetto a fiore doppio!!!ciao ciao

Harma

Maestro Giardinauta
Bellissimo il Penstemon,non lo conoscevo,si pianta qualche bulbo o si semina???E il tuo anemone giapponese di che colore è??Io ho il boanco,il rosa e anche il violetto a fiore doppio!!!ciao ciao
Ho comprato la piantina,era messo molto male ,e ora è diventato quasi infestante!!!! Il mio anemone è rosa....i primi 2 anni aveva sempre le foglie secche e i fiori pochi,ma quest'anno è uno spettacolo....non so se è dovuto all'età o alle pioggie..:confused:

Harma

Maestro Giardinauta
Lonicera....Dopo una ricerca sul web mi sembra Japonica (mi è stata regalata una talea)L'anno scorsa era tristissima,ma quest'anno è scopiata
9ho1ok.jpg

Phlomis...Salvia di Gerusalemme,forse l'avevo già postato,ma è cosi bello e lo consiglio a tutti..ci sono anch'io nella damigiana :lol:
25tdlzn.jpg

Salvia Argentea....poverina è la terza volta che la sposta,però mi sembra che questa volta è quella giusta...si sta preparando alla fioritura..
2qtioon.jpg

Gaillardia....fiorisce tutta l'estate !!!
24grpf5.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Il primo fiore dell'Hemorocallis....
2cz7zlu.jpg

Un'altra Hemorocallis....Stella d'oro...quest'anno promette bene!!
28tcr5y.jpg

Nuovi rami del Rhus Tibetanus,era talmente vigoroso che ho dovuto tagliare alcuni rami dell'annoscorso..
244zdht.jpg

Fiorellini del Rhus....piccoli ma graziosi..
30uz5h1.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Eremurus(non ancora fiorito) e stipa tenuissima.....YIN&YANG
2lxcehf.jpg

Carpenteria.....una pianta che fino ad oggi mi ha un pò deluso,ha dei fiori molto carini simile a certe rose a fiore semplice,però le foglie sono sempre un pò bruttine,spero nel crescere diventa più bella,anche perchè l'ho pagato caro...:storto:
10himg9.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Garofani sotto l'acero..
2u42cko.jpg

La prima timida Dalia...
2w6ucs3.jpg

Le Anemone Japonese sono talmente vigoroso quest'anno che fra poco non ci passo più :lol:

Harma

Maestro Giardinauta
Le prime fioriture dell'Achillea
308wkkk.jpg

Questo avevo dimenticato ieri,è un passaggio quasi chiuso dalle anemone japonese..
2447axu.jpg

mmmmmmmm......
16kqh7d.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sempre poetici gli scorci che ci mostri! E che dire del Rubus Tibethanus? Spettacolare il suo fogliame grigioverde, ancora piu' bello in inverno quando i rami ed i fusti diventano bianchi creando un punto focale inaspettato.Trovo incomprensibile che questa pianta sia cosi' poco usata nei giardini italiani :(

Harma

Maestro Giardinauta
Sempre poetici gli scorci che ci mostri! E che dire del Rubus Tibethanus? Spettacolare il suo fogliame grigioverde, ancora piu' bello in inverno quando i rami ed i fusti diventano bianchi creando un punto focale inaspettato.Trovo incomprensibile che questa pianta sia cosi' poco usata nei giardini italiani :(
Grazie Andrea,si è davvero bello sempre,è molto vigoroso,ho dovuto purtroppo potarlo un pò....Ho messo dei germogli su una scarpata,e oggi mentre usavo il decespugliatore....zack...meno male è rimasto un ramo :lol:

Harma

Maestro Giardinauta
La margherita è quasi alta come me....Un signore che abita vicino l'odiava,e tutte le volte la tagliava con il decespulgliatore,quando l'ho chiesto una piantina mi guardava strano :lol:
3535p4o.jpg

Clematis Shirayukihime...
rkbp6d.jpg

Alto