• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

enipie

Aspirante Giardinauta
In the morning sun....
vx0tpz.jpg

Coreopsis...fiorisce tutto l'estate..:love:
530pon.jpg

L'angolo delle aromatiche.....
14b4vvq.jpg

sto guardando queste foto dall'ufficio......ahhhhh che bella sensazione!

Harma

Maestro Giardinauta
La foto scattata con il primo sole del mattino e' da brivido. Non so se farti piu' complimenti per il posto o per la foto :)
Grazie Federicaa,si sono veramente fortunata a vivere in un bel posto come questo...Purtroppo la casa per me sola è troppo grande...bisogno pensare al futuro,e fra un paio di anni vorrei venderla...Ci pensi...dovrei separarmi dal mio giardino,ma sicuramente cercherò una casa più piccola,ma sempre con un giardino grande,e ricommincerò da capo...:flower:

Federicaa

Giardinauta
Grazie Federicaa,si sono veramente fortunata a vivere in un bel posto come questo...Purtroppo la casa per me sola è troppo grande...bisogno pensare al futuro,e fra un paio di anni vorrei venderla...Ci pensi...dovrei separarmi dal mio giardino,ma sicuramente cercherò una casa più piccola,ma sempre con un giardino grande,e ricommincerò da capo...:flower:

Certo che e' un peccato, pero' sono sicura che qualsiasi giardino nelle tue mani diventa un Eden :)

Harma

Maestro Giardinauta
Un invito alla meditazione.....anche se,lavorando in giardino non c'è bisogno!!! la pianta con le spighe viola è una Veronicastrum,non so la varietà..
wsr5x.jpg

Veronica ..
ven1pv.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Harma non avevo visto ancora le ultime foto: è uno splendore, davvero un invito alla meditazione e una ricerca continua del benessere. Bellissimo l'angolo delle aromatiche!

Harma

Maestro Giardinauta
Harma non avevo visto ancora le ultime foto: è uno splendore, davvero un invito alla meditazione e una ricerca continua del benessere. Bellissimo l'angolo delle aromatiche!
Giardinaggio potrebbe essere una vera terapia naturale per tante persone....Grazie Natabruja....

francy_9

Giardinauta
Harma come non farti i complimenti, è tutto bellissimo e poi nelle tue foto regna la pace che servirebbe a tutti in questa vita frenetica...Complimenti davvero!

Harma

Maestro Giardinauta
Harma come non farti i complimenti, è tutto bellissimo e poi nelle tue foto regna la pace che servirebbe a tutti in questa vita frenetica...Complimenti davvero!
Grazie Francy....spesso dopo una giornata lavorativa,mi dico...vai...mezz'oretta in giardino.Non mantengo mai la parola,quando siamo in giardino a lavorare il tempo si ferma,e la stanchezza passa...:lol:

Harma

Maestro Giardinauta
Una delle poco rose che ho...non so nemmeno il nome...:fischio:
16i8h2c.jpg

Iperico...
14dhvz7.jpg

Pensavo di aver perso tutte le piante di carciofo dopo un inverno cosi freddo,ma guarda qui...li devo mette
641ptu.jpg
re sott'olio da quanti ci sono...mmmmmmmmmm

Fallopia Japonica variegata sotto un Rhus "Tiger Eyes" che diventa uno spettacolo in autunno
2mhtnq8.jpg

Il Pallino

Apprendista Florello
La rosa sembrerebbe "Double Delight" :)
Harma, la Fallopia nooo! E' terribilmente infestante :cry:

Comunque, è sempre un piacere dare uno sguardo a questo 3d. Hai moltissime piante interessanti e abiti in un posto meraviglioso!

Harma

Maestro Giardinauta
La rosa sembrerebbe "Double Delight" :)
Harma, la Fallopia nooo! E' terribilmente infestante :cry:

Comunque, è sempre un piacere dare uno sguardo a questo 3d. Hai moltissime piante interessanti e abiti in un posto meraviglioso!
Grazie Pallino,meno male ho trovato anche il tuo bellissimo giardino....La Fallopia normale è infestante ma la variegata no...Non ricordo bene il nome della rosa ma aveva un nome italiano(se non mi sbaglio)..

Il Pallino

Apprendista Florello
In effetti questa varietà di Fallopia ha un'aria un po' meno aggressiva della non variegata..
Se la rosa ha un nome italiano, allora passo :)

Harma

Maestro Giardinauta
H.Quercifolia......varie volte calpestato dal mio cane,però lei è tenace....
f20q5x.jpg

Saccarum Officinarum Violaceum......Una graminacea,che dovrebbe arrivare a 2 metri circa o anche di più,l'ho comprato questa primavera e non vedo l'ora di vederlo arrivare a 2 metri,ancora non ha nessuna compagnia intorno,volevo vedere come si sviluppa...
2hx1ug1.jpg

Coreopsis a fiore doppio..
x5p2lt.jpg

Basilico rosso in crescità..
2v2k1z8.jpg

Alto