• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

Delonix

Florello Senior
2 Epimedium...il folgiame è tutto nuovo,perchè l'inverno è stato troppo freddo per loro.Mi piacono molto i loro fiorellini,piccoli ma molto graziosi..

Ma che belle foglie questi epimedium Harma!!!
Conoscevo solo il nome ma non l'avevo mai vista!!!
Aspettiamo le foto della fioritura eh!!! ;)

luki87

Maestro Giardinauta
la verbena.....mamma mia l'ho scoperta quest'annoo si puo dire....e ne ho comprata un altra viola scuro....ma pensavo fosse annuale no??cioè come si comporta???non muore??

Delonix

Florello Senior
la verbena.....mamma mia l'ho scoperta quest'annoo si puo dire....e ne ho comprata un altra viola scuro....ma pensavo fosse annuale no??cioè come si comporta???non muore??

Beh...in vaso qui da me non lo passa l'inverno... :(
ma in terra in pieno sole ho visto che tiene... :)

Harma

Maestro Giardinauta
Durante l'inverno si secca un pò,ma poi ributta sempre,non so la varietà,ma questo è un tappezzante....

Harma

Maestro Giardinauta
osteriacheppeccatooo!!! non cè l'hai una fotarella? ;) altrimenti guando su internet, mi ha incuriosito questa fogliolina a cuore, soprattutto la seconda sfumata di rosso!!! :)
Purtroppo no....mi sono accorta troppo tardi dei fiori,perchè la pianta era veramente messo male...

Harma

Maestro Giardinauta
Erigeron Karvinskiaus,piantina simile alla pratolina.....
nx9cue.jpg

Finalmente la mia aiuola bianca commincia ad imbiancharsi,allium ,iris e alla H.Quercifolia manca poco..
2cr3htu.jpg

Probabilmente una Clematis Ville de Lyon
o9hm6u.jpg

Clematis Rooguchi....non vedo l'ora che si apre...
2m793ip.jpg

Delonix

Florello Senior
Erigeron Karvinskiaus,piantina simile alla pratolina.....

Ciao Harma, belli belli questi fiori... ssìssì! :)
Ti volevo chiedere qualche informazione sull'Erigeron, regge bene il freddo intenso?
è facile la coltivazione? quanto dura la fioritura?
Grazie millemilaaaaa :):):)

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao Harma, belli belli questi fiori... ssìssì! :)
Ti volevo chiedere qualche informazione sull'Erigeron, regge bene il freddo intenso?
è facile la coltivazione? quanto dura la fioritura?
Grazie millemilaaaaa :):):)
Io abito fra Firenze e Siena e l'inverno sparisce poi ributta e fiorisce tutta l'estate..Te lo consiglio!!!!

Delonix

Florello Senior
Io abito fra Firenze e Siena e l'inverno sparisce poi ributta e fiorisce tutta l'estate..Te lo consiglio!!!!

Lo stavo guardando tempo fa e mi piacque molto,
ma tra quello che leggi su internet e la coltivazione vera e propria ce ne passa...
Quindi, al limite, per me che sono più a nord,
una buona pacciamatura invernale per tenerlo più al calduccio e... via!!! :)
Grazie Harma :)

Harma

Maestro Giardinauta
Lo stavo guardando tempo fa e mi piacque molto,
ma tra quello che leggi su internet e la coltivazione vera e propria ce ne passa...
Quindi, al limite, per me che sono più a nord,
una buona pacciamatura invernale per tenerlo più al calduccio e... via!!! :)
Grazie Harma :)
Io penso che vale la pena di provare :Saluto:

Harma

Maestro Giardinauta
Oggi ho scoperto una non-ti-scordar-di-me,per la mia grande goia...L'avevo messo l'anno scorso però è morto quasi subito...non ci speravo più.... Ci sono tante legende su questo grazioso fiorellino...eccoci una...
Una storia commovente è quella di un bambino e di una bambina che giocavono insieme in un bosco e si volevano molto bene. Un giorno il bambino,diventato adulto,decise di andare per il mondo e i due amici,separandosi,notarono un fiorellino azzurro;lo colsero,promettendosi che dove avessero incontrato il medesimo fiore,l'avrebbero colto,ciascuno in ricordo dell'altro.Dopo molti anni,quando erano ormai due vecchietti,si incontrarono sul limitare del bosco,senza riconoscersi,ma videro il fiorellino e,nel piegarsi per coglierlo,le loro mani si toccarono:lacrime,commozione ecc.Da allora il fiorellino si chiama NON_TI_SCORDAR_DI_ME........
wi0myu.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Iris...più bianco non si può....Sulla destra si sta arrampicando una lonicera,ancora non fiorisce..farà un profumo!!!!!!!! Sulla sinistra manca poco ala fioritura di una peonia...E quella cosa nero è Lucky che aspetta il passaggio dei caprioli :lol:
j7zq6d.jpg

Cerastium Tomentosum....dove lo metti attecchisce
do28i0.jpg

Clematis Roguchi:love::love::love:
dz9kzk.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Geranium con fiori rosa,sulla foto non rende bene,finalmente dopo 2 anni fiorisce,e spero che mi copre velocemente questa parte del giardino sassoso e in ombra,di dietro si intravede una felce che pensavo morta....evviva!!!
2hoixhh.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Kalimeris.....è il primo anno,mi hanno detto che fiorisce tutta l'estate!!!
11kcyv7.jpg

Campanula...non so la varietà,sono cosi tanti!!!!
23kubsz.jpg

Ceanothus....lo sto allevando ad alberello.Dietro ho messo un Fiordaliso comprato a Orticola.Purtroppo la foto non è un granchè....
24z9kwh.jpg

soledelsud

Giardinauta
abbiamo le cinerarie che sembrano gemelle...anche le mia è piena di boccioli e non vedo l'ora di vederla in fiore! la campanule devo assolutamente mettere in terra piena pure io...
complimenti! bellissime piante e fioriture...quelli iris bianchi poi...

Harma

Maestro Giardinauta
abbiamo le cinerarie che sembrano gemelle...anche le mia è piena di boccioli e non vedo l'ora di vederla in fiore! la campanule devo assolutamente mettere in terra piena pure io...
complimenti! bellissime piante e fioriture...quelli iris bianchi poi...
Grazie Soledelsud.....mi piace tanto il tuo nome,io faccio collezione di sole da 3 anni e ho una parete piena...Se pensi che la cineraria ho comprato perchè mi piaciono molto le piante con fogliame grigio.E un colore impegnativo,e ancora non mi soddisfa il posto dove l'ho messo,ma ormai rimane lì,fra poco fioriscono le hemorocallis e l'insieme sarà bello!!! Mi sono innamorata del tuo papavero orientale :love:

Alto