• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

Harma

Maestro Giardinauta
Il mio laghetto(mastello) in movimento...
imqk3c.jpg

Hypericum...è quasi un infestante,ma come sono belli i suoi fiori....
nqbubo.jpg

Non sono fotogenica?????
dhfj1c.jpg

Il "viale della lavanda" molto rovinato dal mio cane che è sempre a caccia di lucertole....
345oifp.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Non vi capita mai di essere preso dalla disperazione perchè c'è troppo da fare????? oggi era una giornata cosi :ciglione: Voglio sempre fare troppo cose.....oggi ho comminciato a fare una siepe "morta" inspirandomi alla foresta incantata di Casonsello di Gabriella Buccioli(da vedere per chi non l'ha visto) ho tagliato alcune rami del mio salice,è solo un inizio,se trovo una foto della siepe morta di Casonsello,ve lo faccio vedere...intanto questo è un pezzetto del mio....
1zmfaix.jpg

Il fiore dell'ortensia della prima foto,quest'anno l'ho spostato e sembra che ho individuato il posto giusto(ho perso il nome :cry:)
2zfplhy.jpg

trovato la foto della siepe morta di Casonsello,non è molto chiaro,si trova sul fondo della foto...avevano infilato dei rami robusti di castagno nel terreno...2 filari paralello,e nel mezzo hanno messo i scarti delle potature del bosco....rendo l'idea???
2qnr3hh.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Hymenocallis Harrisiana.....da rimanere a bocca aperta...quando l'ho visto questo pomeriggio aperta,non potevo credere a miei occhi.Questo bulbo ho comprato a Orticola quest'anno da Floriana bulbose,e ora devo capire se lo posso lasciare in terra o no....
2zq97o2.jpg

Iniziano le Echinacee......Questo è una E.purpurea"flame thrower"
2nan2ub.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
Hymenocallis Harrisiana.....da rimanere a bocca aperta...quando l'ho visto questo pomeriggio aperta,non potevo credere a miei occhi.Questo bulbo ho comprato a Orticola quest'anno da Floriana bulbose,e ora devo capire se lo posso lasciare in terra o no....
2zq97o2.jpg

Iniziano le Echinacee......Questo è una E.purpurea"flame thrower"
2nan2ub.jpg
................:azz::eek:chee meravigliaaaa hymenocallis harrisiana hai detto? la voglio anch'io si si si :martello: non ci sono venuto all'orticola quest'anno mannaggia:cry: floriana bulbose potrebbe esserci a masino quest'autunno.......secondo me la puoi lasciare a terra ma di bulbi non me ne intendo meglio un esperto . complimenti per la scelta ciao:cool3:

Harma

Maestro Giardinauta
................:azz::eek:chee meravigliaaaa hymenocallis harrisiana hai detto? la voglio anch'io si si si :martello: non ci sono venuto all'orticola quest'anno mannaggia:cry: floriana bulbose potrebbe esserci a masino quest'autunno.......secondo me la puoi lasciare a terra ma di bulbi non me ne intendo meglio un esperto . complimenti per la scelta ciao:cool3:
Grazieee.... ho fatto visità al tuo album...wow..mi è piaciuto molto.Non celai un 3d da qualche parte?? Non avevo visto mai una Nandina alba la voglio anch'io si si si :martello:penso che la Hymenocallis non la trovi in autunno:confused: metterò la foto nella sezione dei bulbi per avere più informazioni...

assodifiori

Maestro Giardinauta
:rolleyes:scusami ma un 3D manco so cos'è .sono un paio di mesi che armeggio e combatto con sto pc.ma prima o poi ci arrivo.grazie comunque per la visita.La nandina alba non è male se poi pensi che tutti hanno l'altra....heheheheh:azz:se la cerchi io ti presento dei miei carissimi amici che quasi di certo l'hanno in vivaio.ma forse li conosci a orticola hanno esposto e vinto anche un premio:il giardino le passioni se vai a mio nome ti fanno anche lo sconto:lol::lol:ciao

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
:rolleyes:scusami ma un 3D manco so cos'è .sono un paio di mesi che armeggio e combatto con sto pc.ma prima o poi ci arrivo.grazie comunque per la visita.La nandina alba non è male se poi pensi che tutti hanno l'altra....heheheheh:azz:se la cerchi io ti presento dei miei carissimi amici che quasi di certo l'hanno in vivaio.ma forse li conosci a orticola hanno esposto e vinto anche un premio:il giardino le passioni se vai a mio nome ti fanno anche lo sconto:lol::lol:ciao
Come non lo sai.....hai fatto uno bellissimo :hands13:Volontieri andrei a vedere questo vivaio,ma abito fra Firenze e Siena:( In autunno vado sempre a Murabilia a Lucca,però ho visto che loro non ci vanno,ma lo troverrò da quach'altra parte...

Harma

Maestro Giardinauta
Hello....sto aspettando le fioriture di questi Allium.....
ogmlhi.jpg

Hemorocallis "window dressing"..avrebbe dovuto essere bianco:confused:
jpkmpu.jpg

Lysimachia Ciliata Purpurea....
Sulla foto non rendo bene l'idea,ma illuminata dal sole,il fogliame diventa molto scuro:love:
34ot0l4.jpg

tuberosa

Giardinauta Senior
In the morning sun....
vx0tpz.jpg

Ma quanta pace! quanto amore e serenità nel tuo giardino; su una panchina così passerei anch'io la giornata o anche solo cinque minuti, anche solo un istante, il tempo di fermarmi e "vedere" ..."sentire" ......assieme al tuo cane ad aspettare il passaggio dei caprioli...e poi...capire...che bella la vita adesso in questo momento, in questo istante e portarmelo dentro, come il dono prezioso che rappresenta!

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Ma quanta pace! quanto amore e serenità nel tuo giardino; su una panchina così passerei anch'io la giornata o anche solo cinque minuti, anche solo un istante, il tempo di fermarmi e "vedere" ..."sentire" ......assieme al tuo cane ad aspettare il passaggio dei caprioli...e poi...capire...che bella la vita adesso in questo momento, in questo istante e portarmelo dentro, come il dono prezioso che rappresenta!
Che belle parole tuberosa...pensare che sono una persona con i piedi ben piantati per terra...però attraverso il mio giardino riesco a far venir fuori quella parte un pò nascosto di me....Infondo il gardinaggio è una forma di arte....

assodifiori

Maestro Giardinauta
oggi per la mia grande gioia ho scoperto che NON era morta la mia Sambucus Nigra "Black Lace"...Bellissima pianta con foglie laciniate quasi nera,e fioritura bianco-rosa...
6xxlqq.jpg
bellissima pianta rientra sicuramente nei miei prossimi obiettivi brava harma hai piante molto interessanti:flower: ciao

assodifiori

Maestro Giardinauta
019.jpg :confuso:...................ciao harma la riconosci? ..........è una dafne odora proprio come la tua. quando l'ho interrata era piccina piccina:lol:come quella che hai postato tu ,dopo 7 anni è così .Oggi ho fatto un giro a vedere come stanno i miei giardini...... 016.jpg ................
sembra va tutto bene. :hands13: allora mi associo ai tuoi auguri,buona estate a tuttiiiiiiiiiciao:cool3:

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 111100 :confuso:...................ciao harma la riconosci? ..........è una dafne odora proprio come la tua. quando l'ho interrata era piccina piccina:lol:come quella che hai postato tu ,dopo 7 anni è così .Oggi ho fatto un giro a vedere come stanno i miei giardini...... Vedi l'allegato 111101 ................
sembra va tutto bene. :hands13: allora mi associo ai tuoi auguri,buona estate a tuttiiiiiiiiiciao:cool3:
Nooo...è bellissima,forse la tua è una varietà diversa??? Mi sembra che ha le foglie più picc.:confuso:

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao harma ,so che èodora però ha le foglie marginate di bianco come la tua ..smbrano più strette ma ho pensato che fosse una questione di primi piani. ha i fiori bianco rosati .se hai il suo nome completo mi sarebbe utile grazie ciao:cool3:

Harma

Maestro Giardinauta
ciao harma ,so che èodora però ha le foglie marginate di bianco come la tua ..smbrano più strette ma ho pensato che fosse una questione di primi piani. ha i fiori bianco rosati .se hai il suo nome completo mi sarebbe utile grazie ciao:cool3:
Il nome completo è Dafne Odora Aureo Marginata,a volte trovo delle indicazioni per la posizione contrastato :confuso:Il mio è praticamente sempre all'ombra,però alcune voci dicano pieno sole,e il tuo???

Alto