• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

mugnequita

Giardinauta Senior
mmm questa non la sapevo... allora gli cercherò un posto che gli vada bene.... invece i cistus.... non li conosco.... chiederò dal vivaio :D grazie

Harma

Maestro Giardinauta
Uffa...con questo fango non si combina niente!!!!!

nldavs.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Subito a destra Sambucus Nigra "Black Lace"
33y4ydy.jpg

Arrivano le Allium e l'aquilegia....
34eq13l.jpg

6jkbox.jpg

v337t5.jpg

Phlomis....non ricordo bene la varietà ma mi sembra tuberosa...
10p5ybn.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma che bello il Sambucus Nigra, una pianta molto scenografica. Cosa sono quelle foglie grigio-verdi che si vedono alla sua destra?

Harma

Maestro Giardinauta
E un Rubus Tibetanus,anche questo molto scenografico.....L'inverno quando ha perso tutte le foglie,è sempre bello perchè i suoi rami sono bianchi..ha già un pò di figli,che purtroppo devo levare altrimenti diventa troppo invadente...

benji09

Giardinauta
Harma mi sono fatta un giro nel tuo meraviglioso giardino!!!
Che bello.
Complimenti. Un angolo di paradiso e hai dei fiori bellissimi e particolari.

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Harma, ma quante varietà di piante hai:eek: E' tutto così naturale e piacevole...:flower:
Il Sambucus Black Lace fa i fiori?

Harma

Maestro Giardinauta
avevo già postato una foto simile circa un mese fa,con i muscari sotto il Ceanothus ancora senza fiori,ed ecco il Ceanothus fiorito....
rtqn2v.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Lysimachia..fra poco fiorira...Fiori picc.gialli,molto belli a contrasto con il fogliame scuro..
343kze0.jpg

Convallaria majalis....Mughetto..Chi non lo conosce..Si multiplica facilmente e vuole ombra!
2z7r0yg.jpg

Aquilegia..
dfzhgw.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Questo è il mio mini orticello nato come orticello biologico,però in seguito ho scoperto l'orto sinergico e in futuro vorrei continuare in questa direzione...Per il momento ci sono :aglio,cipolle,piselli,insalata,basilco(quasi tutto mangiato da non so chi)pomodori, tagete e calendola come rimedio contro gli insetti nocivi...Sembra tanta roba,però ho messo poche piantine per ognuno...
1hcx7p.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
2 Epimedium...il folgiame è tutto nuovo,perchè l'inverno è stato troppo freddo per loro.Mi piacono molto i loro fiorellini,piccoli ma molto graziosi..
nca5w.jpg

wuhytw.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Un altro tappezzante (Verbena)che ormai gira per tutto il giardino...tutta l'estate fiorische(è quello intorno all'iris)
250ru5j.jpg

Alto