• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

Harma

Maestro Giardinauta
Venite!!!! Vi mostro il mio giardino....per il momento c'è pocò,ma fra 1 mese scoppierà tutto!! Non ricordo i nomi di tutte le mie piante,e sarei felice per i suggerimenti.....
DAFNE ODORA AUREOMARGINATA(pianta molto velenosa)
2u62s0n.jpg

zno2vm.jpg

FRITELLARIA IMPERIALIS
bi5ely.jpg
 
Ultima modifica:

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao harma :) mi accomodo volentieri per guardare.....
come inizio non c'è male...... :) :) :)
le fritillaria sono rubra o lutea? io le ho piantate entrambe ma ancora non è apparso nulla, invece le tue sono già incantevoli :love:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Veramente non lo so....So solamente che sono molto sensibile all'acqua,perfortuna gli avevo messo sotto una campana di vetro prima della nevicata..Che differenze c'è fra lutea e rubra???? Il colore??
ciao harma :) mi accomodo volentieri per guardare.....
come inizio non c'è male...... :) :) :)
le fritillaria sono rubra o lutea? io le ho piantate entrambe ma ancora non è apparso nulla, invece le tue sono già incantevoli :love:
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Ciao Harma!
Brava che hai messo le prime foto! Però la tua dafne mi pare Daphne odora 'Aureomarginata'...e non c'è pianta più bella. Anche la mia è in piena fioritura.
Saluti primaverili,
Melissa
 

belvedere

Giardinauta Senior
ragazze mi fate venire il magone mi sa che la Daphne ecc. ecc. è una delle mie piante defunte.... io l'avevo in vaso sul terrazzo e mi ha dato problemi da subito...ha iniziato a perdere foglie, pensavo fosse assetata e aumentato irrigazioni ma mi ha fatto la muffetta ovunque.
Ha passato l'inverno in veranda pensando di salvaguardarla, ma se pure ho ridotto le innaffiature radicalmente pare marcita e senza foglie. non l'ho ancora buttata perchè mi viene il magone....


harma continua a mostrarci il tuo giardino! che bello!:hands13:
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Forse non è adatta alla coltivazione in vaso? Le dafni hanno in genere una fama da piante difficili, anche se questa nella foto è forse la più facile di tutte da coltivare. La mia è in piena terra.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Hai proprio ragione Melissa,io mi ero fidato di quello che era scritto sul cartellino....Ho già fatto la modifica..
Ciao Harma!
Brava che hai messo le prime foto! Però la tua dafne mi pare Daphne odora 'Aureomarginata'...e non c'è pianta più bella. Anche la mia è in piena fioritura.
Saluti primaverili,
Melissa
 

Harma

Maestro Giardinauta
Il guardiano del giardino,dietro di lui c'era il Pennisetum....i ciuffi davanti dovrebbero essere crocus,e le piantine appena spuntate sono della Physostegia Virginiana(una pianta che ho comprato la primavera scorsa,ma messo al posto sbagliato,ancora non so che fare....

4kjo83.jpg


Questo è lo scelettro della Rubus Tibetanus.....bellissima pianta!!!!!

1zd1bbd.jpg


Alcune ciuffi rimasti del Crocus Sativus,le ho sparse un pò dappertutto,e tutti gli anni verso Ottobre mi procurano un bel pò di zafferano...

f1jvwn.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
Avevo già postato questa pianta per la identificazione,ma nessuno mi ha risposto.Qualcuno sa cos'è?????
Quel affare nero sulla sin. è il muso del mio cane,dove sono io,c'è lui:lol:

or4ins.jpg


Le graminacea che passione,questo è la stipa e ormai la trovo dappertutto.....

2w1xjqv.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
Si Elena il posto è molto bello,un piccolo paradiso,peccato che il giardino è tutto in pendenza.......Una fatica:storto:
 

elena_11293

Master Florello
oh, immagino!! allora diciamo che le soddisfazioni che avrai valgono doppio :D
noi intanto aspettiamo le prossime 'nascite' ;)
a presto!
 

soniag78

Apprendista Florello
complimenti!! tutto molto bello!! mi piacciono un sacco i giardini movimentati... non hai per caso qualche scalinatina in qua e là?
 
Alto