• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il finto "cattivismo"

Olmo60

Guru Master Florello
no, Lylàn, questo è il primo Olmo che vedo! :lol: gli ultimi 2 omaggi che ho ricevuto sono stati nell'ordine: Nebbia in val Padana di Cochi e Renato e La canzone del corpo sciolto di Benigni, ma sono passati diversi anni, ormai, e mi mancava una dedica personalizzata:Saluto: denghiù!

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Che tra l'altro sei pure di Bologna, non l'avevo notato.
Sto giusto sprofondando nelle nebbie assicurative in quel dello Sterlino. Tutti i giorni feriali.
Fortunatamente abito sui colli.

Pin

Master Florello
prima considerazione: sembra quasi che essere se stessi sia, nel virtuale, un vantaggio o una "qualità desiderabile: ho scoperto che nel virtuale sono un difetto e una debolezza, perchè nessuno è veramente interessato a "conoscere" qualcuno. Interessa "sfogarsi", trovare una spalla e una sponda, un sostegno e una complicità, raramente questi atteggiamenti possono (per la loro natura) trasformarsi in amicizia.
Quindi sono favorevole a chi lascia cadere discorsi complicati e pregnanti per darsi alla deriva dello scaxxo, out all'impegno e in (?) la leggerezza, :D unica sostanza del forum.
seconda considerazione: i pensieri sono importanti: perchè svenderli a tutti?

Direi proprio di sì, qualità se non desiderabile auspicabile.
Forse sei entrata nel periodo sbagliato, sbagli a dire che nessuno è interessato a conoscere, ma molto allo scaxxo.
Trovare una spalla a volte serve, a chi la cerca senz'altro e perchè non darla? Sostegno, uguale
Complicità non ci può essere se non ci si conosce e se ci si conosce o si è amici o nemici. Se si è nemici non c'è complicità. (un po' cacofonico ma regge)
Non sono d'accordo che spalla o sostegno siano per loro natura contrari all'amicizia, possono esserne parte integrante.
Io, per esempio, non ho mai cercato una spalla per piangere, ma ho qualche vera amica qui nel forum. Ho dato sostegno, nel mio piccolo e sono sempre disponibile a darlo, senza che ciò implichi di diventare pappaeciccia, ma mi è capitato di partire per dare sostegno e una parola tira l'altra, siamo diventati amici.
Mi piace caxxeggiare, ma sai che mi piace molto di più una bella discussione, ma pare che tutti gli argomenti siano esauriti.
Pensa olmino, se non mi avessi sempre attaccato all'inizio, ora potremmo essere molto amiche, però abbiamo imparato a parlarci senza morderci ma con rispetto. Ti sei accorta che ci salutiamo anche?
I pensieri non si svendono dandoli a tutti, certo non parlo di fatti personali, ma ci fanno conoscere e possono dissipare il dubbio che al di là dello schermo ci sia una capra.

p.s.non ti metto dediche è lo stesso?

daria

Master Florello
comunque, a parte strillare il proprio punto di vista piuttosto che infonderlo con pacatezza :D se l'argomento ha sostanza si supera anche la forma...o almeno si chiude un occhio :eek:k07: l'interesse traina la discussione
diversamente ci soffermiamo sul nostro ombelico e non ne usciamo più :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D

leggendo questa discussione...ho scoperto che.. ogni tanto le prime impressioni sono proprio giustissime :D

e.. non ho capito come sono io, o meglio come son vista, e se il come sono vista è quel che realmente sono....

ma forse non è che la cosa mi interessi proprio così tanto,

come daria.. dimentico
ma non tutto
ci sono quelle cosine che me le lego alla zampina :D

buonista.. no di certo
acida.. siii mi pare d'essere un arancione cinese :D

:Saluto:

p.s. non ho mi piaciuto nessuno, neanche quelli che mi sono mipiaciutissimi perchè non ero loggata, e non torno a rileggere per mipiacervi.. scusate la pigrizia :D

antiono

Giardinauta
Qui come nella vita c'è differenza di come ci si rapporta.
Succede che si scambi l'ironia per allusioni, la subdola difesa peggiora le cose.
Personalmente amo un contraddittorio anche vivace, purchè ci sia. Non gradisco il qualunquismo o le frasi fatte o addirittura lasciate in sospeso con puntini o risate, non amo la partecipazione 'tanto per esserci'. Mi piace il confronto senza la ricerca di gratificazione.
Mi sono seduta ad aspettare e purtroppo sono ritornati.

Mi sento tirato in causa in questo tuo intervento .. Ho capito bene che non le mandi a dire e che sei diretta con le persone .. Ma in questa discussione mi sembra di essere l unico con queste caratteristiche, in effetti molti messaggi li devo leggere attentamente per capire bene il succo.. Capisco che in discussioni serie col mio povero vocabolario non ci posso entrare, sono più semplice e alla buona. Con questo non mi sento offeso , anzi capisco meglio i miei limiti nello scrivere e nel propormi.

Delonix

Florello Senior
A me di litigare nel forum non me ne frega nientissimo.... mi basta sopportare fuori e ogni tanto perdere le staffe e iniziare a ululare come un licantropo.... sono strano che qua non mi frega "gnente" di trovar da dire??? Che son qua per rilassarmi e per vedere due pianticelle??? :boh:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh daria.. lo fai solo per farmi sentire in difetto e gravata dai debiti di riconoscenza!!!!

per tornare a bomba....

penso di avere una discreta quantità di reale cattivismo, che cerco di non esternare troppo altrimenti finirei per dover giustificare un sacco di cose, (ed essendo un dito dito dito... spacco il dettaglio in 8 nelle spiegazioni)
ma scrivendo reggo il botta e risposta per poco, poi mi annoio e non riuscendo ed esporre come voglio il concetto, abbandono, o meglio, visto che spesso c'è che travisa per davvero o per finta...
meglio soprassedere e darsi al giardinaggio :D, o allo sciopping o allo schiaccio della caramella

:Saluto:

antiono

Giardinauta
A me di litigare nel forum non me ne frega nientissimo.... mi basta sopportare fuori e ogni tanto perdere le staffe e iniziare a ululare come un licantropo.... sono strano che qua non mi frega "gnente" di trovar da dire??? Che son qua per rilassarmi e per vedere due pianticelle??? :boh:

No no non sei strano figurati! In questa discussione ci stiamo conoscendo e capiamo come ci poniamo nei confronti del forum

Olmo60

Guru Master Florello
Che tra l'altro sei pure di Bologna, non l'avevo notato.
Sto giusto sprofondando nelle nebbie assicurative in quel dello Sterlino. Tutti i giorni feriali.
Fortunatamente abito sui colli.

Bologna sembra fosse interessante nel 70, dopo c'è stata la debacle. Beata te che vivi sui colli: qui nel piano le zanzare mi mangiano viva..

Direi proprio di sì, qualità se non desiderabile auspicabile.
Forse sei entrata nel periodo sbagliato, sbagli a dire che nessuno è interessato a conoscere, ma molto allo scaxxo.
Trovare una spalla a volte serve, a chi la cerca senz'altro e perchè non darla? Sostegno, uguale
Complicità non ci può essere se non ci si conosce e se ci si conosce o si è amici o nemici. Se si è nemici non c'è complicità. (un po' cacofonico ma regge)
Non sono d'accordo che spalla o sostegno siano per loro natura contrari all'amicizia, possono esserne parte integrante.
Io, per esempio, non ho mai cercato una spalla per piangere, ma ho qualche vera amica qui nel forum. Ho dato sostegno, nel mio piccolo e sono sempre disponibile a darlo, senza che ciò implichi di diventare pappaeciccia, ma mi è capitato di partire per dare sostegno e una parola tira l'altra, siamo diventati amici.
Mi piace caxxeggiare, ma sai che mi piace molto di più una bella discussione, ma pare che tutti gli argomenti siano esauriti.
Pensa olmino, se non mi avessi sempre attaccato all'inizio, ora potremmo essere molto amiche, però abbiamo imparato a parlarci senza morderci ma con rispetto. Ti sei accorta che ci salutiamo anche?
I pensieri non si svendono dandoli a tutti, certo non parlo di fatti personali, ma ci fanno conoscere e possono dissipare il dubbio che al di là dello schermo ci sia una capra.

p.s.non ti metto dediche è lo stesso?
certo, nella vita è una gran bella cosa, la conoscenza può essere diretta: qui non lo è mai. Comunque, mi correggo: non ho fatto una distinzione fondamentale tra il forum pubblico e il privato: nel privato ti do ragione, si possono formare delle piacevoli conoscenze e persino lasciarsi andare nei limiti del possibile, quindi fa piacere sia lo sfogo che la mano tesa, lo dico sul serio. Ma sulla complicità pin, come non ricordare che una delle grandi verità che tu stessa hai sottolineato riguardava le "antipatie trasmesse"? non c'è complicità e non si cerca soprattutto questo il uno spazio virtuale, dove sono le impressioni che vanno alla grande come ci ricordano altri forumisti, dove l'apparenza di un tono equivale alla sostanza di una persona ecc...? ho notato persino che qui si diventa amici pur essendo stati acerrimi nemici, quando si trova un nemico comune, o no? boccaccia mia statte zitta....(sta cosa non ti riguarda , sappilo..). Però pin sei cattiva se dici che fui io a attaccarti per prima..-:- e se lo feci lo feci per giusta causa, in difesa della classe operaia. la distensione dei rapporti diplomatici, nulla toglie alle nostre tante divergenti vedute, ma neanche toglie niente alle nostre altrettanto tante (?) vedute simili.
non so come, ma è l'estrema sicurezza che mi fa paura, io non saprò mai chi c'è dietro allo schermo e tu sei tanto sicura di poterlo carpire..boh...magari hai veramente dei poteri, non so.......e se davvero ci fosse una capra, anche le capre hanno diritto a stare al mondo, con tutta la loro caprezza o capritudine... p.s se continui a chiamarmi olmino, giuro che carico il fucile a pallettoni e t'aspetto al molo:lol:
comunque, a parte strillare il proprio punto di vista piuttosto che infonderlo con pacatezza :D se l'argomento ha sostanza si supera anche la forma...o almeno si chiude un occhio :eek:k07: l'interesse traina la discussione
diversamente ci soffermiamo sul nostro ombelico e non ne usciamo più :D
sono d'accordo, eppure è chi strilla che spesso alza l'indice d'ascolto (volevo scrivere odiens...ma non so come si scrive...:crazy:)

Olmo60

Guru Master Florello
Mi sento tirato in causa in questo tuo intervento .. Ho capito bene che non le mandi a dire e che sei diretta con le persone .. Ma in questa discussione mi sembra di essere l unico con queste caratteristiche, in effetti molti messaggi li devo leggere attentamente per capire bene il succo.. Capisco che in discussioni serie col mio povero vocabolario non ci posso entrare, sono più semplice e alla buona. Con questo non mi sento offeso , anzi capisco meglio i miei limiti nello scrivere e nel propormi.

antiono, non sei l'unico con queste caratteristiche, tranquillo: i puntini di sospensione io, per esempio, li uso molto come altri usano mettere le faccine che ridono (che metto spesso anch'io) e altri ancora le frasi fatte (io no). all'inizio capita a tutti di sentirsi parte in causa anche quando non è.,,, per il resto, vai alla grande, va benissimo così!!:Saluto::)

Pin

Master Florello

Tranqui il tuo avatar ti protegge, non pensavo a te quando scrivevo dei puntini.
Senti della grammatica a me come a tanti, tutti direi non frega niente.
Certo se poi te ne esci che sei trilaureato allora neanche l'avatar ti salverebbe

Pin

Master Florello
antiono, non sei l'unico con queste caratteristiche, tranquillo: i puntini di sospensione io, per esempio, li uso molto come altri usano mettere le faccine che ridono (che metto spesso anch'io) e altri ancora le frasi fatte (io no). all'inizio capita a tutti di sentirsi parte in causa anche quando non è.,,, per il resto, vai alla grande, va benissimo così!!:Saluto::)

braverrima fai la traduzione per i nuovi.
Ma come ero sicura di darti fastidio chiamandoti olmina

antiono

Giardinauta

Grazie mille delle delucidazioni :)

antiono

Giardinauta
Tranqui il tuo avatar ti protegge, non pensavo a te quando scrivevo dei puntini.
Senti della grammatica a me come a tanti, tutti direi non frega niente.
Certo se poi te ne esci che sei trilaureato allora neanche l'avatar ti salverebbe

Sono "trimediato" .. che errore scegliere di lavorare per poca voglia di studiare :( .. in effetti quello che si picchia la testa quì sotto comincia a dar fastidio anche a me :p

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
D accordissimo con Olmo sopratutto con la storia delle capre. . , . :lol: :lol: anche loro tengono diritto di stare al mondo e chissà perché mi sembra già di averlo sentito :eek:.comunque dove c'è del cattivismo vi c'è anche del buonissimo e mi sa che l un non può fare a meno Dell altro .:fischio:

Delonix

Florello Senior
D accordissimo con Olmo sopratutto con la storia delle capre. . , . :lol: :lol: anche loro tengono diritto di stare al mondo e chissà perché mi sembra già di averlo sentito :eek:.comunque dove c'è del cattivismo vi c'è anche del buonissimo e mi sa che l un non può fare a meno Dell altro .:fischio:

Il buonismo non è visto di buon occhio (per fortuna) anche se ne siamo profondamente immersi, ci sguazziamo nel buonismo, i più grandi osteggiatori del buonismo sono i distillatori dello stesso e lo propinano a profusione.... Ma sinceramente, il cattivismo, questa sottile ricerca del sarcastico, dell'inopportuno, del falsamente sincero a tutti i costi, della parola grassa nei discorsi molto magri.... lo trovo pure peggio.
Non per buonismo vorrei precisare che non mi riferisco a nessun utente del forum bensì a quello che si sente in giro in Italia ultimamente, in tv, in radio e per strada. Dove buonismo e cattivismo mi sembrano ormai equipotenti.

Ultima modifica:
Alto