• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il finto "cattivismo"

Angil

Guru Master Florello
C'è poi una ristretta frangia di falliti nella vita che fanno i fighi sui forum facendo i "finti cattivi", i criptici, i protagonisti a tutti i costi e si sentono le star del web :lol:. Ma il mondo è bello anche per questo, ce n'è di tutti i gusti e meno male che è così.

Giustissimo :lol:
Non potrebbero esserci i ricchi senza i poveri, i buoni senza i cattivi o gli sfacciati senza i timidi ecc ecc. :D:lol:
Sarebbe di una noia mortale se fossimo tutti uguali...

Lylàn

Aspirante Giardinauta
C'è poi una ristretta frangia di falliti nella vita che fanno i fighi sui forum facendo i "finti cattivi", i criptici, i protagonisti a tutti i costi e si sentono le star del web :lol:. Ma il mondo è bello anche per questo, ce n'è di tutti i gusti e meno male che è così.

:lol:

Mi piace questa discussione, finalmente inizio a conoscervi un po' meglio... :rolleyes:

Comunque non vorrei mai sembrare troppo buona, non è così che sono.

Pin

Master Florello

di alcuni ne farei a meno, anche se il mondo è bello perchè vario, i protagonisti e i falsi li abolirei

Commelina

Master Florello
Non lo so, forse perché credo fermamente in quel che penso e la pacatezza, se c' e' trasporto, va a farsi friggere.

questo presuppone che consideri il tuo interlocutore come un avversario (spero non un nemico). Invece io penso che spiegare tranquillamente la propria opinione sia l'unico modo per autoaffermarsi e strepitare sia un indice di debolezza. Puntualizzo che non è una critica, solo una opinione.

Olmo60

Guru Master Florello
Però Niccolò ha specificato " non necessariamente con tutti ma per forza con alcuni " .
Quindi fai il cattivo per evitare chi,come dice daria sfugge le tensioni ed avere a che "fare" con chi "ha le dita affilate"? Certo nella vita ad essere bonaccione poi si viene scavalcati .. Ma in un forum è un po' diversa questa cosa ..

mica tanto: prova a chiedere "scusa" e solo allora ce li avrai tutti sopra.:D

E' ovvio che se vedo qualcuno che mi sta avvelenando la gatta non dico prego si accomodi......Ma da qui ad essere aggressivi ce ne corre! Io sono romana ed abito a Roma dove tutti sono nervosi ed incacchiati......non ne posso più!!!!! Un po' di equilibrio mentale non farebbe male a nessuno! Pensavo di trovare un'oasi di pace in un forum di giardinaggio ed invece mi accorgo che tutti portano qui i loro rancori e le loro frustrazioni!:cry:

quoto: è l'effetto dell'aumento del tichet sui farmaci:lol::Saluto:

Ma è un'oasi di pace, piena di melassa.
I rancori non vengono portati dentro, ci nascono. Le frustrazioni chi né è esente!
-le frustrazioni chi ne è esente- vuol dire che, secondo te, chi è esente dal rancore è un frustrato?:confuso:

Riquoto

E ovvio che non si possa sempre fingere. Non sono mica così intelligente da ricordarmi tutte le bugie!
carta, penna e calamaio!:eek:k:

L'aspetto negativo del "cattivismo" on line è la totale mancanza del senso della misura
Ben venga ma l'onnipresenza ed il reiterare con 70 interventi nella stessa discussione più che cattivo è stupido.
e aggiungiamo: a seconda di chi reitera, và....ma a sto punto, avete scatenato in me la rappresaglia: soldato semplice Mary,:)D) maresciallo Nic, caricate il mangiadischi con Wagner evvai con la la psico-guerra!!
Dp-Apocalypse-Now-elicotteri.jpg

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
questo presuppone che consideri il tuo interlocutore come un avversario (spero non un nemico). Invece io penso che spiegare tranquillamente la propria opinione sia l'unico modo per autoaffermarsi e strepitare sia un indice di debolezza. Puntualizzo che non è una critica, solo una opinione.

Forse vi state facendo un' impressione sbagliata. Non è che io abbia sempre voglia di brandelli di carne altrui è che, quando le opinioni continuano ad essere divergenti, con il mio interlocutore mi faccio valere. Non sono diplomatico, proprio non ci riesco. Beati tutti quelli che riescono sempre ad essere tranquilli. O chi si fa scivolare le cose addosso. Può essere a volte che io incassi ma,poi, restituisco.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ma queste sono affermazioni volte solo ad acquisire un maggior numero di " mi piace". Frasi generaliste e qualunquiste volte ad offendere gratuitamente qualsiasi persone le legga e che abbia un approccio velatamente compatibile con quello che scrivi.
Come se io dicessi che tutti quelli che sono presenti su questo forum, con costanza e dedizione da un ragguardevole numero di anni, siano dei falliti perché non abbiano altro da fare al di fuori di qui.
Questo non mi permetterei mai di dirlo anzi.......le ammiro. Io non avrei costanza.
La penultima frase, se io non fossi a furor del popolo del forum uno stronzo, raccoglierebbe 89898989 i like

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Forse vi state facendo un' impressione sbagliata. Non è che io abbia sempre voglia di brandelli di carne altrui è che, quando le opinioni continuano ad essere divergenti, con il mio interlocutore mi faccio valere. Non sono diplomatico, proprio non ci riesco. Beati tutti quelli che riescono sempre ad essere tranquilli. O chi si fa scivolare le cose addosso. Può essere a volte che io incassi ma,poi, restituisco.

Non so.

Per quanto mi riguarda, il punto non sono le opinioni divergenti ma il modo di esprimerle.
(Non mi sto riferendo a nessuno in particolare!! Per ora..)
Per scritto (come nella vita reale, desumo da una breve autoanalisi) per me c'è differenza tra 2 opinioni differenti che vengono esposte civilmente senza creare attriti (con rispetto) o una risposta del tipo: "mia è la verità e tu sei un idiota e non capisci un pupazzo" o peggio ancora usando sottili allusioni in cui non vi è palese offesa per cui deve essere più subdola la difesa.
Nella prima ipotesi posso anche provare stima nei confronti dell'altro, con più o meno simpatia.
Nella seconda e terza, personalmente risolverei con un profondo taglio netto della carotide se solo ciò non mi costringesse ad abbandonare conseguentemente i mei 3 gatti e le mie piante.
Trovo che urlare in faccia, magari sguaiatamente o volgarmente, la propria verità dimostri solo una intima debolezza, quantomeno di nervi.
Ignorare sedendosi e attendendo con pazienza che sul fiume passi il cadavere dell'avversario è una soddisfazione che non ha limiti.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ma certo. Se però alla seconda volta che glielo spieghi e non lo capisce e riprovi la terza.......alla quarta è proprio vero che non capisce un pupazzo!!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
si pote?
si
sono qui come sono al di fuori di qui nel reale .
gli altri mi giudicano e si fanno le loro opinioni ma io non cambio e rimango sempre quello.
quindi del "cattivismo"? di mio non serve.....e di quello degli altri mi frega poco......ghiaccio su cui scivolarci sopra.......non mi cambia niente.

Pin

Master Florello
si pote?
si
sono qui come sono al di fuori di qui nel reale .
gli altri mi giudicano e si fanno le loro opinioni ma io non cambio e rimango sempre quello.
quindi del "cattivismo"? di mio non serve.....e di quello degli altri mi frega poco......ghiaccio su cui scivolarci sopra.......non mi cambia niente.

e se ti rompi una gamba?

Ma certo. Se però alla seconda volta che glielo spieghi e non lo capisce e riprovi la terza.......alla quarta è proprio vero che non capisce un pupazzo!!!

Mai preso in considerazione che se arrivi a spiegare la stessa cosa 3/4 volte o non ti fai capire o sei in errore? Certo c'è l'eccezione quella che si dice conferma la regola, alla quale anche 100 spiegazioni non servono, neanche la prova provata.

marco.enne

e se ti rompi una gamba?
:eek: una veggenteeeee........già successo tre settimane e mezza fa.........sono convalescente
ho continuato a laurà listess per ottemperare ai miei contratti .......tra l'altro appena tornato da Genova ........e sono sempre marco o marco.enne

Pin

Master Florello
Non so.

Per quanto mi riguarda, il punto non sono le opinioni divergenti ma il modo di esprimerle.
(Non mi sto riferendo a nessuno in particolare!! Per ora..)
Per scritto (come nella vita reale, desumo da una breve autoanalisi) per me c'è differenza tra 2 opinioni differenti che vengono esposte civilmente senza creare attriti (con rispetto) o una risposta del tipo: "mia è la verità e tu sei un idiota e non capisci un pupazzo" o peggio ancora usando sottili allusioni in cui non vi è palese offesa per cui deve essere più subdola la difesa.
Nella prima ipotesi posso anche provare stima nei confronti dell'altro, con più o meno simpatia.
Nella seconda e terza, personalmente risolverei con un profondo taglio netto della carotide se solo ciò non mi costringesse ad abbandonare conseguentemente i mei 3 gatti e le mie piante.
Trovo che urlare in faccia, magari sguaiatamente o volgarmente, la propria verità dimostri solo una intima debolezza, quantomeno di nervi.
Ignorare sedendosi e attendendo con pazienza che sul fiume passi il cadavere dell'avversario è una soddisfazione che non ha limiti.

Qui come nella vita c'è differenza di come ci si rapporta.
Succede che si scambi l'ironia per allusioni, la subdola difesa peggiora le cose.
Personalmente amo un contraddittorio anche vivace, purchè ci sia. Non gradisco il qualunquismo o le frasi fatte o addirittura lasciate in sospeso con puntini o risate, non amo la partecipazione 'tanto per esserci'. Mi piace il confronto senza la ricerca di gratificazione.
Mi sono seduta ad aspettare e purtroppo sono ritornati.

Pin

Master Florello
:eek: una veggenteeeee........già successo tre settimane e mezza fa.........sono convalescente
ho continuato a laurà listess per ottemperare ai miei contratti .......tra l'altro appena tornato da Genova ........e sono sempre marco o marco.enne

Dimenticato che sono santa?
Bella Genova vero?

marco.enne

Dimenticato che sono santa?
Bella Genova vero?
ci vengo per lavoro anche due tre volte in un anno.......
comunque l'ho girata abbastanza con particolare riguardo alla zona vecchia ed al porto
sono curioso di vedere quando finiranno i lavori della darsena stanno a fare un vero macello......

PS per le mamme a genova con tutte le scale che ci sono.......sono tutte sante

Lylàn

Aspirante Giardinauta

Il punto è che la verità non sempre è unica e sola.
E quando è unica e sola, non sempre equivale alla tua.
E anche quando coincide con la tua, non la puoi imporre.
Non con la forza.
Quanto meno, etica e civiltà impongono di lasciare il prossimo libero di scegliere.

Io tendenzialmente sono per sopprimerlo, ma questo è un altro discorso.

Olmo60

Guru Master Florello
prima considerazione: sembra quasi che essere se stessi sia, nel virtuale, un vantaggio o una "qualità desiderabile: ho scoperto che nel virtuale sono un difetto e una debolezza, perchè nessuno è veramente interessato a "conoscere" qualcuno. Interessa "sfogarsi", trovare una spalla e una sponda, un sostegno e una complicità, raramente questi atteggiamenti possono (per la loro natura) trasformarsi in amicizia.
Quindi sono favorevole a chi lascia cadere discorsi complicati e pregnanti per darsi alla deriva dello scaxxo, out all'impegno e in (?) la leggerezza, :D unica sostanza del forum.
seconda considerazione: i pensieri sono importanti: perchè svenderli a tutti?

Lylàn

Aspirante Giardinauta
prima considerazione: sembra quasi che essere se stessi sia, nel virtuale, un vantaggio o una "qualità desiderabile: ho scoperto che nel virtuale sono un difetto e una debolezza, perchè nessuno è veramente interessato a "conoscere" qualcuno. Interessa "sfogarsi", trovare una spalla e una sponda, un sostegno e una complicità, raramente questi atteggiamenti possono (per la loro natura) trasformarsi in amicizia.
Quindi sono favorevole a chi lascia cadere discorsi complicati e pregnanti per darsi alla deriva dello scaxxo, out all'impegno e in (?) la leggerezza, :D unica sostanza del forum.
seconda considerazione: i pensieri sono importanti: perchè svenderli a tutti?

[video=youtube;XU26jSk8kvo]http://www.youtube.com/watch?v=XU26jSk8kvo[/video]

Lo so, te lo avranno già postato..

Ho bisogno di un po' di idiozia, ogni tanto.

Oggi poi che sto sprofondando nelle polizze assicurative.

Alto