• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il finto "cattivismo"

antiono

Giardinauta
A grande richiesta :D parliamo di finto cattivismo.
Questo termine mi è venuto fuori leggendo varie discussioni, ho pensato al fatto di come ci si pone in un forum a dispetto della "realtà" .. mi chiedevo .. ma il cattivismo può essere una forma di difesa quì come nella vita di tutti i giorni ?
 

miciajulie

Fiorin Florello
dici che c'è bisogno di difendersi anche in un forum?
ussignur, allora si mette male.
parlo da buonista vera (almeno marito dice che lo sono e che a ognuno trovo un motivo per spiegarne il comportamento; io non la penso allo stesso modo, cerco solo di provare la visuale da un'altra prospettiva)
sono sicura che forumisti che qui passano per cattivisti sono persone a volte fragili, a volte dolci, ma incomprese. sì, perchè la battuta sfrontata, l'ironia qui dentro sono davvero poco capite e poco apprezzate. bisogna fare una battuta ironica e poi mettere faccine freccine e fumetti per spiegare che è ironica, se no si rischia di essere odiati da qui all'eternità.
mi infastidisce meno una rispostaccia di chi invece ti porge l'altra guancia e fa la vittimuccia. anche perchè chi me la porge secondo me lo fa per fare bella figura, ma dentro brucia. ribadisco di essere di pessimo carattere, di non sopportare le santerelline, specie quelle che adorano mettere zizzania. per quel poco che so, comunque, continuerò ad essere assolutamente onesta. nel senso che se anche una persona che non reggo chiede una cosa, se so rispondere gliela dico e gliela dico giusta. e le riconosco le piante di cui non sa il nome, anche se poi non ringrazia neppure per sbaglio. anche se in pubblica dice una cosa e poi in privato la dice all'opposto. fin che ho pazienza. quando la pazienza finisce, non la ritrovo neppure dietro congruo compenso (anche se mi hanno appena tagliato del 25% la porzione di pensione del fondo poligrafici e potrei farci un pensierino), e metto chi non desidero 'incontrare' negli ignorati. è una possibilità interessante.
 

Pin

Master Florello
Come non quotare Micia? il libero pensiero penserà perchè siamo amiche.
Cattivismo indotto per difesa, naaaaaaaaaaaaaaaaa.
Buonismo per gratificarsi, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ma non aspettatevelo da me.
 

daria

Master Florello
io sono dolce di mio, senza zucchero aggiunto :D
credo di possedere un discreto senso dell'umorismo

non so bene come sia un modus operandi da finta cattiva... ma neanche da cattiva vera
lascio correre prima di dovermene preoccupare, inoltre ho poca memoria che mi aiuta a soprassedere ancora meglio :D

direi che anch'io sono così come scrivo, niente di più niente di meno :)
 
Ultima modifica:

antiono

Giardinauta
Impossibile non quotare Micia , parole sagge :eek:k: .. Io uso faccine e fumetti x paura di esser frainteso nello scrivere , chiacchierando non le uso :lol:
 
Ultima modifica:

antiono

Giardinauta
io sono dolce di mio, senza zucchero aggiunto :D
credo di possedere un discreto senso dell'umorismo

non so bene come sia un modus operandi da finta cattiva... ma neanche da cattiva vera
lascio correre prima di dovermene preoccupare, inoltre ho poca memoria che mi aiuta a soprassedere ancora meglio :D


direi che anch'io sono così come scrivo, niente di più niente di meno :)

Lasciar correre è una gran dote .. Che invidio
 

Angil

Guru Master Florello
Io più o meno sono così nella realtà... magari più taciturno se ho poca confidenza.
In quanto alla cattiveria... non riuscirei a fingere, ma all'occorrenza credo che riuscirei benissimo ad esserlo sul serio. Ma dovrebbero esserci dei motivi mooolto validi. :D
Nel forum mi è capitato di rispondere impulsivamente, diventando troppo serio, ma non cattivo. Colpa di fraintendimenti. Le faccine aiutano molto a capire una persona nello scritto, dato che non ci si vede in faccia.

Posso autodefinirmi o verrò giudicato? :fifone2: Vabbè, lo dico. Mi definisco una persona priva di cattiveria e generosa in generale, forse un po' troppo permalosa (vabbè, tolgo il forse :lol: )
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh che dire in prposito?so per certo che per quanto possa essere buona posso essere anche molto cattiva,non me gusta nascondermi o fingere a essere una finta cattiva o viceversa una finta brava che senso e utilità tiene? Amo sempre essere me stessa ovunque vada e comunque sia trascinandomi indietro ahimè inevitabile numerosi diffettucci :rolleyes: trovo che usa sta pratica tra tante cose sia infantilismo e permettetimi anche una forte dose di stupidità :D ps,scusatemi alcune frase non scritte bene andar a correggere con il mio tablet con il dito a cancellar lettere ecc diventa un impresa qui e oggi non sono in ottima forma nel mio esprimere :Saluto:
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Come non quotare Micia? il libero pensiero penserà perchè siamo amiche.
Cattivismo indotto per difesa, naaaaaaaaaaaaaaaaa.
Buonismo per gratificarsi, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ma non aspettatevelo da me.

Mi ci son voluti anni per imparare a non rimanerci male leggendoti. Anche se non sempre :D:flower::flower:
 

sara k

Giardinauta Senior
io sono dolce di mio, senza zucchero aggiunto :D
credo di possedere un discreto senso dell'umorismo

non so bene come sia un modus operandi da finta cattiva... ma neanche da cattiva vera
lascio correre prima di dovermene preoccupare, inoltre ho poca memoria che mi aiuta a soprassedere ancora meglio :D

direi che anch'io sono così come scrivo, niente di più niente di meno :)
Concordo in tutto tranne che nella scarsa memoria, praticamente sono come un elefante, ricordo tutto, ma sono buona di natura, non fingo e questo spesso non mi giova!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ehm ehm... così... pensavo... a come ci si veda diversi da come ci possono trovare gli altri. lo so che non ho scritto nulla di sorprendente:rolleyes:
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Concordo in tutto tranne che nella scarsa memoria, praticamente sono come un elefante, ricordo tutto, ma sono buona di natura, non fingo e questo spesso non mi giova!

va' anche un po' letta tra le righe la mia affermazione di scarsa memoria, non che ne abbia da vendere,tutt'altro.
dimentico con estrema e opportuna :D facilità se non sono interessata :eek:k07:
non intervengo se non ho informazioni sufficienti, diciamo che non ci tengo alla tuttologia :lol:

ciao bella! :Saluto:

PS: non ho più la fiducia spensierata di un tempo verso il prossimo
ma se devo scegliere tra fessacchiotta e carognetta, casco ancora sulla prima opzione :D
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
ehm ehm... così... pensavo... come ci si veda diversi da come ci possono trovare gli altri. lo so che non ho scritto nulla di sorprendente:rolleyes:

ariquoto, è come vendere qualcuno per come si valuta e non per quello che è. Un modo per arricchirsi.


ps. se non fosse chiaro il detto dice 'comprare le persone per quello che valgono e rivenderle per quello che pensano di valere'
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
In prposito penso ancora e' meglio essere o essere considerato come dice Daria da fessacchiotto ( che sa di buono però eh eh .. .) piuttosto che fra 100 anni quando non ci saremo più ricordato come una cattiva o di spregevole . . .io desidero essere pensato un giorno . . .e voi no? :boh:
 
Alto