• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il finto "cattivismo"

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Mai preso in considerazione che se arrivi a spiegare la stessa cosa 3/4 volte o non ti fai capire o sei in errore? Certo c'è l'eccezione quella che si dice conferma la regola, alla quale anche 100 spiegazioni non servono, neanche la prova provata.
Sai quante volte ti ho spiegato delle cose e non le hai mai capite e prese sempre nel verso sbagliato. Certo, sono io che non mi spiego bene allora.......

Angil

Guru Master Florello
La differenza è che il buonismo più facilmente stanca e difficilmente provoca.
Il cattivismo fa notizia...

Guarda caso sui giornali ci sono sempre le brutte notizie, costanti, regolari, aggiornate. Non mancano mai.
Le belle non interessano a nessuno.

Anche vincendo i campionati mondiali di calcio, la gloria dura un giorno poi non ne parla più nessuno.

A me invece le belle notizie interessano :lol: di problemi, cattiverie e pensieri ne ho già tanti di mio. Non che non mi interessano per menefreghismo, ma al contrario, mi rendono nervoso spesso e si sommano ai miei. Tanto non potrei essere di aiuto :)

Poi dipende dalle notizie e in che senso si intendono belle o brutte. Se ad esempio sento al tg che un toro infilza con le corna il torero per me è una bella notizia, brutta per altri. Qui sarò pure cattivo, ma in questo caso felice di esserlo. Giusto un esempio.

Bella storia. . . .trovar il giusto equilibrio. . .e una volta trovato questo desidero essere (ci provo)tra i buoni e finti buonissimo visto perché?perche nella vita molte porte si aprono di più . . . .senza ombra di dubbio :)

Già, infatti io stesso parlo bene e razzolo male. Mica sono equilibrato io, e un po' diavoletto lo sono :D

Sul finto buonismo non sono per nulla d'accordo, Mary. Aprire molte porte con l'inganno non è bello. O forse ho capito male la tua frase :flower:

Adesso vi lascio alle vostre "cattiverie" e me ne vado al mare. :Saluto:

Ultima modifica:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Sul finto buonismo non sono per nulla d'accordo, Mary. Aprire molte porte con l'inganno non è bello. O forse ho capito male la tua frase :flower:

Adesso vi lascio alle vostre "cattiverie" e me ne vado al mare. :Saluto:
No, credo che tu abbia capito male. Anche se la frase,come strutturata,lasciava aperte molte interpretazioni.
Guarda che l' acqua è fonda e gelata......non hai da poco mangiato? ;)

MaryFlowers

Fiorin Florello
No intendevo che a livello virtuale far trasparire o trasportar Del buono quando si è' veramente buoni effettivamente diventa un impresa e viciversa :lol: :lol: perché nel nostro bel mondo si sta perdendendo la fiducia nel nostro prossimo e questo non va bene per niente:eek:k07:perciò se ognuno di noi mettessimo un po' di buona volontà malgrado le batoste prese forse forse qualcosa cambia in beneficio di tutti. . . .non mi porta avvolte essere presa pesce in faccia da quelle che non ci credono o non ci sperano più . . .dar tutto ormai per scontato nella vita ,mi importa di continuare a combattere tutti santi giorni. . . .nessuno ci aveva detto che era facile ok ma non impossibile,spero di essermi fatto capire nu po' meglio :love:

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
No, credo che tu abbia capito male. Anche se la frase,come strutturata,lasciava aperte molte interpretazioni.
Guarda che l' acqua è fonda e gelata......non hai da poco mangiato? ;)

Giusto, ho letto e interpretato male per la fretta, ma ho capito rileggendo :) Scusa Mary :D:flower:

Sì, finito da poco, ma io resto sul gommone ( è un canotto da 3,5 metri ma non ditelo a nessuno :ros: ) motorizzato cmq :lol: magai più tardi forse farò qualche tuffetto... :)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Giusto, ho letto e interpretato male per la fretta, ma ho capito rileggendo :) Scusa Mary :D:flower:

Sì, finito da poco, ma io resto sul gommone ( è un canotto da 3,5 metri ma non ditelo a nessuno :ros: ) motorizzato cmq :lol: magai più tardi forse farò qualche tuffetto... :)
Il motore può sempre andare in panne..... ;)

antiono

Giardinauta
Nonna screanzata! Non puoi esporla ai raggi solari così piccola!!!!!!
Qui ti ci vuole già la badante, a te! ;)
Anche se risulterò idiota devo dirti che il tuo nick con questi commenti scherzosi, mi ricorda l omonimo personaggio de "i soliti idioti" ... mammaaaaaaaaaaa :p

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
braverrima fai la traduzione per i nuovi.

già....t'ho preso il posto.

Ma come ero sicura di darti fastidio chiamandoti olmina
Aridaje!!!!

:lol: :lol: innegabile quanto sacrosanta verità.........con leggere quanto criptate implicazioni.
(nel senso che proiettare un ombra più o meno lunga o più o meno verticale od orizzontale su qualcosa o qualcuno implica anche altri significati .....)

@olmo credo difficile solo nel virtuale farsi delle reali amicizie.
E rispondere senza cattivismo a dei virtuali "non amici"(dato che non conoscendoli manco li definisco) non significa farsi "amici dei precedenti nemici" ma adottare della semplice "buonaeducazione" nel rispondere e nulla più.......almeno per me è così da sempre magari per altri che vivono il "surreale/virtuale " come vita reale e non come una virtuale realtà ,magari per loro è diverso .....
l'amicizia per me nasce ,se deve nascere, solo se li incontro faccia a faccia.......davvero.
nel forum "per amici" intendo solo utenti con cui difficilmente scrivendo ci si offende o ci si insulta e con cui si ha un affinità particolare,appunto, nei post e nelle risposte....

nel virtuale l'amicizia se c'è è diversa. per i nemici virtuali ho sempre scritto che per me non esistono in quanto "nemici", neppure chi risponde offendendo, neppure chi viene nel profilo a infamare...il discorso precedente riguardava quelle persone che vengono a contattarti solo -dopo- una bella litigata in pubblica e a me si accendono le lucine. D'altra parte, l'educazione non è una cosa "scontata": vale di più l'equilibrio tra un dare e un avere, come ho scritto in firma.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se la pensi così, non sei più amico mio, sei proprio cattivo! :lingua: :lol:

Ovviamente sono opinioni personali :D Ma io credo nell'amicizia virtuale, e per amicizia non intendo fare solo qualche chiacchierata :)
Ora non mi metto a definire esattamente cosa intendo per amicizia, tanto ognuno ha le sue vedute e le sue misure.
guarda che mica ho scritto che non ci credo .......ho solo detto che sono due cose diverse...
e che dovrebbero anche avere due diversi "pesi".........:fischio:se poi tali amici dovessero pesare pure oltre i 150kg......

Angil

Guru Master Florello
guarda che mica ho scritto che non ci credo .......ho solo detto che sono due cose diverse...
e che dovrebbero anche avere due diversi "pesi".........:fischio:se poi tali amici dovessero pesare pure oltre i 150kg......

Ops, allora ho frainteso il messaggio. Ultimamente mi sta capitando spesso :embarass Sarà tutta colpa del sole cocente :inc::D

@Niccolò, è inutile che insisti, quando mai l'uomo ha avuto ragione sulla donna? :boh: :lol:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ops, allora ho frainteso il messaggio. Ultimamente mi sta capitando spesso :embarass Sarà tutta colpa del sole cocente :inc::D

@Niccolò, è inutile che insisti, quando mai l'uomo ha avuto ragione sulla donna? :boh: :lol:
una volta c'erano le lettere e gli "amici di penna" ora c'è il web e gli amici di forum .
ma tutti e due erano quasi sempre preludio di vere e durature amicizie , magari altre volte scoprivi che erano cosa diversa da quello che ti immaginavi sul tipo "cyrano de bergerac" )
......:astonished::rolleyes::eek: :muro: occavolo angil vuoi vedere che ci hanno già tacciato come stucchevoli "fintobuonisti"?..:confuso:...macchisenefregaaaaaa

Angil

Guru Master Florello
Certo, più o meno era la stessa cosa ma con mezzi diversi, anche se la prima era più limitata, trattandosi di lettere per posta. (che pazienza ad aspettare una risposta però... :lol:)
Il forum può dare l'inizio ad un'amicizia, ma non è detto che si rimane sempre "amici di forum", sicuramente non con tutti, ma succede che si diventa amici e basta, esattamente come ci si conosce personalmente. C'è chi si è conosciuto, chi ancora no, anche se quest'ultimo particolare è irrilevante.

Ops! Non ci avevo pensato, ma mi sa proprio di sì
sisi.gif
ma sono d'accordo con te
lol.gif

Alto