prima considerazione: sembra quasi che essere se stessi sia, nel virtuale, un vantaggio o una "qualità desiderabile: ho scoperto che nel virtuale sono un difetto e una debolezza, perchè nessuno è veramente interessato a "conoscere" qualcuno. Interessa "sfogarsi", trovare una spalla e una sponda, un sostegno e una complicità, raramente questi atteggiamenti possono (per la loro natura) trasformarsi in amicizia.
Quindi sono favorevole a chi lascia cadere discorsi complicati e pregnanti per
darsi alla deriva dello scaxxo, out all'impegno e in (?) la leggerezza,

unica sostanza del forum.
seconda considerazione: i pensieri sono importanti: perchè svenderli a tutti?
Direi proprio di sì, qualità se non desiderabile auspicabile.
Forse sei entrata nel periodo sbagliato, sbagli a dire che
nessuno è interessato a conoscere, ma molto allo scaxxo.
Trovare una spalla a volte serve, a chi la cerca senz'altro e perchè non darla? Sostegno, uguale
Complicità non ci può essere se non ci si conosce e se ci si conosce o si è amici o nemici. Se si è nemici non c'è complicità. (un po' cacofonico ma regge)
Non sono d'accordo che spalla o sostegno siano per loro natura contrari all'amicizia, possono esserne parte integrante.
Io, per esempio, non ho mai cercato una spalla per piangere, ma ho qualche vera amica qui nel forum. Ho dato sostegno, nel mio piccolo e sono sempre disponibile a darlo, senza che ciò implichi di diventare pappaeciccia, ma mi è capitato di partire per dare sostegno e una parola tira l'altra, siamo diventati amici.
Mi piace caxxeggiare, ma sai che mi piace molto di più una bella discussione, ma pare che tutti gli argomenti siano esauriti.
Pensa olmino, se non mi avessi sempre attaccato all'inizio, ora potremmo essere molto amiche, però abbiamo imparato a parlarci senza morderci ma con rispetto. Ti sei accorta che ci salutiamo anche?
I pensieri non si svendono dandoli a tutti, certo non parlo di fatti personali, ma ci fanno conoscere e possono dissipare il dubbio che al di là dello schermo ci sia una capra.
p.s.non ti metto dediche è lo stesso?