• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi devo dire una cosa

R

riverviolet

Guest
Allora, da dove comincio?
Dal fatto che io sono un'orsa diffidente, aggressiva, polemica, rompic, pazzoide scatenata e fortemente contradditoria, oltre chè decisamente celebrolesa.
Ebbene, io ve lo giuro, nella vita sono stata poche volte tanto seria, non avrei mai creduto e avrei dato del deficiente a chiunque mi avesse raccontato che l'Amicizia esiste.
Ed esiste sul WEB; molte volte mi sono ritratta dicendomi, mah', l'è una farsa, ci stiamo a raccontare una marea di bugie, sostenendo ruoli che nel quotidiano sono difficili da vestire.
E forse, qualche pagina di diario scritta di getto verso ascoltatori in fondo anonimi e senza volto, è stato comodo averlo, poichè il confornto non era e non poteva mai essere veraemnte profondo, tanto da potersi far davvedro del male.

Ed invece in questi due giorni sono accadute due cose che mi hanno confermato, come una specie d'innamoramento quanto questo forum, tanto altrove denigrato, abbia qualcosa di speciale e sia formato da Nickname come dire? molto, molto particolari.

Quì c'è davvero Amicizia, anche se a volte sembra un enorme condominio, ove ci stano anche le spettegulezz e qualche tiro mancino, di fondo questo forum è fatto di persone decisamente VERE, autentiche e che vivono profondamente sè stessi e gli altri, senza falsi oralismi, senza architetture in finto marmo, siete Voi, anche nelle s*****ttate.

Ed alla fine, ve lo devo proprio dire, ve lo dice una che famiglia non ha mai avuto e che ha imparato per strada e nel mondo a sopravvivere, sulle sue gambe, con le sole proprie forze, siamo una comunità con un elevatissimo senso del sacro e della vita, nonostante le svariate avventure della nostra vita, diversissime.
Forse passiamo il meglio di noi stessi e il peggio rtimane dietro una tastiera ed un monitor, può essere.
A volte mi sono chiesta se questa tastiera e questo monitor non siano alibi a personalità e vite fatte di solitudine, me compresa, ma a tirar le somme, il risultato è cheda quando sono quì, io sono cresciuta, mi sono arricchita di valori.

Ho imparato a confrontarmi, ho imparato a lasciar andare la guardia, perchè quì o nella vita reale abbassarla fà male lo stesso, quando si perde, si perde e basta.
Ho imparato ad essere meno 'inarrivabile' e lasciarmi coccolare, cosa che sfiora il miracolo e questo miracolo l'hanno fatto molte persone di questo forum, anzi direi proprio tutte.

Come questo post, ve ne sono altri, ove altre persone a modo loro, ringraziano o esternano il mix di sentimenti positivi che esprimo io adesso.
Ma se per tante persone forse era normale perchè nella vita sono così, per me invece è un salto veramente notevole.

Sono in fibrillazione per il 18 Marzo, data che mi consentirà di conoscere anche la vostra fisicità, certa e sicura che non avrò timidezza alcuna.

Bè, mo' basta, mi sono sbottonata anche troppo, poi rischi di dir cose di cui potrei pentirmi o che possono essere usate contro di me. :lol:

Somma grazie, grazie a tutti, vi voglio bene veramente, al di là dei Nick e del monitor, e per me, voler bene, non è facile per niente.

:love_4: :Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
che dire...ti adoro :love_4:

Forse passiamo il meglio di noi stessi e il peggio rtimane dietro una tastiera ed un monitor, può essere

io al contrario penso che spesso, dietro al monitor riusciamo a tirar fuori solo noi stessi, nè il meglio nè il peggio, semplicemente noi stessi, senza paure, senza rabbie, senza falsità....è più semplice con una tasctiera che nella vita reale, l'ho capito quando chattavo anni fa....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sono d'accordo con te, River, anch'io ho notato che in questo forum è come sentirsi a casa, con amici, ed è una sensazione molto piacevole. Io, purtroppo, credo per mia natura, non riesco ad essere aperta sul forum come sono nella vita di tutti i giorni, (già sulla chat sono molto più me stessa) e spesso quando leggo qualcosa e d'istinto mi viene da rispondere, quando poi devo aprire, scrivere, e controllare quello che ho scritto, finisce che esco senza spedire niente..... Talvolta mi dico, ma sì, ma a chi gliene frega di quello che ho scritto.... e cancello. Ma la penso esattamente come te, e mi fà piacere che ci siano così tante persone che hanno sempre parole carine e confortanti per tutti, parole offerte con altruismo e che vengono dal cuore. Bella la nostra famigliona!!!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
paolaas ha scritto:
..... Talvolta mi dico, ma sì, ma a chi gliene frega di quello che ho scritto.... e cancello. !

pensa Paola he io invece faccio esattamente il contrario......nella vita reale sono una timidona...qui mi vien fuori di tutto...soprattutto minch**ate :lol:

(e qui si perse l'atmosfera romantica del 3D.......:ros: scusassero)
 

ciaseta

Florello Senior
non mi apro facilmente e quando lo faccio è perchè è passato del tempo, mi sono abituata, ho studiato la situazione.... per poi potermi fidare a lasciarmi andare: soprattutto avere la sicurezza in me stessa che l'eventuale prezzo da pagare sono disposta a pagarlo.
e tuttavia non lo faccio sempre, a volte penso che non glie ne frega niente a nessuno, oppure altre volte mi lancio senza riserve.
in ogni caso "sento" di essere fra amici, in modo globale.

ho imparato molto da tutti voi, grazie. :)
 

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Allora, da dove comincio?
Dal fatto che io sono un'orsa diffidente, aggressiva, polemica, rompic, pazzoide scatenata e fortemente contradditoria, oltre chè decisamente celebrolesa.
Ebbene, io ve lo giuro, nella vita sono stata poche volte tanto seria, non avrei mai creduto e avrei dato del deficiente a chiunque mi avesse raccontato che l'Amicizia esiste.
Ed esiste sul WEB; molte volte mi sono ritratta dicendomi, mah', l'è una farsa, ci stiamo a raccontare una marea di bugie, sostenendo ruoli che nel quotidiano sono difficili da vestire.
E forse, qualche pagina di diario scritta di getto verso ascoltatori in fondo anonimi e senza volto, è stato comodo averlo, poichè il confornto non era e non poteva mai essere veraemnte profondo, tanto da potersi far davvedro del male.

Ed invece in questi due giorni sono accadute due cose che mi hanno confermato, come una specie d'innamoramento quanto questo forum, tanto altrove denigrato, abbia qualcosa di speciale e sia formato da Nickname come dire? molto, molto particolari.

Quì c'è davvero Amicizia, anche se a volte sembra un enorme condominio, ove ci stano anche le spettegulezz e qualche tiro mancino, di fondo questo forum è fatto di persone decisamente VERE, autentiche e che vivono profondamente sè stessi e gli altri, senza falsi oralismi, senza architetture in finto marmo, siete Voi, anche nelle s*****ttate.

Ed alla fine, ve lo devo proprio dire, ve lo dice una che famiglia non ha mai avuto e che ha imparato per strada e nel mondo a sopravvivere, sulle sue gambe, con le sole proprie forze, siamo una comunità con un elevatissimo senso del sacro e della vita, nonostante le svariate avventure della nostra vita, diversissime.
Forse passiamo il meglio di noi stessi e il peggio rtimane dietro una tastiera ed un monitor, può essere.
A volte mi sono chiesta se questa tastiera e questo monitor non siano alibi a personalità e vite fatte di solitudine, me compresa, ma a tirar le somme, il risultato è cheda quando sono quì, io sono cresciuta, mi sono arricchita di valori.

Ho imparato a confrontarmi, ho imparato a lasciar andare la guardia, perchè quì o nella vita reale abbassarla fà male lo stesso, quando si perde, si perde e basta.
Ho imparato ad essere meno 'inarrivabile' e lasciarmi coccolare, cosa che sfiora il miracolo e questo miracolo l'hanno fatto molte persone di questo forum, anzi direi proprio tutte.

Come questo post, ve ne sono altri, ove altre persone a modo loro, ringraziano o esternano il mix di sentimenti positivi che esprimo io adesso.
Ma se per tante persone forse era normale perchè nella vita sono così, per me invece è un salto veramente notevole.

Sono in fibrillazione per il 18 Marzo, data che mi consentirà di conoscere anche la vostra fisicità, certa e sicura che non avrò timidezza alcuna.

Bè, mo' basta, mi sono sbottonata anche troppo, poi rischi di dir cose di cui potrei pentirmi o che possono essere usate contro di me. :lol:

Somma grazie, grazie a tutti, vi voglio bene veramente, al di là dei Nick e del monitor, e per me, voler bene, non è facile per niente.

:love_4: :Saluto:


....................................... :love_4:
 
C

calla bianca

Guest
river ti voglio beneeeeeeee!!!!:love_4: (...uff voglio la faccina con l'abbraccio!!)
 

RosaeViola

Master Florello
Navigo da circa tre anni in rete e provengo da alterne esperienze.
Quando sono approdata qui, avevo in me una profonda disillusione e una grande resistenza nei confronti di tutto questo tipo di comunicazione.
Ero reduce da un'esperienza davvero brutta e avvilente sul piano umano, che mi derivava da un altro forum e tu Sonia sai bene di cosa stia parlando.
Mi sono avvicinata a voi senza nemmeno presentarmi e, oggi lo posso dire, perchè temevo di farmi riconoscere da eventuali utenti del forum da cui provenivo, che magari erano qui in transito.
Non volevo essere identificata perchè temevo ritorsioni ed altri problemi, quando in realtà desideravo solo confronto, amicizia e serenità.
Vi chiedo scusa oggi per questo, perchè non sono solita ad entrare in una comunità in questo modo.
Siete stati grandi, tutti quanti, mi avete accolta e accettata in piena libertà e totale rispetto e questo mi ha subito riparato alcuni degli strappi che avevo.
Stando con voi ho percepito il clima disteso, sereno e rilassato, la leggerezza con cui si affrontavano certe discussioni e la libertà di espressione: per questo sono profondamente grata ad Elebar, Pat e Mauro, che ci consentono di esprimerci senza bacchettarci di continuo.
Si legge ovunque che fra tutti noi, dato che la moderazione è ridotta al lumicino, esiste una sorta di automoderazione e questo rende le persone più responsabili e le fa sentire più accettate e libere.
Man mano che stavo con voi, la sensazione di sentirsi accettati e accolti si è radicata e oggi siete davvero un pensiero bello, sereno e positivo.
Abbraccio Sonia per le cose che ha scritto e che condivido appieno e mi unisco a lei per dirvi GRAZIE per avermi permesso di riparare situazioni davvero difficili che avevo dentro, relativamente a tutto questo, e spesso anche dolorose.

Vi voglio bene.
 
P

Piera1

Guest
Sonia, fra tanti forum che ho frequentato, questo è l'unico e lo dicevo anche a mia figlia dove trovo gente vera, senza ipocrisie, dove ognuno di noi esterna qualcosa di se senza falsità. Infatti da un pò è l'unico forum che frequento, con voi mi trovo benissimo, vi voglio bene, ti voglio bene cara Sonia. Un abbraccio virtuale a tutti gli amici di Giardinaggio.
 
R

riverviolet

Guest
E' una catena meravigliosa, un darsi la mano stranissima, colorata, senza competizioni,senza arrivismi, nella piena accettazione di chiunque, dei suoi modi di parlare, di fare e di vivere.
Una perla davvero.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Allora, da dove comincio?
Dal fatto che io sono un'orsa diffidente, aggressiva, polemica, rompic, pazzoide scatenata e fortemente contradditoria, oltre chè decisamente celebrolesa.

hai tralasciato logorroica :lol: :lol:

molte persone riescono ad aprirsi e confidarsi meglio con un estraneo piuttosto che con qualcuno più vicino magari per paura dei giudizi, per paura di deludere o semplicemente perchè non si vuole creare malumori.

Con una persona che non conosci bene, e che non ti è vicina fisicamente come in questo caso, ciò non succede, si riesce ad essere se stessi completamente e non si corre il rischio di creare competizioni dove alla fine perdiamo tutti.

Per altri invece è l'esatto contrario, ma va bene così perchè siamo tutte persone con un proprio cervello e una propria anima, siamo VERE come hai detto tu, anche un forum, una chat può essere una grande famiglia seppur virtuale, e magari anche questa virtualità un giorno verrà spazzata via, forse con un incontro, come quello del 18 marzo, ad esempio.

E come ho già detto una volta vi amo tutti, senza dare altre spiegazioni, l'amore non si spiega si percepisce e si dona.
 
R

riverviolet

Guest
Daniela S. ha scritto:
hai tralasciato logorroica :lol: :lol:

molte persone riescono ad aprirsi e confidarsi meglio con un estraneo piuttosto che con qualcuno più vicino magari per paura dei giudizi, per paura di deludere o semplicemente perchè non si vuole creare malumori.

Con una persona che non conosci bene, e che non ti è vicina fisicamente come in questo caso, ciò non succede, si riesce ad essere se stessi completamente e non si corre il rischio di creare competizioni dove alla fine perdiamo tutti.

Per altri invece è l'esatto contrario, ma va bene così perchè siamo tutte persone con un proprio cervello e una propria anima, siamo VERE come hai detto tu, anche un forum, una chat può essere una grande famiglia seppur virtuale, e magari anche questa virtualità un giorno verrà spazzata via, forse con un incontro, come quello del 18 marzo, ad esempio.

E come ho già detto una volta vi amo tutti, senza dare altre spiegazioni, l'amore non si spiega si percepisce e si dona.

No, no Daniela, io non sono così, io sono chiusa, un essere inarrivabile sia che ti conosco come con gli socnosciuti.
Io sono fortemente asociale ed eremita.
Se, quaclsoa in tutti voi non fosse più che PARTICOLARE, non avrei aperto questo tread e nemmeno la mia logorroicità. :hehe:
 

crica

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Sono in fibrillazione per il 18 Marzo, data che mi consentirà di conoscere anche la vostra fisicità, certa e sicura che non avrò timidezza alcuna.

Nel post "io vorrei..." scrissi che "io vorrei conoscervi tutti personalmente e indifferentemente" la tua risposta è stata: "ma ne sei proprio sicura???"
Devo dire che questo mi aveva fatto un pò riflettere, soprattutto sulla tua diffidenza...MA ora vedo che siamo della stessa idea!! E questo mi rallegra molto e ti bacio e ti abbraccio e sono felice! :love_4:
Se una bella persona, con un bel caratterino, che non passa certo inosservato...ma ognuno è fatto a modo suo...è il mondo (anche dei forum) è bello per questo...perchè è avariato!! :lol:
Ti auguro di essere sempre e comunque te stessa così come ti conosciamo qui. La coerenza è dono di pochi.
Ciaociao
cri
 

Lunarossa

Giardinauta
io, in questo forum ho trovato persone che mi hanno saputo aiutare, sacrificando del loro tempo, come dire nessuno qui dentro mi ha mai ignorato.

Io qui nel forum sono la stessa identica persona che sono nella vita di tutti i giorni... (questo non so cosa centra ma ve lo volevo dire:lol: )
cmq grazie Riv mi hai dato la possibilità di dirvi che vi voglio veramente bene!!!

Mi sento a casa, mi sento in una famiglia quindi grazie veramente GRAZIE!! vi vorrei ringraziare e salutare uno per uno ma sarebbero migliaia di nomi... quindi non mi coviene...:lol:

Quello che voglio è che tutti (ma veramente tutti anche chi non ha mai "parlato" direttamente con me) vi sentiate dentro a questo mio grande abbraccio :love_4:

vi voglio tanto bene!!!!:love_4: :love_4:

grazie!!!! mi avete dato tantissimo, tutti anche chi non se lo immagina!!!
 
Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
:cry: Ho le lacrime agli occhi!!! Mi avete fatta commuovere!!!!!
A volte mi capita di pensarci: quello che accomuna le persone di questo forum è un rispetto e una sensibilità senza pari. E' una gara al reciproco sostegno, all'ascolto e alla comprensione....
Ancora non ho capito se è l'amare le piante, la natura, gli animali che rende così sensibili e diciamolo.... belli dentro, o se sono le persone belle dentro ad orientarsi quasi automaticamente verso queste passioni!
Fatto sta che per dirla con parole mie..... in questo forum c'è una gran bella energia, che si manifesta chiara, pulita, generosa!
E' da poco più di un mese che sono arrivata qua, grazie a voi ho potuto riscoprire e ritirar fuori la parte più bella di me, la più pulsante, dimenticata chissà dove e rimasta sepolta sotto la polvere.

Un grazie dal profondo del cuore ad ognuno di voi e un grazie a te River che con la fiducia che ci hai donato, hai reso possibile che accadesse quel qualcosa in cui ormai non speravi più!

Un abbraccio di luce a tutti!
 

sdra2

Giardinauta Senior
Io sono una persona di poche parole, timida nella vita e anche nel forum...
quindi vi dirò solo: con voi sto benissimo!!!:flower:

Grazie sonia per avere iniziato questo tread:hands13:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Qui si è come in una grande, vera famiglia. Con gli alti e bassi come avviene in ogni famiglia che si rispetti. Pronti a difenderci l'uno con l'altra e nello stesso tempo pronti a dire, con educazione e rispetto della persona, quando qualcuno sbaglia. Meno male che lo spazio nel cuore è infinito, nel mio ci siete anche tutti voi.
 
Alto