• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il finto "cattivismo"

Commelina

Master Florello
credo di essere abbastanza buonista. Poi a volte mi scappano delle terribili (sempre a quanto io penso e credo) perfidie quando mi appare palese che chi scrive è falso come una banconota da tre euro. Oppure tende a fare la maestrina in troppe discussioni. Ovvio che anche questa è una impressione assolutamente soggettiva. E avendo una discreta memoria, tendo a cercare opportunamente di dimenticare qualche antipatia che posso aver provato. Ma, come è, come non è, alla fine era sempre la prima impressione quella giusta. Vedo, nel forum, grandi cambiamenti di direzione dei quali non smetto di meravigliarmi e che molte volte non mi sembrano per niente sinceri. Passare dalle grandi logorroiche battaglie verbali al "cicip-ciciop" mi fa alzare le antenne della diffidenza .....

Angil

Guru Master Florello
Non è un po' strano farsi problemi adesso per quando non ci sarete più? :D:lol:

Io non desidero essere pensato o ricordato, ma visto personalmente di persona... :ciglione:

Mary, stai tranquilla, nessuno si dimenticherà mai di te :lingua: (scusa la battutaccia :martello: :flower:)

miciajulie

Fiorin Florello

Io non desidero essere pensato o ricordato, ma visto personalmente di persona... :ciglione:

Mary, stai tranquilla, nessuno si dimenticherà mai di te :lingua: (scusa la battutaccia :martello: :flower:)

ti do ragione angil. di santi beati e martiri sono pieni i calendari. preferisco un sorriso un abbraccio o uno sguardo complice adesso che non un 'ahhhh poverina, com'era bbbraaaaava' dopo, quando sarò a mangiare il cavolo dalla parte della radice. pissonalmente di pessona dici... perchè no? un bacione!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Perché la sincerità spesso non piace alla gente, preferisce sentirsi dire delle pietose bugie piuttosto che avere di fronte la verità!

Dolcissima Sara se vogliamo andare dietro a tutti i pensier della gente ahimè non ne usciremo mai fuori e impresa impossibile tra l altro :martello2 e prova a cominciare meglio una cruda o brutta verità che dolce e belle bugie,per il semplice fatto che le verità ci rendono liberi :fischio: si dice:- fai del bene e scordate. . .se fai del male ricordatene. . . .:love:

MaryFlowers

Fiorin Florello

grazie Angil :love_4: :love_4: per avere un mondo migliore mio carissimo anche quando non ci saremo più dobbiamo fare questo eh eh :lol: :lol: e altra via non conosco giusto? http://i.imgur.com/Pdi3Ajf.png rimarranno gli esempi di vita e di fatti. . . Non solo " poverina quanta era brava . . .no no . . . .

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
ti do ragione angil. di santi beati e martiri sono pieni i calendari. preferisco un sorriso un abbraccio o uno sguardo complice adesso che non un 'ahhhh poverina, com'era bbbraaaaava' dopo, quando sarò a mangiare il cavolo dalla parte della radice. pissonalmente di pessona dici... perchè no? un bacione!

E sì, quello che conta davvero èadesso, il poi andrà da sé.
Certo, prima o poi penso che succederà :) Grazie :flower::love_4:

grazie Angil :love_4: :love_4: per avere un mondo migliore mio carissimo anche quando non ci saremo più dobbiamo fare questo eh eh :lol: :lol: e altra via non conosco giusto? http://i.imgur.com/Pdi3Ajf.png rimarranno gli esempi di vita e di fatti. . . Non solo " poverina quanta era brava . . .no no . . . .

Sì, giustissimo, Mary :flower: :love_4:

GabriGiardini

Giardinauta
beh in rete hanno coniato il termine haters per indicare tutti quelli che si atteggiano ad odiare la qualsiasi e la chiunque!!!!! ce ne sono a bizzeffe,molti probabilmente lo fanno solo come atteggiamento per sentirsi piu' importanti poi forse nella vita sono dei boccaloni ingenui bravissimi chissa'....
poi ci sono quelli che odiano anche nella vita reale e pure quelli a volte sono solo dei poveretti(vedi alcuni bulli).
io non lo so come sono,nella viata mi hanno detto varie cose:che ho delle belle tette,che dico sempre la verita' ma anche che sono un cesso e che sono ipocrita e chiusa,che sono irritante e logorroica, e negli ultimi annetti che godo nel far soffrire(ma e' una voce che non ha(piu')voce in capitolo),a volte sono indifferente altre mi lascio coivolgere troppo,quasi sempre mi sento impotente e alla merce' del fato,ho imparato a fregarmene meglio di ceerte cose,di tante cose,credo di aver preso troppo seriamente il detto vivi e lascia vivere....................e aggiungo che tanto il karma gira o si se gira(appena mi ricordo come si fa me lo metto come firma e non lo ripeto piu' promesso)

sara k

Giardinauta Senior
Dolcissima Sara se vogliamo andare dietro a tutti i pensier della gente ahimè non ne usciremo mai fuori e impresa impossibile tra l altro :martello2 e prova a cominciare meglio una cruda o brutta verità che dolce e belle bugie,per il semplice fatto che le verità ci rendono liberi :fischio: si dice:- fai del bene e scordate. . .se fai del male ricordatene. . . .:love:
Ciao neo nonna! Scusa ma non ho capito........io ho detto che sono sempre sincera, a scapito di qualche incaxxatura.......che volevi farmi capire? Ancora auguroni per Esmeralda!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Cattivi ci si diventa eccome! Anche perché se non lo sei ti ci fanno diventare.
Io sono cattivo e vendicativo,non necessariamente con tutti ma per forza con alcuni.
Non credo a nessuno di voi che scrive: io sono proprio così anche nella vita vera e non solo sul forum.
Non si può essere sempre sorridenti, o arrabbiati, o buoni, o villani,o accomodanti, o sinceri, o buonisti o menefreghisti.
A me piacciono i concentrati veraci: esplosione di emozioni in chissà quale declinazione.
Tutti siamo un concentrato di emozioni e ci rapportiamo agli altri a seconda di come il nostro stato d' animo entra in contatto con quello altrui.
Perciò io so fingere molto bene ed instaurare un dialogo dal sapore di finto cattivismo da chi mi devo difendere o voglio tenere a distanza.
Certo che ci si deve difendere in un forum! Io mi difendo nella vita di tutti i giorni e, se mi rapporto nel forum come nella realtà, dovrò pur sostenere e difendere le mie tesi! E che diamine!

Angil

Guru Master Florello
Il forum non può rispecchiare esattamente la vita reale di tutti i giorni, quindi credo che chi dice di essere esattamente come nel forum si riferisce alle cose più in generale. O almeno per quanto mi riguarda.

Qui nessuno ti suona al semaforo o ti fa gesti con le mani avendo torto, quindi non scendi dalla macchina per prenderlo per il collo, o viceversa :lol: Giusto per fare un esempio.

E poi come si dice, nessuno è fesso. Difendersi e mostrare la parte peggiore fa parte dell'istinto di sopravvivenza, oltre che al proprio orgoglio.

Pin

Master Florello
Io sono cattivo e vendicativo,non necessariamente con tutti ma per forza con alcuni.
Non credo a nessuno di voi che scrive: io sono proprio così anche nella vita vera e non solo sul forum.
Non si può essere sempre sorridenti, o arrabbiati, o buoni, o villani,o accomodanti, o sinceri, o buonisti o menefreghisti.
A me piacciono i concentrati veraci: esplosione di emozioni in chissà quale declinazione.
Tutti siamo un concentrato di emozioni e ci rapportiamo agli altri a seconda di come il nostro stato d' animo entra in contatto con quello altrui.
Perciò io so fingere molto bene ed instaurare un dialogo dal sapore di finto cattivismo da chi mi devo difendere o voglio tenere a distanza.
Certo che ci si deve difendere in un forum! Io mi difendo nella vita di tutti i giorni e, se mi rapporto nel forum come nella realtà, dovrò pur sostenere e difendere le mie tesi! E che diamine!

Che sei vendicativo e cattivo, ma direi + str...........ormai è risaputo.
Nel tuo post ti sei contraddetto, non si è veri nel forum come nel reale perchè in quest'ultimo si cambia a seconda dell'umore e del soggetto e dell'oggetto. Perchè qui non si può fare lo stesso? se sono allegra lo dimostro anche scrivendo, se sono incaxxata pure.
Ti do atto posso non rispondere a chi mi sta sui maroni, ma in realtà lo faccio anche fuori dall'etere.
Tu sai fingere molto bene, applausi, io per non fingere un finto cattivismo da chi 'mi devo difendere' lo evito, così non fingo.
Difendo senz'altro le mie idee e anche molto fieramente, con le due accezioni del termine.

daria

Master Florello

sorry, uomo dalle forte emozioni... e che non deve chiedere, mai :D
perchè non puoi sostenere pacatamente le tue tesi? Non penserai che a cacciarle giù con la forza valgano di più.
comunque credo sia una questione caratteriale c'è chi le tensioni le cerca chi le sfugge :eek:k07:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Da cosa dobbiamo diffenderci o temere amici di natura?non dobbiamo fare di tutta l erba un fascio nel senso che molti si nascondono dietro uno schermo e fingono ad essere quel che non sono. . .e' ovvio che qui si proietta in automatico la vita reale di tutti giorni :baf: e trovo stupendo condividere emozioni e sentimenti con chiunque riesce a trasmetterle sopratutto nelle piccole cose semplici che sono le più belle . . .e sono quelle che alla fine sono le più grandi ( canzone di San Damiano ):eek:k07:dunque? Come dissi qui un tempo e' meraviglioso essere tutti simili ma non uguali:Spero che mi son fatto capire un po' :Saluto: ps :- oi Nicola non penso nemmeno io che tu sia cattivo e vendicativo . . .:martello2 :martello2

Ultima modifica:

sara k

Giardinauta Senior
Ti sei definito cattivo, vendicativo ed anche falso...........non mi pare il caso di aggiungere altro!:cry:

antiono

Giardinauta
Però Niccolò ha specificato " non necessariamente con tutti ma per forza con alcuni " .
Quindi fai il cattivo per evitare chi,come dice daria sfugge le tensioni ed avere a che "fare" con chi "ha le dita affilate"? Certo nella vita ad essere bonaccione poi si viene scavalcati .. Ma in un forum è un po' diversa questa cosa ..

sara k

Giardinauta Senior
E' ovvio che se vedo qualcuno che mi sta avvelenando la gatta non dico prego si accomodi......Ma da qui ad essere aggressivi ce ne corre! Io sono romana ed abito a Roma dove tutti sono nervosi ed incacchiati......non ne posso più!!!!! Un po' di equilibrio mentale non farebbe male a nessuno! Pensavo di trovare un'oasi di pace in un forum di giardinaggio ed invece mi accorgo che tutti portano qui i loro rancori e le loro frustrazioni!:cry:

antiono

Giardinauta
Scusa perché dici tutti ? Anche all interno di questa discussione mi sembra di trovare più buoni che "cattivi" .. No ?

Alto