• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il finto "cattivismo"

e.leo

Maestro Giardinauta
Tra me stesso e me steso la differenza è solo nella maggiore o minore verticalità dell'ombra che proietto.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Tra me stesso e me steso la differenza è solo nella maggiore o minore verticalità dell'ombra che proietto.
:lol: :lol: innegabile quanto sacrosanta verità.........con leggere quanto criptate implicazioni.
(nel senso che proiettare un ombra più o meno lunga o più o meno verticale od orizzontale su qualcosa o qualcuno implica anche altri significati .....)

@olmo credo difficile solo nel virtuale farsi delle reali amicizie.
E rispondere senza cattivismo a dei virtuali "non amici"(dato che non conoscendoli manco li definisco) non significa farsi "amici dei precedenti nemici" ma adottare della semplice "buonaeducazione" nel rispondere e nulla più.......almeno per me è così da sempre magari per altri che vivono il "surreale/virtuale " come vita reale e non come una virtuale realtà ,magari per loro è diverso .....
l'amicizia per me nasce ,se deve nascere, solo se li incontro faccia a faccia.......davvero.
nel forum "per amici" intendo solo utenti con cui difficilmente scrivendo ci si offende o ci si insulta e con cui si ha un affinità particolare,appunto, nei post e nelle risposte....

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Il buonismo non è visto di buon occhio (per fortuna) anche se ne siamo profondamente immersi, ci sguazziamo nel buonismo, i più grandi osteggiatori del buonismo sono i distillatori dello stesso e lo propinano a profusione.... Ma sinceramente, il cattivismo, questa sottile ricerca del sarcastico, dell'inopportuno, del falsamente sincero a tutti i costi, della parola grassa nei discorsi molto magri.... lo trovo pure peggio.
Non per buonismo vorrei precisare che non mi riferisco a nessun utente del forum bensì a quello che si sente in giro in Italia ultimamente, in tv, in radio e per strada. Dove buonismo e cattivismo mi sembrano ormai equipotenti.

Il buonismo dopo un po' stucca e diventa appiccicoso.
Il cattivismo è divertente per chi lo fa e per chi lo sa ricevere. E fa notizia. :cool:

rocco.co

Guru Giardinauta
Quoto Delo sugli "ismi", ugualmente ipocriti nella sostanza

Dopodichè per me buoni si nasce e cattivi si diventa, pertanto la cattiveria raramente è sbagliata in se' per sè
Importante è sottoscriverla, ovvero assumersene la responsabilità e non nasconderla dietro frecciatine o allusioni ( nessuno me ne voglia perchè parlo della vita reale, che in un ambiente virtuale è troppo difficile distinguere )
Ma forse la vedo così perchè per me la cattiveria è mestierre e talvolta piacere
Talvolta? No no, spesso

Grappino

Esperto Sez. Prato
ecco il classico esempio di finto bad boy (per gli amanti del calcio in stile Balotelliano) :). Ma ripeto, non è affatto una critica anzi....è proprio bello per questo. Ci deve essere un pò di tutto nella vita e non tutti andremo mai d'amore e d'accordo.
PS: per favore non mettete "mi piace" ( ad essere onesti non ne vale la pena e non piace più di tanto nemmeno a me) altrimenti il sensibile Niccolo potrebbe non dormirci sù stanotte.

rocco.co

Guru Giardinauta
Parli con me Grap?
Ti ringrazio per non vedermi cattiva, ne son lusingata, benchè tu stesso abbia provato lo scudiscio della mia franchezza!
Tuttavia pensami pure buona che non è certo un'offesa

Grappino

Esperto Sez. Prato
Parli con me Grap?
Ti ringrazio per non vedermi cattiva, ne son lusingata, benchè tu stesso abbia provato lo scudiscio della mia franchezza!
Tuttavia pensami pure buona che non è certo un'offesa

Ahahahah no Rocco, non parlo con te :) Te sei buona di tuo.... come dicevano alla fantastica Jessica Rabbit è che alle volte ti dipingono cattiva ma lo escluderei a priori :).
E poi facciamo attenzione.....tra cattivi e "finti cattivi" c'è una bella differenza....io mi sto riferendo solo a questi ultimi.....ossia quelli che "fanno" i cattivi (come tipo di approccio) quasi sempre esclusivamente perchè FA TANTO FIGO!!!!!!

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Quanto sei figo :lol:
Ma sicuro non ti rivolgi a me: ho un pallone da calcio, otto da tennis, una da basket, 5 palline del gatto e un pallone sopra la pompa che credo si chiami autoclave. :)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
.......e quelli a cui vengono dei dubbi, ma sarò dolce e buona come mi dipingo o sono una cattiv-ona sotto mentite spoglie? :eek:
vi odio :D

Angil

Guru Master Florello
Io credo che qualsiasi cosa "stucca" quando è troppo, anche il cattivismo :D sarebbe bello se tutti, me compreso ovviamente, sapessero dare il giusto equilibrio alle due cose, ma anche al resto :)

Angil

Guru Master Florello
:lol: :lol: innegabile quanto sacrosanta verità.........con leggere quanto criptate implicazioni.
(nel senso che proiettare un ombra più o meno lunga o più o meno verticale od orizzontale su qualcosa o qualcuno implica anche altri significati .....)

@olmo credo difficile solo nel virtuale farsi delle reali amicizie.
E rispondere senza cattivismo a dei virtuali "non amici"(dato che non conoscendoli manco li definisco) non significa farsi "amici dei precedenti nemici" ma adottare della semplice "buonaeducazione" nel rispondere e nulla più.......almeno per me è così da sempre magari per altri che vivono il "surreale/virtuale " come vita reale e non come una virtuale realtà ,magari per loro è diverso .....
l'amicizia per me nasce ,se deve nascere, solo se li incontro faccia a faccia.......davvero.
nel forum "per amici" intendo solo utenti con cui difficilmente scrivendo ci si offende o ci si insulta e con cui si ha un affinità particolare,appunto, nei post e nelle risposte....

Se la pensi così, non sei più amico mio, sei proprio cattivo! :lingua: :lol:

Ovviamente sono opinioni personali :D Ma io credo nell'amicizia virtuale, e per amicizia non intendo fare solo qualche chiacchierata :)
Ora non mi metto a definire esattamente cosa intendo per amicizia, tanto ognuno ha le sue vedute e le sue misure.

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Io credo che qualsiasi cosa "stucca" quando è troppo, anche il cattivismo :D sarebbe bello se tutti, me compreso ovviamente, sapessero dare il giusto equilibrio alle due cose, ma anche al resto :)

La differenza è che il buonismo più facilmente stanca e difficilmente provoca.
Il cattivismo fa notizia...

Guarda caso sui giornali ci sono sempre le brutte notizie, costanti, regolari, aggiornate. Non mancano mai.
Le belle non interessano a nessuno.

Anche vincendo i campionati mondiali di calcio, la gloria dura un giorno poi non ne parla più nessuno.

MaryFlowers

Fiorin Florello

Bella storia. . . .trovar il giusto equilibrio. . .e una volta trovato questo desidero essere (ci provo)tra i buoni e finti buonissimo visto perché?perche nella vita molte porte si aprono di più . . . .senza ombra di dubbio :)

Alto