Tra me stesso e me steso la differenza è solo nella maggiore o minore verticalità dell'ombra che proietto.
Il buonismo non è visto di buon occhio (per fortuna) anche se ne siamo profondamente immersi, ci sguazziamo nel buonismo, i più grandi osteggiatori del buonismo sono i distillatori dello stesso e lo propinano a profusione.... Ma sinceramente, il cattivismo, questa sottile ricerca del sarcastico, dell'inopportuno, del falsamente sincero a tutti i costi, della parola grassa nei discorsi molto magri.... lo trovo pure peggio.
Non per buonismo vorrei precisare che non mi riferisco a nessun utente del forum bensì a quello che si sente in giro in Italia ultimamente, in tv, in radio e per strada. Dove buonismo e cattivismo mi sembrano ormai equipotenti.
Parli con me Grap?
Ti ringrazio per non vedermi cattiva, ne son lusingata, benchè tu stesso abbia provato lo scudiscio della mia franchezza!
Tuttavia pensami pure buona che non è certo un'offesa
....alle volte pure gonfieE quelle che le hanno
A me sembri come ti dipingi.......e quelli a cui vengono dei dubbi, ma sarò dolce e buona come mi dipingo o sono una cattiv-ona sotto mentite spoglie?
vi odio![]()
Questo commento lo avevo messo appena dopo quello di e.leo ..E quelle che le hanno
Vero, infatti guarda quante visite.........Il buonismo dopo un po' stucca e diventa appiccicoso.
Il cattivismo è divertente per chi lo fa e per chi lo sa ricevere. E fa notizia.![]()
![]()
innegabile quanto sacrosanta verità.........con leggere quanto criptate implicazioni.
(nel senso che proiettare un ombra più o meno lunga o più o meno verticale od orizzontale su qualcosa o qualcuno implica anche altri significati .....)
@olmo credo difficile solo nel virtuale farsi delle reali amicizie.
E rispondere senza cattivismo a dei virtuali "non amici"(dato che non conoscendoli manco li definisco) non significa farsi "amici dei precedenti nemici" ma adottare della semplice "buonaeducazione" nel rispondere e nulla più.......almeno per me è così da sempre magari per altri che vivono il "surreale/virtuale " come vita reale e non come una virtuale realtà ,magari per loro è diverso .....
l'amicizia per me nasce ,se deve nascere, solo se li incontro faccia a faccia.......davvero.
nel forum "per amici" intendo solo utenti con cui difficilmente scrivendo ci si offende o ci si insulta e con cui si ha un affinità particolare,appunto, nei post e nelle risposte....
Io credo che qualsiasi cosa "stucca" quando è troppo, anche il cattivismosarebbe bello se tutti, me compreso ovviamente, sapessero dare il giusto equilibrio alle due cose, ma anche al resto
![]()
Io credo che qualsiasi cosa "stucca" quando è troppo, anche il cattivismosarebbe bello se tutti, me compreso ovviamente, sapessero dare il giusto equilibrio alle due cose, ma anche al resto
![]()
A me, nel forum, il buonismo a tutti i costi irrita eccome.......e mi provoca fastidioLa differenza è che il buonismo più facilmente stanca e difficilmente provoca.
o.