Ciao a tutti
la zia mi ha regalato una talea di Geranio

ha detto che le si è spezzato un rametto in primavera, quindi lo ha messo in un vasetto col terriccio, per vedere se ne sarebbe uscito qualcosa ed ecco la piantina
Non è un regalo casuale… è che tre giorni fa ha fatto una grandinata terribile qui dove vivo io, che mi ha devastato tutti i Gerani (c’erano 3 cm di ghiaccio per terra).
Si riprenderanno, ma ci vorrà un mese per la formazione di nuove foglie e fiori.
Le altre piante non hanno subito gravi danni, a parte i nuovi rami che stava producendo La Rosa “Black Perfumella”… Uno è stato spezzato (non so se così tenero riuscirà a rigettare un germoglio dal punto dove ho dovuto tagliarlo… vedremo).
L’altro è seccato ancora prima di crescere e quindi ne è rimasto solo uno intatto.
Lei ne ha di diversi colori, questo sembra rosso o rosa acceso, vedremo
violetta spontanea nel vaso della Rosa “Augusta Luise
E dal vecchio balcone, Ibisco “Lady Stanley” che è quello con le foglie più gialle degli altri due, eppure ha più fiori di loro, che invece ne hanno solo sulla cima quest’anno, mah…
con Bombo
Bocciolo di Ibisco “Oiseau Bleu” che quest’anno si fa desiderare con l’apertura dei fiori, rispetto agli altri due.
Questo è il mio preferito, un fiore di un colore azzurro che difficilmente si trova in altre piante
Ogni anno penso di portarmelo sul nuovo balcone, ma poi arrivano altre piante a prendere spazio e alla fine penso che questi tre si fanno compagnia da anni ormai sul vecchio balcone, perciò ogni anno rimane lì.