Come fai ad avere delle rose così belle in vasi così piccoli? Sei bravissima!!!Sole, cielo azzurro, Rose e montagne
Vedi l'allegato 641226
Vedi l'allegato 641229
La "Botticelli" sembra quasi una inglese per la forma dei fiori...
Vedi l'allegato 641232
Invece la "Blue Moon" è proprio la classica HT, con fiori enormi, eleganti in bocciolo, un po' meno quando si aprono del tutto... Ma mi piace tantissimo per colore e profumo!
Vedi l'allegato 641235 Vedi l'allegato 641238
William Shakespeare 2000
Vedi l'allegato 641244
Grazie!!Come fai ad avere delle rose così belle in vasi così piccoli? Sei bravissima!!!
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Che concime usi?Grazie!!
Non sono piccolissimi in realtà, 40x40 cm e comunque concimo regolarmente ogni 15 giorni, non è tanto la dimensione del vaso, ma garantirgli il nutrimento di cui hanno bisogno!
WowwwwEccomi qui, appena tornata e subito a fotografare le mie Rose
Sono contenta di averle radunate tutte insieme da questo lato, era proprio l'effetto che speravo di ottenere, anche come colori, stanno bene insieme, vero?
Vedi l'allegato 639543
"Blue Moon"
Vedi l'allegato 639546
Vedi l'allegato 639564
"Wildeve"
Vedi l'allegato 639549
"Botticelli", non mi aspettavo tante sfumature di rosa su un'unica Rosa
Vedi l'allegato 639552
Vedi l'allegato 639555 Vedi l'allegato 639558 Vedi l'allegato 639561
Bocciolo di Lavanda... Non voglio dire niente ma... Sembra viola scuro!
E per la Lavanda lo preferisco, rispetto al lilla chiaro!
Vedi l'allegato 639579
E lui chi sarà, che si è posato sulla mia sedia? È piccolissimo e bellissimo, verde metallico!
Aggiornamento: potrebbe essere un piccolo Callidium Violaceo!
Vedi l'allegato 639582
Il NutriOne liquido, uso lui per tutte le piante, diluito in acqua!Che concime usi?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Non so cosa sia ma sono abbastanza sicuro che NON è una Spiraea x cinerea 'Grefsheim'...Nella mia aiuola...
La "Spirea cinerea Grefsheim" presa alla Lidl tra gli arbusti a 1,99€ è quasi pronta per fiorire
Vedi l'allegato 645093
Vedi l'allegato 645090
Dici? Eppure era cartellinata così! Ma dici che non è nemmeno una Spirea o è sbagliata solo la varietà?Non so cosa sia ma sono abbastanza sicuro che NON è una Spiraea x cinerea 'Grefsheim'...
E tu ti fidi dei cartellini del Lidl? :LOL: @RobertoB può dirti qualcosa a riguardo :LOL:Dici? Eppure era cartellinata così! Ma dici che non è nemmeno una Spirea o è sbagliata solo la varietà?
In effetti anche con la Lavanda pare non abbiano azzeccato e alla fine è nanaE tu ti fidi dei cartellini del Lidl? :LOL: @RobertoB può dirti qualcosa a riguardo :LOL:
Mi sembra comunque una Spirea
Ne ho beccata una proprio oggi... Ecco com'è la Grefsheim, che tra l'altro fiorisce presto in primavera, non in giugno, e sui rami di un anno, non all'apice del ramo dell'anno come da foto tua... Insomma sono completamente diverse.In effetti anche con la Lavanda pare non abbiano azzeccato e alla fine è nana
Per la Spirea, l'unica è aspettare che si aprano i fiori e forse si capirà qualcosa in più sulla varietà!
Si penso che la mia sia una Spirea Japonica a fiore biancoNe ho beccata una proprio oggi... Ecco com'è la Grefsheim, che tra l'altro fiorisce presto in primavera, non in giugno, e sui rami di un anno, non all'apice del ramo dell'anno come da foto tua... Insomma sono completamente diverse.
Vedi l'allegato 648276 Vedi l'allegato 648279
Grazieee!Che meraviglioso balcone!!! Proprio di una principiante...super rose, lavanda, aquilegia, verbena, ecc.
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Grazie di cuore!Cori, ma che bellezze!!! Mi ero persa gli aggiornamenti del tuo magnifico balcone pieno di rose stupende ... complimenti per le tue bellissime piante e per la tua bravura!
Una più bella dell'altra ... ma la Botticelli e la Wildeve mi hanno incantata!
P.s.: buon lavoro, cara!