cori_93
Apprendista Florello
Grazieeee!Fantastiche!
Grazieeee!Fantastiche!
Grazie mille!Davvero stupendo, tutto.
La botticelli è deliziosa!
In che senso? È il periodo di fioritura della lavanda, è normale che si formino le gemme a fiore adessoUna domanda, come mai secondo te ha già i boccioli, essendo così bassa?
Io speravo fosse una varietà nana! :LOL:
Grazie per l'informazione! So che la Lavanda "Hidcote Blue" è nana, per esempio! e cambia anche il colore dei fiori, sono viola scuro.In che senso? È il periodo di fioritura della lavanda, è normale che si formino le gemme a fiore adesso
Esistono diverse varietà di lavanda ma "nane" non mi risulta che ne esistano...
Mi sa che ne sai più di me! :LOL:Grazie per l'informazione! So che la Lavanda "Hidcote Blue" è nana, per esempio! e cambia anche il colore dei fiori, sono viola scuro.
No, la Lavandula angustifolia è piuttosto precoce, fiorisce fin da giovane e piccola. Per la lunghezza dello stelo non so che dire!Ti chiedevo dei boccioli, perché pensavo che, indipendentemente dalla stagione, la pianta dovesse raggiungere la giusta dimensione prima di produrre fiori.
Vedendo l'altra Lavanda che ha formato boccioli su steli lunghi 50 centimetri e vedendo questa che è alta 20 cm e ha già i fiori, pensavo che la prima fosse una varietà classica e la seconda una varietà nana. Per questo chiedevo :LOL:
Per esempio l'altra Lavanda, quella che ho dato a mia mamma, era una Lavanda Officinale (almeno così era scritto sul cartellino). Non so se la Angustifolia sia un'altra varietà diversa o sia un altro nome sempre della Lavanda Officinale.Mi sa che ne sai più di me! :LOL:
No, la Lavandula angustifolia è piuttosto precoce, fiorisce fin da giovane e piccola. Per la lunghezza dello stelo non so che dire!
Lavanda officinale è un nome vernacolare, Lavandula angustifolia non è un'altra varietà ma il nome scientifico. Ci sono diverse varietà che si differenziano per il fogliame o per l'aroma o per altre cose che non so...Per esempio l'altra Lavanda, quella che ho dato a mia mamma, era una Lavanda Officinale (almeno così era scritto sul cartellino). Non so se la Angustifolia sia un'altra varietà diversa o sia un altro nome sempre della Lavanda Officinale.
Non ci resta che vedere come si comporterà e quanto deciderà di crescere! :LOL:
Grazie sempre di cuore!Hai delle rose favolose! La Blue moon ha un colore molto bello, sono curiosa anche io di vedetla completamente sbocciata.
Grazie cara, la mia Lavanda però è cartellinata come "Lavandula Angustifolia", non è una Hidcote purtroppo, anche se mi piacerebbe molto che avesse i fiori scuri come la Hidcote!Concordo con tutto ciò che ha scritto @Lucylu' mi ha anticipata, la Verbena tra le lavande hildcote blue sembrerà bellissima, immagino già!
ah dimenticavo, anch'io ho la lavanda Hidcote, l'altezza che raggiunge è 25/40 cm max.
Eh sì, lo sapevo che di Lavanda ne esisrono moltissime varietà! Peccato che qui da me in vivaio si trovino sempre le solite...Lavanda officinale è un nome vernacolare, Lavandula angustifolia non è un'altra varietà ma il nome scientifico. Ci sono diverse varietà che si differenziano per il fogliame o per l'aroma o per altre cose che non so...
PS: mi ha incuriosito questa storia... un vivaio in Francia ne conta una ventina di varietà diverse, perfino a fiori bianchi!
Grazieee!Oltre a strepitose cosa potrei dire delle tue rose? Mi piacciono tantissimo