• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (5)

cori_93

Apprendista Florello
Non sono convintissima di questo abbinamento, perché forse tra le due Lavande ci sta meglio una pianta più alta, anziché la Verbena che è ricadente e quasi non si vede...

Infatti penso che ci metterò qualcosa di diverso, mi piacerebbe una Salvia Farinacea, e le Verbene le rimetto in vaso da sole.

20210622103922.jpeg 20210622103812.jpeg

20210622103755.jpeg

Giovedì andrò in vivaio a prendere qualcosa, spero di trovare la Salvia, altrimenti vedremo! :V

D

Davide N.

Guest
Non sono convintissima di questo abbinamento, perché forse tra le due Lavande ci sta meglio una pianta più alta, anziché la Verbena che è ricadente e quasi non si vede...

Infatti penso che ci metterò qualcosa di diverso, mi piacerebbe una Salvia Farinacea, e le Verbene le rimetto in vaso da sole.

Vedi l'allegato 651807 Vedi l'allegato 651810

Vedi l'allegato 651813

Giovedì andrò in vivaio a prendere qualcosa, spero di trovare la Salvia, altrimenti vedremo! :V
Altrimenti puoi provare con delle Lobularia maritima bianche ;)

cori_93

Apprendista Florello
Sono riuscita ad andare in vivaio finalmente :V

Alla fine ho scelto questo Pelargonio da mettere tra le Lavande! Non avevo mai visto questa pianta, ha le foglie che profumano di arancia!

20210702085515.jpeg

20210702085528.jpeg

E poi ho eliminato le Verbene purtroppo, si sono ammalate, gli acari le hanno colpite (anche quelle in vivaio erano come le mie!).
Al loro posto, in questo vaso, ho messo un "Sedum Spurium - Autumn Glow" che resiste anche in inverno.

20210702085435.jpeg

In vivaio erano pieni di api :love::V

20210702085454.jpeg

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Qualche visitatore del mio balcone...

Lei si è posata sulla mia mano, mentre ero seduta fuori a godermi la frescura serale di oggi :love:
Farfalla "Amata Phegea"

20210703183137.jpeg

L'ho adagiata sui fiori del mio Sedum e ha subito cercato il nettare! È bellissimo osservare queste creature :love:

20210703183207.jpeg

E questa è una Apina sul nuovo Geranio o Pelargonio :V

20210703183154.jpeg

Lucylu'

Florello
Qualche visitatore del mio balcone...

Lei si è posata sulla mia mano, mentre ero seduta fuori a godermi la frescura serale di oggi :love:
Farfalla "Amata Phegea"

Vedi l'allegato 656199

L'ho adagiata sui fiori del mio Sedum e ha subito cercato il nettare! È bellissimo osservare queste creature :love:

Vedi l'allegato 656202

E questa è una Apina sul nuovo Geranio o Pelargonio :V

Vedi l'allegato 656205
Ciao cara Cori!
Anche a me piace tantissimo osservare gli insetti che si posano sui fiori!
In particolare le farfalle...

PS Bellissimo il sedum, ottimo acquisto!

tartina

Master Florello
amo le belle apine, ma quella farfalla mi provoca un pò di avversione, per ricordi di qualche anno fa...

approfitto qui per ringraziarti della valanga di likes che hai messo nel mio 3d :bacio:

Rosa75

Guru Giardinauta
Rosa "Jubilee Du Prince De Monaco"
(@Rosa75 eccola!)
@cori_93 è bellissima grazie per avermi taggato, non capisco perché mi sia sfuggita la notifica.
La mia sconosciuta comunque non è la Jubilee du Prince de Monaco, cosi come mi avevano scritto quelli che me l'hanno venduta, somiglia più alla Pricesse de Monaco, solo che è una floribunda.
Complimentissimi per le tue piante come sempre, fantastico il sedum che hai scelto.

cori_93

Apprendista Florello
Seconda fioritura delle mie Rose sul balcone :V

20210713101746.jpeg

"Botticelli" e "William Shakespeare 2000"

20210713101801.jpeg 20210713101928.jpeg

"Blue Moon"

20210713101839.jpeg 20210713101828.jpeg

E primo fiore di Ibisco syriaco "Oiseau Bleu" :V

20210713101958.jpeg

Tutti e 3 i miei Ibiscus sono carichi di boccioli, ma lui è sempre il primo a fiorire! A breve fioriranno anche gli altri e sarà una bella macchia di colore!

20210713101722.jpeg

:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Stanno fiorendo anche gli altri due Ibiscus Syriacus :V

"Ardens"
20210726181044.jpeg

"Lady Stanley"
20210726181120.jpeg

Oggi c'era l'uscita degli Ibiscus alla Lidl ma c'erano le stesse varietà che io ho già, quindi non ho preso niente... Aspetto il prossimo anno! In vivaio da me questi Ibiscus sono introvabili!

Sono piante dalla resa spettacolare sul mio balcone, resistenti a tutto e super fiorifere, per questo ne vorrei prendere ancora qualcuno, ma di varietà diverse (magari a fiore semplice, anziché doppio, perché piacciono di più agli impollinatori) :)

erilla

Maestro Giardinauta
Stanno fiorendo anche gli altri due Ibiscus Syriacus :V

"Ardens"
Vedi l'allegato 662556

"Lady Stanley"
Vedi l'allegato 662553

Oggi c'era l'uscita degli Ibiscus alla Lidl ma c'erano le stesse varietà che io ho già, quindi non ho preso niente... Aspetto il prossimo anno! In vivaio da me questi Ibiscus sono introvabili!

Sono piante dalla resa spettacolare sul mio balcone, resistenti a tutto e super fiorifere, per questo ne vorrei prendere ancora qualcuno, ma di varietà diverse (magari a fiore semplice, anziché doppio, perché piacciono di più agli impollinatori) :)
Magnifici ... :love: :love::V:V
... e la Botticelli è un incanto e una profusione di fiori ... una rosa davvero spettacolare, Cori!

tartina

Master Florello
bellissimi!!!

Ardens è uno di quelli che mi cresce meglio... Oiseau bleu, invece ne ho già perso uno, l'ho ricomprato, ma ha fatto appena due fiori :(
l'anno prossimo mi piacerebbe Ultramarine

Alto