Ciao a tutti
Oggi ho riguardato con tanta nostalgia le foto dei miei fiori e i piani che avevo per questa primavera non si potranno realizzare.
La mia vita si è stravolta, in positivo, ho preso casa per conto mio e le mie piante sono rimaste tutte li, nella casa dove ho trascorso tutta la mia prima parte di vita, un poche sul mio balcone e le altre nella mia aiuola.
Le vado a curare una volta a settimana, se riesco, anche meno, ci pensa mia mamma per il resto.
Mi sono trasferita prima di Natale, sono vicina a dove lavoro e ho tutto quello che volevo, a partire dalla mia indipendenza, mi manca solo il giardinaggio, la mia passione più grande e di questo ne soffro tanto. Ma non si può avere sempre tutto, o almeno non subito. Ci sto lavorando.
Non è questa la mia casa definitiva, di sicuro, ma per ora sono qui e quest'anno mi potrò godere solo sporadicamente le mie piante nella vecchia casa e non avrò niente di nuovo da mostrare. Sarà dura ma ammireró i vostri balconi e giardini per rallegrarmi, con la speranza di avere presto il mio giardino.
La primavera mi ha sempre portato gioia, ma quest'anno per la prima volta in vita mia, mi porta nostalgia e malinconia.
Questa è solo una transizione, ma un passaggio obbligatorio, un compromesso momentaneo al quale ho dovuto cedere in attesa di realizzare a pieno i miei progetti di vita.
In questa casa ho un piccolo balcone, ma non posso mettere niente che sporchi di sotto, mi sono portata qui solo il mio Prunus ornamentale, perché ci tenevo particolarmente e forse mi porterò una Rosa, nient'altro.
Vi farò vedere, appena possibile!
Un carissimo saluto a tutti