cipss
Giardinauta Senior
Più sole ha, più fiorisce!Grazie mille per i consigli, farò così!
Il mio balcone è esposto in pieno sole da mezzogiorno al tramonto, in tutte le stagioni, è una pianta che gradisce il sole pieno?
Più sole ha, più fiorisce!Grazie mille per i consigli, farò così!
Il mio balcone è esposto in pieno sole da mezzogiorno al tramonto, in tutte le stagioni, è una pianta che gradisce il sole pieno?
Perfetto, grazie mille, allora non mi resta che aspettare di vederla crescere!Più sole ha, più fiorisce!
Ciao cara, ben trovata!ciao @cori_93 Quanto tempo!!!
Vedo che il tuo balcone è sempre più bello! E ho ritrovato la spallierina de-li-zio-sa!
Molto simpatiche le mangiatoie e anche le vicende della merla...ma che birbona! :LOL:
Fa uscire la terra dai vasi perché scava col becco per cercare cibo penso! E quindi fa dei buchi nei vasi e trovo tutta la terra fuoriAccipicchia ma ha la forza di spostare proprio i vasi o tira fuori la terra? Se tira fuori la terra un sistema potrebbe essere una reticella fina da mettere sopra i vasi... Magari esiste anche trasparente.
Grazie mille, cara Cori ... seguirò senz'altro il tuo consiglio!Ciao cara, io con le Rose mi regolo così, ma sembrano basse, in realtà lascio sempre 40/50 cm di rami e non è pochissimo!
La tua Rosellina mignon non è come una Rosa arbusti a normale... Io non ne ho mai avute! Secondo me, se sta facendo gemme nuove, lasciala stare, non portarla, ma togli solo i fiori man mano che appasiscono!
Seguirò sul tuo balcone poi gli sviluppi della tua Rosellina e di tutto il resto!Grazie mille, cara Cori ... seguirò senz'altro il tuo consiglio!
Grazie mille! :LOL:bellissimo ...lo voglio anche io cosi
quel vaso con le violette ed i Narcisi è meraviglioso!Mi.piace tantissimo.Con la Kalanchoe non ho mai avuto successo, ma c'è da dire che l'ultima volta che ho provato a coltivarne una ero proprio all'inizio della mia esperienza col giardinaggio, una decina di anni fa.
Ci voglio riprovare perché ho trovato questa da Lidl che mi ha conquistata per il colore dei fiori, rosa sfumati di bianco
Vedi l'allegato 611046 Vedi l'allegato 611049 Vedi l'allegato 611052
La sto tenendo fuori sul balcone, in piena ombra, sperando di non sbagliare! Vediamo come va! :LOL:
Nel frattempo qui si continua a crescere e fiorire...
Vedi l'allegato 611058 Vedi l'allegato 611055
Anche il resto è in movimento ma per adesso questo è il vaso del quale sono più soddisfatta sul mio balcone!
Sono contenta di aver aggiunto i Narcisi nani al centro delle Violette, per creare un po' di movimento e un tocco di giallo-crema che secondo me sta molto bene col colore viola e le sue sfumature!
Grazie mille cara, si mi piace creare composizioni con le piante!quel vaso con le violette ed i Narcisi è meraviglioso!Mi.piace tantissimo.
Hai talento nell' accostare i colori!
Bravissima
Cerca i lombrichi.Dal mio balcone...
Le Rose sono stra-cariche quest'anno!
William Shakespeare 2000
Vedi l'allegato 608979
Wildeve
Vedi l'allegato 608982
Botticelli
Vedi l'allegato 608988
Blue Moon (una delle Rose nel cartone prese quest'anno)
Vedi l'allegato 608985
E vediamo da vicino le Violette...
Vedi l'allegato 608991 Vedi l'allegato 608994 Vedi l'allegato 608997 Vedi l'allegato 609000
Beccata! Questa Merla è la responsabile della terra che ogni giorno trovo fuori dal vaso del mio Ibisco syriaco "Oiseau Bleu".
(arriva sempre lei sul mio balcone, a volte in compagnia di un'altra femmina. Il maschio invece l'ho visto solo durante l'inverno).
L'ho osservata e i semi non li mangia! Fruga nella terra alla ricerca di qualcosa... E solo in un vaso!
Vedi l'allegato 609036 Vedi l'allegato 609039