Questa invece è la mia aiuola!
Qui si vedono le bordure di Tulipani e Giacinti che ho piantato l'anno scorso e che stanno rispuntando quest'anno.
Ho cercato di delimitare con Tulipani e Giacinti il "vialetto" per raggiungere le piante dal lato opposto dell'aiuola.
La Photinia sul fondo ha perso tanti rami per la neve ma ha tante gemme nuove!
Qui da un'altra angolazione...
Si vede sul fondo, nel vaso quadrato, il mio Filadelfo. Ho deciso di spostarlo qui, in attesa di vedere se è vivo! Quest'estate è seccato completamente, quindi l'ho dimezzato in altezza e i rami all'interno erano ancora verdi. Questo mi fa ben sperare che sia vivo! Forse quest'anno non fiorirà, avendolo potato, ma mi basta che sia vivo!
Gemme di Photinia
Altri scorci...
Questo è l'angolo in piena ombra, dove ho messo la Primula Obconica e le Schlumbergera!
Dietro c'è anche la mia Una Spina e si intravede un altro vaso grigio dove ci sono le mie piante di Aquilegia che si stanno risvegliando!
E questo invece è in pieno sole, infatti ci sono varie Rose e le mie Buddleje!
Oltre ai Narcisi che sputano tra i vasi...
(si vede nel primo vaso quadrato che la terra è tutta smossa, indovinate come mai? Ovviamente perché i miei amici Merli vanno a frugare in cerca di chissà cosa!)
Giacinti blu
Incredibilmente i Crisantemi presi lo scorso autunno stanno germogliando!
Altro scorcio con bulbi, per lo più Narcisi che ci sono da anni nella mia aiuola e crescono ogni anno a mazzetti sempre più fitti.
Un altro angolo, quello vicino al cancelletto che porta alla legnaia, sotto al mio balcone.
Anche qui è un raduno di vasi! C'è la mia Hydrangea Paniculata, la mia Syringa Vulgaris 'Sensation', un vaso con una Dalia, altre Rose in vaso... Poi la vaschetta bianca con i Narcisi e altri vasetti con i Muscari....
Inoltre, non si vedono in foto, ma ci sono un vaso con le Calle e uno con i Lilium, tutti dell'anno scorso.
E questi sono gli unici fiori che quest'anno hanno fatto i miei Ellebori...
Dovrò decidermi a finire di dipingere la ringhiera, prima che le piante si riempiano di foglie! L'anno scorso l'ho dipinta tutta sulla parte esterna e solo qualche pezzetto all'interno!
P.S.: col forum aggiornato non so come si fa a mettere le faccine, quindi sembra tutto molto serioso, scusatemi!