• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (5)

cori_93

Apprendista Florello
Questa dalia è super-super bella!!! :love:...mi fa venire in mente il tutù delle ballerine:X3:
Anche tutto il resto è una meraviglia,come sempre:love:
Ciao,Cori:ciao:
Ciao cara, questa Dalia ha colori abbastanza tenui rispetto all'altra, mi piace che sfumi tra lilla e giallo, è un abbinamento che non mi dispiace :)
Grazie sempre per i complimenti! :bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ragnetto su Evonimo :)

20200715091338.jpeg

E il primo fiore della Rosa "Botticelli", non è male dai :)
Così è totalmente aperto, un po' più chiuso era più carino ma non sono riuscita a fotografarlo in tempo!

20200715091351.jpeg

È una gradazione di colore rosa che mi mancava!
Adesso stanno iniziando a spuntare nuovi germogli e finalmente si sta riprendendo, visto che era messa male appena arrivata per il mio compleanno :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, scusate l'assenza, ma la vita cambia di continuo ed io ho sempre meno tempo da dedicare al giardinaggio, perché sono poco a casa.

Il mio cactus di 10 anni, che non fioriva più da ormai 3 anni, finalmente quest'anno mi ha regalato un bellissimo fiore che sembra un Sole :love:

È stata una bella sorpresa sul mio balcone :) accanto ad alcune perdite, per esempio il mio Filadelfo non credo sia ancora vivo :( ma vedremo se si riprenderà...

"Echinocactus Magnifico" :V

20200816134719.jpeg

A presto! :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Qualche foto di agosto :V

La Verbena è stata una scelta vincente per questo vaso, in pieno sole e con il calore riflesso dalla parete, non ha mai smesso di fiorire. :love:

20200823155413.jpeg

La varietà a fiore bianco ha prevalso di gran lunga su quella a fiore viola, ma qualcosina si intravede ed anche l'Agerato si sta preparando a rifiorire :)

20200823155427.jpeg

Evolvulus Blue My Mind :love:

20200823155152.jpeg

L'ho messo alla base della Rosa "Botticelli" che mi è stata regalata a fine giugno ed ora è stupenda e con alcuni boccioli :love::V

20200823155236.jpeg

20200823155321.jpeg

20200823155341.jpeg

Anche la Rosa "William Shakespeare 2000" ha fatto qualche fiore, dopo la pausa di luglio :)

E sta preparando nuovi boccioli anche la "Wildeve" che vi farò vedere prossimamente...

20200823155357.jpeg

E qualche fiore di Fragola, dalle piantine sopravvissute :love:
Le altre, sono seccate per mancanza di acqua, ma queste che erano in ombra sono sopravvissute, quindi aspetto i frutti :)

20200823155444.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti :)

In questo periodo non ho fiori da mostrare ma ieri è arrivata la prima neve della stagione e quindi ho subito messo sul mio balcone le solite palline di semi per gli uccellini selvatici (quelli che vedete nel vaso sono due sassi e poi c'è la mangiatoia in ferro battuto dove appoggio le palline di semi che in realtà sarebbe un vecchissimo supporto per candele).

Subito è arrivato qualche visitatore, ma sono tutti molto paurosi, tranne questo Passerotto che mi ha permesso di avvicinarmi un po' di più per fotografarlo, da dietro il vetro :love:

20201203214330.jpeg

A presto :ciao:
:V
 

yeye27

Master Florello
Ciao a tutti :)

In questo periodo non ho fiori da mostrare ma ieri è arrivata la prima neve della stagione e quindi ho subito messo sul mio balcone le solite palline di semi per gli uccellini selvatici (quelli che vedete nel vaso sono due sassi e poi c'è la mangiatoia in ferro battuto dove appoggio le palline di semi che in realtà sarebbe un vecchissimo supporto per candele).

Subito è arrivato qualche visitatore, ma sono tutti molto paurosi, tranne questo Passerotto che mi ha permesso di avvicinarmi un po' di più per fotografarlo, da dietro il vetro :love:

Vedi l'allegato 601827

A presto :ciao:
:V
Bentrovata ,Cori,molto tenero il tuo primo "commensale":)
Vedrai, che una volta imparato che da te arriva loro solo del bene,si fermeranno e torneranno anche gli altri.
Un ciao grande!:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Pettirosso :love:
Non si lascia avvicinare purtroppo vola via subito, quindi ho dovuto fare un super zoom da lontano :LOL:

20201214132729.jpeg 20201214132716.jpeg

Poi ho piantato 6 bulbi di Tulipani "Aveyron", quest'anno sono gli unici nuovi bulbi che ho messo... Sperando di rivedere qualcosa degli anni scorsi, Narcisi e Giacinti :V

:ciao:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Oleandri rosa, doppi e profumati!

Verbene bianche

Calibrachoa a fiore doppio

accartocciata di una caramellina

Sfumature sui petali dei miei Oleandri

Salvia farinacea

Ibiscus syriacus


Rosa "Botticelli"
Fantastico questo
e tutto il resto!!!
Complimenti tutto stupendo meravigliosi i tuoi fiori.
Alcuni sono stati una scoperta come ad esempio l'Agerato o la salvia farinacea bianca, davvero bellissima:V
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti! :V

Torno a pubblicare qualcosina solo adesso, dopo che si è finalmente sciolto il metro abbondante di neve che è caduto durante l'inverno.

La mia aiuola ha subito qualche danno, ma ci sono anche tante piante in preparazioni per la primavera. Ma di lei vi parlerò più avanti :)

Le piante sul mio balcone invece stanno tutte bene, in apparenza. Gli unici che mi preoccupano un po' sono gli Oleandri che sono stati esposti anche a temperature di 15 gradi sotto zero.
Le foglie sono verdi, spero in bene :LOL:

Ci sono due new entry, due Rose nel cartone che ho trovato da Eurobrico, due varietà che desideravo tanto :love:

20210224165516.jpeg

I miei colori preferiti :love:
Le ho sistemate insieme, in questo vaso, e sul davanti ci sono i Tulipani Aveyron che ho piantato a dicembre, tardissimo, però stanno spuntando :V

20210224164853.jpeg

Non so se sarà questa la posizione definitiva di questa vaso, forse farò qualche spostamento più avanti.

E poi non ho resistito ad avere un po' di colore sul balcone ed ho preso queste Violette che mi faranno compagnia per tanti mesi spero :V

20210224164803.jpeg

Se la vita vegetale qui da me sta ancora sonnecchiando, in compenso c'è un via-vai di uccelli selvatici, ai quali garantisco sempre abbondanti semini :love:

20210224164838.jpeg

A presto! :ciao:
 
Alto