• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (5)

cori_93

Apprendista Florello
Scopro solo ora che i fiori della Calibrachia fucsia, quando si aprono del tutto, lasciano intravedere degli stami viola, che potrebbero attirare qualche impollinatore :)

20200617110343.jpeg

Sfumature sui petali dei miei Oleandri a fiore doppio :V

20200617110259.jpeg 20200617110317.jpeg 20200617110330.jpeg

E una foto "panoramica" dove si vede, spero in maniera abbastanza buona, come io abbia cercato di creare degli strati, con piante a diverse altezze, per fare in modo che il balcone non risulti troppo "piatto" :)

Lasciando stare le Verbene bianche, così bianche che in foto sembrano delle lampadine accese :LOL:

20200617110435.jpeg

Calibrachoa e Garofano :V
Ecco, devo prendere più Garofani, ora che ho scoperto che sono perenni, magari di quelli che restano piccolini, e metterli alla base di qualche arbusto più grande :)

20200617110406.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Oggi giretto in vivaio...

C'era un vassoio pieno di questa "Salvia farinacea" bianca, piena zeppa di Api e Bombi, per questo una piantina è venuta a casa con me :love:

20200617203310.jpeg

Non ho trovato la classica a fiore viola, ma questa è particolare, i boccioli sono argentei :love:

20200617203328.jpeg

E ho preso anche un piccolo Garofano, super profumato, che ho messo alla base della "Hydrangea Paniculata" :V

20200617203342.jpeg 20200617203353.jpeg
 

Lucylu'

Florello
Scopro solo ora che i fiori della Calibrachia fucsia, quando si aprono del tutto, lasciano intravedere degli stami viola, che potrebbero attirare qualche impollinatore :)

Vedi l'allegato 578241

Sfumature sui petali dei miei Oleandri a fiore doppio :V

Vedi l'allegato 578244 Vedi l'allegato 578245 Vedi l'allegato 578247

E una foto "panoramica" dove si vede, spero in maniera abbastanza buona, come io abbia cercato di creare degli strati, con piante a diverse altezze, per fare in modo che il balcone non risulti troppo "piatto" :)

Lasciando stare le Verbene bianche, così bianche che in foto sembrano delle lampadine accese :LOL:

Vedi l'allegato 578249

Calibrachoa e Garofano :V
Ecco, devo prendere più Garofani, ora che ho scoperto che sono perenni, magari di quelli che restano piccolini, e metterli alla base di qualche arbusto più grande :)

Vedi l'allegato 578251
Che incanto!:love:
 

cori_93

Apprendista Florello
Nella mia aiuola è fiorita la prima Dalia :V

Sembra un fuoco d'artificio e ha i colori del tramonto :)

20200621210235.jpeg 20200621210254.jpeg

Ne ho altre 3, questa è altissima, ha superato i 160cm!
Le altre sono molto più piccine, una ha già i boccioli e sembrerebbe avere fiori di colore chiaro... Vedremo! :)
 

yeye27

Master Florello
Nella mia aiuola è fiorita la prima Dalia :V

Sembra un fuoco d'artificio e ha i colori del tramonto :)

Vedi l'allegato 579009 Vedi l'allegato 579011

Ne ho altre 3, questa è altissima, ha superato i 160cm!
Le altre sono molto più piccine, una ha già i boccioli e sembrerebbe avere fiori di colore chiaro... Vedremo! :)
Che spettacolo!:love:
Molto,molto bello! Ma da te ,tutto è bello e armonioso:love:
Buona giornata,Cori:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Qualche aggiornamento dal mio balcone...

Il mio Ibisco preferito ("Ardens") è stato spostato momentaneamente nella mia aiuola. Ha iniziato ad ingiallire le foglie e perderle, quindi mi sono insospettita. L'ho svasato ed era invaso di larve di Maggiolino :cry:
Pensavo di averle tolte tutte, ma evidentemente no!
Allora ho pulito completamente le radici e ho rinvasato in terriccio pulito.
È in ripresa, ma spoglio, poverino :(

Quindi... Sul balcone sono rimasti loro due "Lady Stanley" e "Oiseau Bleu" :)

20200629094401.jpeg 20200629094345.jpeg

Nella spalliera ho spostato il Lillà nano, insieme al Filadelfo...
Sarà tutto verde perché hanno già fiorito, ma li vicino ci sono le mie due Rose inglesi che stanno preparando una abbondante seconda fioritura (grazie al concime :love:)

20200629094434.jpeg

Dall'altra parte, invece, sempre le solite piante, quest'anno c'è molto bianco e rosa sul mio balcone :)
In attesa anche che fiorisca l'Hydrangea qui sotto agli Oleandri!

20200629094509.jpeg

Ah, poi ho in arrivo una nuova Rosa, a sorpresa :)
Mia zia ha detto che me ne vuole regalare una per il mio compleanno, che è proprio oggi :LOL:

A presto! :ciao:
:V
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi niente complimenti per il tuo giardino sospeso, oggi ti dico solo......

Tantissimi, dolcissimi auguri per il tuo compleanno. Che sia sempre un'esplosione di gioia come i tuoi fiori quando si aprono, quanto ti fermi a guardarli e il tempo si ferma, quando orgogliosa li mostri, quando a noi trasmetti la stessa gioia :V:bacio::V:bacio::V
 

cori_93

Apprendista Florello
Tanti auguri!!
Complimenti per il tuo balcone, rende l'esperienza di uscire in terrazzo come un giro tra la natura (alla fine è così)

Oggi niente complimenti per il tuo giardino sospeso, oggi ti dico solo......

Tantissimi, dolcissimi auguri per il tuo compleanno. Che sia sempre un'esplosione di gioia come i tuoi fiori quando si aprono, quanto ti fermi a guardarli e il tempo si ferma, quando orgogliosa li mostri, quando a noi trasmetti la stessa gioia :V:bacio::V:bacio::V

ma..... auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio::V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V

Auguri :love: !! Spero che ti arrivino tanti pensierini verdi che fanno sempre piacere !!:V:V:V

Felice compleanno,Cori! Augurissimi!!!!!:V:bacio:
(Sempre un bel vedere il tuo balcone:love:)

Ciao dolce Cori!Auguri per il tuo compleanno!:bacio: e complimenti per il tuo incantevole balcone:love:
Grazie di cuore a tutti per gli auguri!! :)

Alla fine ho ricevuto due piante di Rose in regalo :love:
A breve le sistemo nei vasi e ve le faccio vedere! Una la metterò sul balcone e una nella mia aiuola per ora! :ciao:
 
Alto