Ciao a tutti, spero abbiate passato bene Pasqua e pasquetta!
(non so perché non riesco più a mettere le emoticon, io pubblico da cellulare, ma non me le lascia inserire).
Comunque...
Per Pasqua ho preparato due cestini, uno per mia mamma, tutto in bianco
E uno per mia nonna, con questa statuetta di ferro che rappresenta due nonnini, mi ricorda quando c'era ancora il mio nonno e si sedevano insieme sulla sedia a dondolo nel loro giardino, le è piaciuto molto e si è commossa, giusto un anno fa abbiamo perso il nonno.
Sul mio balcone procede tutto bene, la Rosa "Augusta Luise" sta ripartendo alla grande!
Le Violette che ci ho messo alla base hanno un colore che non avrei scelto, ma staranno bene insieme ai colori del tramonto che ha questa Rosa.
In vivaio ho trovato questa Violetta, con foglie più piccole delle altre e fiori profumati! Non l'avrei scelta perché c'è il giallo, ma l'ho presa per il profumo. C'era solo lei mentre le altre erano nelle vaschette tutte insieme divise per colore.
La vivaista mi ha detto che probabilmente lei è selvatica, perché loro le coltivano e propagano da seme, per questo motivo è più piccolina e profuma.
Vi ricordate che la scorsa primavera avevo portato sul nuovo balcone due vecchie Rose?
Ecco, le ho riportate nella aiuola per questioni di spazio ed ho tenuto solo quella che mi ha regalato mia mamma la scorsa primavera.
Sotto una di loro c'erano delle viole mammole prese dal giardino dei miei nonni. Ho preso un paio di piantine e messe in vaso da sole, vicine alla Lewisia.
Ormai hanno solo foglie, appuntamento al prossimo anno per i fiori.
Dopo due settimane di pioggia ininterrotta da domani dovrebbe tornare il sole ed esplodere finalmente anche il caldo primaverile, allora tutto andrà avanti a vegetare e fiorire molto velocemente.
A presto!