Ciao a tutti!
Oggi giorno di riposo e giretto sul mio vecchio balcone e nella mia aiuola, ma anche giornata di spesa al supermercato, dove ho trovato queste due Roselline di Meilland
Sono paesaggistiche, di quelle che usano anche nelle aiuole pubbliche perché sono resistenti e non hanno bisogno di cure particolari (ma io ovviamente le coccoleró invece).
Le ho messe in vaso insieme, ma voi sapete che io sono molto diligente e concimo le mie piante ogni 15 giorni, perciò non soffriranno, anche se il vaso magari può sembrare piccolo, avranno abbastanza nutrimento per questa stagione, poi la prossima vedrò cosa fare semmai, ma mi piaceva l'idea di avere fiori di diverso colore insieme in vaso.
La "Peach" ha gli stessi colori della mia "Augusta Luise"
Sempre sul mio nuovo balcone c'è il Rosmarino dell'anno scorso che sta ancora fiorendo e le foglie sono tornate verdi, a parte qualche punta bruciata, non mi aspettavo che potesse fiorire già una piantina così piccola, pensavo che fiorissero solo quelli enormi dopo anni
Poi c'è il vaso con le varie bulbose a fiore bianco che stanno facendo progressi, i Muscari bianchi stanno fiorendo, mentre il resto è indietro ma le foglie sono cresciute!
La mia aiuola invece...
Ormai è un mare azzurro di Myosotis e il prossimo anno sarà ancora peggio perché i semi saranno un'infinità e andranno ovunque!
Myosotis e Muscari
Un Tulipano super allegro, ma quest'anno veramente scarsi i Tulipani, non so per cosa abbiano sofferto, penso un mix tra la siccità estiva ed invernale e le gelate tardive che abbiamo avuto qui fino alla scorsa settimana...