Ieri sono stata a casa vecchia e ho portato a casa nuova una Rosa che ho da 7 anni, si chiama "A whiter shade of pale" e anche lei ha un profumo spettacolare! Trovate molte foto nella primissima discussione sul mio balcone
Una testimonianza del suo trasporto in macchina
Mi sarebbe tanto piaciuto portare le Rose Austin ma sono in vasi troppo grandi e troppo pesanti, perciò sono rimaste a casa vecchia.
La "A whiter shade of pale" l'ho messa qui, vicino alla "Augusta Luise"
Ovviamente i Myosotis sono cresciuti anche nel suo vaso
Ho spostato la "Blue Moon" da quest'altro lato del balcone, dove ho i bidoni, scusate non sono belli da vedere ma sopra ci ho messo i vasi lilla, uno col mix di bulbi a fiore bianco, uno con la Menta piperita e ieri, dal vecchio balcone, ho portato il terzo vaso lilla dove c'è la" Campanula portenschlagiana"
Questa Campanula ce l'ho da 3 anni, è stata dimenticata per un anno e mezzo sul vecchio balcone, ma adesso me la coccolo per bene e spero si infoltisca come era qualche anno fa!
È una perenne meravigliosa quando è in fiore!
La Menta piperita cresce in fretta
Presto vedrò i Tulipani, tutti e 3 hanno il bocciolo! Ci sono anche dei Narcisi ma non stanno crescendo molto... Aspettiamo!
Il mio "Prunus x cistena" in piena fioritura, ma quest'anno ha emesso quasi in contemporanea foglie e fiori, perciò i fiori spiccano poco, rispetto all'anno scorso dove si era prima riempito di fiori e poi di foglie.
Ho tolto per ora il vaso grigio a coppa, dove avevo la Lithodora, in attesa di riempirlo con fiori che colorino il balcone per tutta l'estate e soprattutto fiori che conosco già, così non rischio di perderli. Oppure Fragole, vediamo!