cori_93
Apprendista Florello
È un consiglio su quale pianta mettere insieme al Prunus?Choisya ternata?
Non è male, ma non la conosco come pianta e vorrei andare a colpo sicuro su qualcosa che so già coltivare
È un consiglio su quale pianta mettere insieme al Prunus?Choisya ternata?
Direi che una nuova bellissima rosa inglese, rifiorente e profumata, potrebbe essere una buona scelta ... che ne pensi, @cori_93?Ciao a tutti!
Il mio Prunus si è ben ambientato sul balcone nuovo ed eccolo qui
Vedi l'allegato 710712 Vedi l'allegato 710715
Ho messo anche un vasetto con delle Viole, semplicissimo ma mi darà un tocco di colore fino al caldo estivo.
Per ora nessuna altra piantina, ma ci posso mettere ancora un vaso grande su questo balcone, devo solo decidere qualche pianta portare da casa vecchia.
Vorrei che fosse qualcosa che fiorisse dall'estate all'autunno, nel periodo dove il Prunus ha solo foglie.
Potrebbe essere un Oleandro, già sperimentato sul vecchio balcone ma qui fa più freddo d'inverno, rispetto a dove ero prima.
Oppure un Ibiscus Syriacus o una Buddleja, però sporcano in autunno perché perdono le foglie.
Ci devo riflettere
Quel prato che ho davanti casa... Me lo immagino un giorno con la mia piccola casetta in mezzo e il mio giardino tutto intornoBelle le tue piantine ! Stupenda la visuale dalla finestra!!!!!
Per i bulbi piantati a gennaio non ti preoccupare: spunteranno molto più avanti ma fioriranno lo stesso.
Ciaooo a tutti
Spero stiate tutti bene!
Io sono qui per aggiornarvi, anche se ho poco da mostrare, purtroppo.
Ogni settimana, quando ho il giorno libero, torno a casa di mia mamma dove ho il mio balcone fiorito che conoscete e la mia aiuola.
Durante l'inverno non ho pensato al giardinaggio ma solo a riempire le mangiatoie degli uccellini.
La settimana scorsa però sono andata a potare le Rose e pulire la mia aiuola, scoprendo al di sotto tutti i germogli dei bulbi che la coloreranno tra qualche settimana
Vedi l'allegato 760140
Anche sul balcone della casa dove vivo adesso, ho messo qualche vaso con Tulipani, Muscari Giacinti e Narcisi, perché sono sempre impaziente di avere qualche fiore dopo il lungo inverno che fa qui in Trentino. Però li ho piantati molto in ritardo (a gennaio), me ne ero completamente dimenticata. Spero che vada tutto bene ugualmente, vi terrò aggiornati.
Sul davanzale ho un Elleboro preso al Conad nel periodo natalizio. Dove vivevo prima non c'era questo supermercato ma invece qui si e hanno sempre belle piante!
Vedi l'allegato 760143
Altra pianta sopravvissuta dalla scorsa primavera è il Rosmarino che non ha un bel colore, però ha fatto i fiori
Vedi l'allegato 760152 Vedi l'allegato 760155
E ovviamente in casa non riuscivo a stare senza qualche fiore, così sto provando a coltivare le Orchidee.
Ne ho tre per ora (due comprate e una ricevuta in regalo) ormai da un paio di mesi
Vedi l'allegato 760149
E infine ho questi Giacinti sul tavolino con la postazione del caffè, anche loro presi al Conad, poi li pianterò nell'aiuola nell'altra casa a fine fioritura
Vedi l'allegato 760146
Per il resto vi terrò aggiornati, veramente soffro a stare lontana dai miei fiori che ho sul balcone dell'altra casa, ma intanto li cura mia mamma e io sogno sempre di poterli spostare nel mio giardino, prima o poi...
Ah, dimenticavo, i Geranei li ho ritirati nel giroscale alla luce ma al riparo dal gelo, sono lì senza foglie, sembrano secchi, ma ho seguito i consigli di mia zia che ha le stesse piante da 6 anni e mi ha detto di stare tranquilla che poi in primavera gli do una bella potata e ripartono con nuovi rami e fiori... Speriamo!
Grazie mille Stefano, mi hai rincuorata per i bulbi, li aspetterò molto volentieri! Anch'io ho dato acqua ai Gerani solo una volta in tutto l'inverno, perché il terriccio non mi sembrava mai secco... Del resto con la pianta a riposo e in casa si asciuga molto più lentamente. Vedremo!Per i bulbi piantati a gennaio non ti preoccupare: spunteranno molto più avanti ma fioriranno lo stesso.
Anche io ho un geranio sul pianerottolo delle scale: è mezzo secco perché lo tengo anche piuttosto asciutto. Ma, in primavera, un rinvaso, una potata e tornerà come prima.
Ciao cara, recupero questo tuo vecchio messaggio perché con mia mamma abbiamo deciso che andremo a comprarci una Rosa inglese uguale, lei la metterà sul suo balcone e io sul balcone di questa casa nuovaDirei che una nuova bellissima rosa inglese, rifiorente e profumata, potrebbe essere una buona scelta ... che ne pensi, @cori_93?
E poi tu già te ne intendi ... ... e anche molto bene!