• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Quest'anno ho voglia di avere ancora più colore sul mio balcone e ho scelto Verbene e Alisso, per un vaso, e Calibrachoa per l'altro. :)

Sono tutte e tre piante molto comuni, conosciute da tutti e le Petunie, insieme ai Geranei, sono quelle piante che si vedono su tutti i balconi della mia città.

Però... Ho trovato le Calibrachoa a fiore doppio e queste non sono così comuni, forse anche per il costo, doppio, rispetto alle classiche Petunie.

Ma sapete che, avendo un balcone piccolo, mi piace scegliere varietà che siano particolari, dato che devo comunque fare una selezione, per motivi di spazio :LOL:

Questo per dirvi che ho trovato la Calibrachoa a fiore doppio fucsia! :love:

20200521090012.jpeg

E l'ho messa in vaso, insieme al trio che avevo già, immaginando la meraviglia di colori appena fioriranno per bene :love:

20200521090033.jpeg

Sono piene di boccioli, quindi basterà qualche giornata di caldo costante per farle esplodere :V

Per quanto riguarda il nome esatto di questa pianta, cercando su internet, ho trovato che si tratta di ibridi a fiore doppio di "Supertunia". Così la chiamano gli inglesi :LOL:
In italiano, quindi, credo vada bene chiamarle "Calibrachoa", visto che si tratta comunque di Petunie a fiore piccolo e la Calibrachoa è proprio questo. :)
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Il colore rosso mi piace solo per le Rose e per i fiori dei cactus :LOL:

Questo è l'unico tocco di rosso che accetto di avere sul mio balcone :V

20200521145247.jpeg 20200521145233.jpeg

Il bello sarà tra qualche settimana, quando sarà una macchia rossa e non si distingueranno più i fusti, vedrete :) :V
 

yeye27

Master Florello
Ciao Cori,è sempre più bello il tuo balcone-giardino,e anche l'aiuletta con le rose molto belle.Complimenti per tutto:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Buon sabato a tutti, anche da parte del mio "Filadelfo Coronario - Virginalis" :love:

20200523090617.jpeg 20200523090630.jpeg

Quest'anno ha più fiori rispetto all'anno scorso e spero che sia un crescendo, fino a vederlo completamente ricoperto di questi batuffolini bianchi :love::love::love:

20200523090539.jpeg 20200523090526.jpeg

Accade, a volte, che in alcune varietà a fiore doppio, la bellezza e particolarità del fiore, vada a discapito del profumo.

In questo caso invece no, il profumo è quello intenso ed inebriante tipico di tutti i Filafelfo (fiore d'angelo, petto d'angelo, che dir si voglia).

Un profumo che si sente da lontano e, quella volta che l'ho preso in vivaio, è stato proprio questo il motivo :love::love::love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Sai che io il profumo non l'ho mai sentito? Né in quelli di maman ho messo il naso proprio l'altro ieri, né in quello che c'è a scuola.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto