Qualche piccolo spostamento sul mio balcone...
La Photinia avevo già in mente di spostarla nella mia aiuola, la vedo più una pianta da siepe e, diciamo, ha poco "interesse" per stare sul mio piccolo balcone dove devo selezionare le piante da coltivare.
Per poco 'interesse' intendo che non fa una fioritura particolarmente bella e duratura, né ha altre caratteristiche particolari che la rendano speciale per stare nel mio piccolo spazio verde. Per questi motivi preferisco dare spazio a piante che mi piacciono di più
Quindi, al suo posto, nella spalliera bianca, ho messo il vaso con le Buddleje e il vaso con il Filafelfo, piante più "interessanti" e alle quali tengo
Probabilmente li rinvaseró entrambi in vasi quadrati uguali, perché quelli attuali sono un po' piccolini forse.
Ora si vede poco perché sono a riposo ma durante la bella stagione faranno una bella macchia verde! Chissà che il Filadelfo non fiorisca finalmente, quest'anno non l'ho potato spero in bene!
Tenendolo nella spalliera posso lasciarlo crescere liberamente, al contrario delle piante che tengo sul lato lungo del balcone e che tengo potate ad altezza della ringhiera.
Essendosi liberato spazio sul lato lungo del mio balcone ho potuto riportare su anche il mio Lillà, altra pianta alla quale tengo tantissimo.
La scorsa primavera l'ho potato un pochino, subito dopo la fioritura, seguendo le regole di potatura per questa pianta. Spero fiorisca lo stesso quest'anno!
Alla base ci sono le Viole Mammole