• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone a due passi dal mare...

sabryina

Giardinauta Senior
Dopo Rossella pure Rosalinda è fiorita...

Maaa a parte questo, sabato ho fatto il corso di potatura da Rose Barni.
Ci hanno fatto una introduzione sulla loro azienda, sui vari tipi di rose e come si potano a seconda della tipologia.
Un breve cenno sulle malattie, sull'ibridazione, innesti, etc etc etc.
Infine prova pratica: dovevamo scegliere un paio di rose da potare... cosa mi è toccata? La Scentimental... :D
Rasa al suolo :D
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ma per le rose rampicanti??
quelle sono sempre il mio cruccio ...:cool::cool:

Ma la tua???
Sì, hanno spiegato come fare anche per le rose rampicanti, sia come potarle che come impostarle.

La Scentimental mia no, ce n'erano 3 nel loro giardino. Abbiamo fatto la prova pratica con le rose del loro giardino, entrando nel cancello erano sulla destra! ;)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Scusate l'assenza, ma purtroppo ieri sera era un po' una serata del cavolo... provo questi giorni a spiegarvi ma ci metto un pochettino, chiaramente una mezza giornata di corso non è proprio semplicissimo da sintetizzare in 4 righe "sminchie" (come la prima Schlumbergera) :D
 

Dodi

Guru Giardinauta
Scusate l'assenza, ma purtroppo ieri sera era un po' una serata del cavolo... provo questi giorni a spiegarvi ma ci metto un pochettino, chiaramente una mezza giornata di corso non è proprio semplicissimo da sintetizzare in 4 righe "sminchie" (come la prima Schlumbergera) :D
Non abbiamo fretta! ;):bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi su Instagram ho visto la storia di Barni, della lezione di potatura... Eri in prima fila?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non abbiamo fretta! ;):bacio:
Spero di riuscirci visto che questa settimana è di fuego con impegni e quant'altro :confused:

Oggi su Instagram ho visto la storia di Barni, della lezione di potatura... Eri in prima fila?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
In una foto nel sito sì! ;) mentre dove eravamo seduti ero nell'ultima fila a metà.

https://www.rosebarni.it/wp-content/uploads/2020/01/corso-potatura-rose-barni_4838.jpg

https://www.rosebarni.it/wp-content/uploads/2020/01/corso-potatura-rose-barni_4809.jpg
 
Alto