• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri siamo tornati a casa......................

mazinga

Master Florello
mi rivolgo a voi che ci siete già passate;stanotte l'abbiamo fatta in bianco piange poi la si rimette nella culla e poi ripiange a raffica,qualche rimedio oltre a girarla a pancia in giù?
 

mazinga

Master Florello
grazie lo spero vivamente d'aver azzecccato la soluzione;se qualcuno ne ha fatto uso mi potrebbe dire com'è andata?
 

cesare

Giardinauta
sono perplessa sull'uso di farmaci per 'stati spastici gastroenterici' per qualcosa che assomiglia alle coliche oppure ad una richiesta di attenzione e di vicinanza
quando piange? solo di notte? ha una stanzetta separata? e se la prendi dalla culla lei si placa? per caso ricomincia quando la rimetti giù? a quanto tempo dai pasti inizia a lamentarsi?
scusa la raffica di domande... non è solo per curiosità ma per capire
ha poco più di un mese se ho calcolato bene, è ancora un cucciolo.. e lo rimarrà per tanto tempo... un mese è pochino per assumere il ritmo sonno-veglia corretto, inizi a preoccuparti solo se lei inizia ad invertirlo
 

mazinga

Master Florello
comincia verso sera a strillare,non si placa in nessun modo,dorme con noi per il momento nella culla,inizia a lamentarsi sempre sia prima che dopo i pasti quando arriva il momentaccio arriva.Io me la godo solo alla sera durante la giornata sono fuori per lavoro
 

bimba

Aspirante Giardinauta
prima che lei inizi a strillare, la sera, fatele un bel bagnetto. Si rilasserà!
e dopo il latte, massaggini sul pancino, la aiuteranno a placare le colichette oltre che a farla rilassare. :eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
già provato ed è bella contenta ma dopo che la cambi comincia nuovamente a strillare.Stanotte però è andata bene fortunatamente.Grazie per i preziosi consigli se ne avete sparate pure ne farò tesoro.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz auguroni ancora a entrambi....provvedero' ad inviarti un secchiello paletta rastrello e tutto il necessario per la piccola neofita gaiardiniera appena nata...ancora congratulazioni e buone notti insonni....
 

cesare

Giardinauta
ricordando ciò che accadeva circa sei anni fà, non sono tanti ma certe cose si tende ad eliminarle dai ricordi, la mia femmina iniziava a piangere verso sera... solo il papà riusciva a calmarla poichè (essendo un gigante con enormi manone) la faceva passeggiare dondolandola a pancia in giù e tenendole una manona proprio sulla pancia,... mi ricordo che aveva il faccino contratto per il fastidio delle coliche gassose
poi una amica mi ha portato a casa una signora che insegnava il massaggio del neonato e lei mi ha spiegato come farlo alla pancia per fare uscire più velocemente l'aria, anche questo ci ha aiutato
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma buondì...
..come è andata questa notte?
..guarda con le colichette si deve solo portare pazienza...è uno strazio...vederla così...ma poi passano..
..con Matilde siamo stati molto fortunati...ne ha avute veramente poche..
..il nostro rimedio..bhè fa un pò strano dirlo ma l'ho trovato per caso su youtube:D..
http://www.youtube.com/watch?v=bTYdx4mIEhQ

..inoltre se cerchi trovi anche dei video sul massaggio..
..però il mio consiglio è quello di trovare qualcuno che te lo possa insegnare..io ho fatto il corso con Matilde e continuo tutt'ora a farle i massaggi..
..lei apprezza ed è proprio un bel momento..

..aggiungo che ...se tua moglie allatta ...un bel rimedio(non per tua moglie:lol:) e bere almeno un litro di tisana al finocchietto al giorno..
..passa nel latte e aiuta tantissimo a diminuire le colichette...io ne ho bevuta anche un litro e mezzo al giorno e dopo circa una settimana a Matilde le colichette venivano solo ogni due ,tre giorni ma di breve durata...
..ci tengo a precisare che quello che ti ho scritto è quello che ho fatto io...parlandone anche con il pediatra...ma parlando con altre mamme la tisana la finocchietto fa veramente bene..
..potrebbe berla anche la bimba...ma sarebbe meglio la prendesse la mamma...per di più aiuta a depurare e a rimettersi in forma prima...
..altre cose per le coliche non mi vengono in mente...io ho risolto come sopra..

..anzi no ,facevo anche un'altra cosa...durante il giorno la mettevo nella fascia mentre sistemavo casa ed anche questo aiutava a liberare il pancino dall'aria..
..vi auguro che passino presto un bacio!!!
 

mazinga

Master Florello
stanotte cosi cosi ma è andata meglio i ieri notte;non ce n'è una uguale all'altra e quando pensi d'aver trovato un equilibrio si cambia nuovamente ma non molliamo siamo tipi tosti noi
 

simuoh

Maestro Giardinauta
:lol::lol: equilibrio...che cos'è:lol:
..se ti consola qui siamo arivati ad otto mesi e una notte uguale all'altra non c'è:lol:
..è una settimana che la sveglia è alle 6 e non c'è verso di farla dormire un pò di più...
..bisogna essere tosti per forza:D
 

mazinga

Master Florello
il brutto è mantenere un ritmo decente a lavorare onde evitare le frustate del capo o nel mio caso fare qualche bell'incidente con il mezzo aziendale
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, il capo dovrebbe essere un po' comprensivo, in questa fase delicata e meravigliosa della tua vita.
Certo, se fai lavori che necessitano di attenzione, tocca che tua mogli ti lasci riposare, per quanto sia stancante (io non ho MAI fatto alzare mio marito di notte, proprio perchè fa un lavoro in cui DEVE essere attento e riposato, ad avere a che fare con macchinari anche pericolosi... Non è il massimo, per una neo mamma, ma
se il lavoro richiede, che ci vuoi fare:rolleyes:.........?)
Leggo solo ora delle colichette, per fortuna non ho avuto la FORTUNA di provarle, per nessuna delle due figlie, ma il video proposto da simuoh mi ha fatto una tenerezza..:love:........
Le mie pupe non son state tanto piccine neanche appena nate!!!!!!!!!! :lol:
Io posso consolare con la MIA esperienza: i primi tre mesi, per entrambe, OVVIE le pappe notturne e comunque ogni tre-quattro ore (ma non latte MIO, eh: ci ho provato in tutti i modi, ma di famiglia non siamo buone produttrici:(..........!), ma poi, NOTTATE DI SONNO PIENO, dalle 21:00 alle 8.30-9:00 della mattina dopo (OLTRE al sonnellino pomeridiano di un paio di ore).... NATURALMENTE più facile, con biberon pieni per cena....
Le colichette sono PURTROPPO frequenti nei neonati, sicuramente si attenueranno con l' introduzione di cibi solidi.....
E' la fase normale, post nascita! In bocca al lupo e... ti consiglio di PROVARLE tutte, quelle che vedi: una una che vada bene, magari, la trovi!!!!!:eek:k07:
 
Alto