• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri siamo tornati a casa......................

cesare

Giardinauta
massaggi al pancino!!!! ho rimosso:embarrass giuro che ho rimosso:martello: allora ho cercato di ricostruire... la mettevamo sul fasciatoio (naturalmente a pancia in su:D) poi con le dita leggermente unte di olio di mandorle seguivamo quello che ci avevano detto essere il percorso dell'intestino (dell'ultima parte) sempre nello stesso senso e delicatamente ma facendo anche una leggera pressione...il movimento era abbastanza ampio e a rettangolo ma non ricordo se in senso orario o antiorario, penso si possa facilmente vedere in un comune atlante del corpo umano, naturalmente il gesto deve accompagnare all'uscita:ros:

seriamente parlando mamma e bambina potrebbero frequentare un corso di messaggio del neonato con grande beneficio per entrambe
forse il beneficio potrebbe arrivare anche ai papà:lol:
:Saluto:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah si lontani ricordi anche per me. ma ricordo che inizavano verso le sei, sette di sera (proprio quando tornava il padre) e poi si intensificavano con le ore. mi ricordo ceh, da seduta, me la mettevo su una coscia, lei a pancia in giu, e le carezzavo la schiena, in senso circolatorio, e sembrava stare meglio, poi ripartiva, e allora provavo un'altra posizione, a pancia in giu, finche mi sembrava stesse meglio. ma dire che avevo trovato la soluzione non è vero. ma durarono fino ai tre mesi, non un giorno di piu... anche lei stava male, strillava proprio come se le facesse male qualcosa, allungava le gambette...era davvero penoso vederla così.
ps
anche io mi associo al consiglio di far alzare solo tua moglie, visto che immagino questo periodo non lavori, e può pisolare durante i pisolini di tua figlia. inutile sfiancarsi in due! così almeno quando torni a casa sei in forze e puoi dargli il cambio bello sveglio!
 

mazinga

Master Florello
grazie per i consigli;posso raccontarvi un aneddoto? Si.Quando eravamo in viaggio di nozze a Roma abbiamo visto un Cinese che seduto al tavolo del ristorante con la famiglia e la bimba piccola ha pensato bene che stufo dei latrati della piccola di aggiungere del vino nel biberon mischiandolo all'acqua;dopo mezz'ora si è stecchita.Probabilmente ora è un alcolizzata.Di sicuro non farò cosi grazie a tutti e ciao
 

cesare

Giardinauta
bè!!!... tanto non mi denunciate...vero??:confuso: non lo ho fatto... ma quante volte ho pensato di stordirli entrambe i miei magnifici gemellini neonati:eek:, ma non ho pensato agli alcolici ... anche ora a sei anni compiuti mi viene in mente.... la grappa andrà bene:confused:
se la mischio con il latte posso sempre sostenere in udienza di avere bevuto cognac e latte fatto dalla mia mamma per il mal di gola presumo.....:lol:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
e direi di si!!!!!! e voi li increduli,svegli a controllare no???:D:D
la prima notte che portai mia figlia a casa, dall'ospedale, la bimba era distrutta, e fece tutta una tirata, dalle dieci alle sette del mattino. e io, essendo inesperta, non capivo se era normale o no. e stavo li sveglia, e facevo a mio marito, "oh..dorme..non piange, non mangia, non si sveglia..ma sarà normale????". e mio marito "dormi, che una notte cos' non ci capita piu!!". e infatti...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io ho sempre provato DISPERATAMENTE adar loro un po' di camomilla, ma la prima proprio non ne ha voluto sapere, mentre per la seconda era come l' acqua fresca!:rolleyes:
Incredibile, cosa arrivino a fare :eek:certi genitori.... DA DENUNCIARE, direi!:mazza:
E' un percorso obbligato dei primi mesi, comunque... quello del pianto!
Pian piano, sfumerà tutto e arriveranno altri pensieri, altre responsabilità...
ehehehehehheh...... :D
 

Manu1

Maestro Giardinauta
beh si ma questo è sicuramente uno dei momenti piu pesanti, piu intensi. piano piano le notti dureranno di piu, anche se starà a voi trovare il modo di togliergli la poppata della notte.
Poi per qualche mese sarà rilassante...finche non comincerà a camminare, verso un anno di età, allora sara tutto un correrle dietro (ma essendo femmina è probabile che invece di correre, camminerà e vi rintronerà di chiacchiere, le femmine tendono a sviluppare molto il linguaggio e ad essere fisicamente meno esuberanti). comunque sia, coraggio, questo è il momento piu sconvolgente, anche perchè voi avete completamente assoggettato i vostri ritmi a lei, piano piano vi stabilizzerete tutti e tre.
 

mazinga

Master Florello
secondo me è già la ruffianotta del papà in quanto dopo averla presa in braccio con me si addormenta subito;cominciamo beneeeeeeeeeee io odio i ruffiani
 

Manu1

Maestro Giardinauta
e vedrai questa ruffianotta quanto ti piacerà e ti farai intortare ben bene....(aspetta che ti chiami...paaapppaaà)
 

mazinga

Master Florello
vedremo ma sono uno abbastanza fermo sulle mie idee e non scendo a compromessi;ma......................
 

Manu1

Maestro Giardinauta
mazi ma che compromessi?? i bambini a questa età vogliono amore, e farebbero qualsiasi cosa per averlo. Poi dopo, verso i due tre anni, inizi a dargli delle regoline, dei paletti
 

mazinga

Master Florello
mi riferivo a quegli sguardi che tu non puoi dire di no che arriveranno fra qualche anno.Secondo te perchè preferisce il papà ehhhhhhh?Più bello?Nooo! Piu coccolone e calmo;peccato che me la godo solo a tarda sera
 

Manu1

Maestro Giardinauta
allora, i bimbi sono degli animaletti sensibili. evidentemente tu le comunichi serenità e calma, e i bimbi amano serenità e calma. magari mamma è gioco, pappa, e altro e tu sei ninna.
tra un po arriveranno gli sguardini paraventi, ma sempre per avere amore. a mio avviso, educare i figli è piuttosto semplice fino ad una certa età. Ci vuole soltanto amore e coerenza.
 

mazinga

Master Florello
ne ho da vendere ma c'è una cosa che mi spaventa:non vorrei essere iperprotettivo visto cosa succede oggi
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ecco bravo. impara a controllare DA LONTANO. ora è prestino per pensarci, ma anche quando imparerà a camminare, lasciala cadere sbattere, farsi male, se hai delle ansie tientele per te. controlla ma nn la far mai sentire controllata, sicura, falle sentire che ci sei, ma non deve mai leggere ansia nei tuoi occhi. se si fa male sorridi, non ti spaventare mai. spesso i bimbi piangono percè vedono i genitori spaventati. li vedi, sbattono attimo di pausa, guardano il genitore: se sorride si rialzano, se è spaventato piangono e non smettono piu. così sara anche dopo, proteggila, ma senza farle pensare che il mondo sia una brutta cosa e che l'unico rimedio sia stare trale gonne della mamma, è una cosa che non si toglierà piu. dalle gli strumenti per proteggersi, è il regalo piu grande ch puoi farle.
 

mazinga

Master Florello
Mia figlia cresce molto velocemente;quello che compri oggi fra 15 giorni circa non gli va più bene.Ora siamo oltre i 4 kg ma ha sempre un problema d'aria nel pancino e continua a fare puzzette;mi hanno detto che è normale e lei sta bene ma voi che ci siete già passate ne sapete una in più da dirmi su qualche bevanda o cibo che possa portarle giovamento?
 
Alto