• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto,combattere gli animaletti in casa!

GreenThe

Aspirante Giardinauta
BuongIorno e ben ritrovati a tutti,oggi mi serve il vostro esperto aiuto...

Stanotte non c'ho dormito!! :D occhiaie power!! Incubi... Che ve lo dico a fare!

Premetto... Abito nella mia nuova casa da 2mesi e mezzo circa,non molto quindi.
Ho fatto la cucina sotto nel rustico e son dall'inizio ho impiantato le mie tecniche scaccia animali: ho chiuso tutti i buchi anche i piu piccoli che i muratori hanno superficialmente lasciato aperti,messo la polverina bianca sotto il portone,in caso di entrate di formichine... Igiene super curato,sempre con l'aspirapolvere accesa!!

Bhe,i ragni sono spariti del tutto,i classici ballerini neanche l'ombra!!
Fino a ieri sera,dopo 2 gg di week end fuori con mio marito,siamo tornati..scendo a prendere l'acqua in frigo,mi volto e per terra c'era un esemplare di ragno gigante,peloso,sarà stato di 3cm senza contare le lunghe zampe (non scherzo!!!) fermo li...
Non sono arcano fobica,ma avrebbe fatto paura anche a voi!! Sono certa! Ovviamente ho chiamato l'uomo di casa che prima è rimasto impressionato (pensate che bestia!!) e poi l'ha schiacciato...

Ragazzi che cosa mi consigliate per allontanare i ragni?!
Non mi spiego la comparsa di questo essere,ciò nonostante oggi pomeriggio sposteremo l'unico mobile che ci risulta non ispezionato per capire se ci sono eventuali buchini non chiusi...

Si accettano consigli!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è normale ritrovarsi insetti in casa nei locali al piano terra o peggio interrati

quello che fai va bene
io mi faccio i perimetrali e tutti i buchi con l'esterno con l'insetticida scarafaggi e formiche
quest'anno sono in lotta con le formichine ine

non mancano quasi mai anche i centopiedi, anche se a dire il vero quest'anno ne ho visti pochissimi, varieranno a seconda del clima non so

i ragnoni neri e pelosetti sono quelli da esterno che trovano vita comoda all'interno, succede :)

io quando trovo bestie non gradite o le spiaccico o le prendo e le accompagno fuori

ah giusto.. quest'anno anche le lucertoline che s'infilano sotto la zanzariera sono moltissime, più del solito
quelle se riesco le prendo e le butto fuori

al primo piano.. niente :)

c'est la vie

:Saluto:
 

GreenThe

Aspirante Giardinauta
Spulky hai ragione,io invece ho sconfitto i 100piedi visti solo 2 prima di chiudere gli ultimi buchini,di cui 1 morto sulla polverina bianca...
Certo non voglio essere un'assassina,ma un ragno del genere in casa,per di più in cucina...ohibò!! Gli scarafaggi non osano nemmeno piu presentarsi... Polvere ed insetticida,morti all'istante! C'hanno provato solo la prima settimana,poi spariti!
Oggi faró l'ennesima ispezione dei buchi.. Ma se esistesse una "cura naturale" per farli sentire indesiderati,sono la prima ad attuata! :) accetto consigli!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cura naturale?
non saprei

è più probabile trovarsi certi insetti in cucina che altrove, è lì che abbiamo le scorte e da quelle sono attirati la maggior parte

sarà, io non mi sento un'assassina, ma allo stesso tempo non mi fanno perdere il sonno
se non c'è un'invasione, la cosa per me rientra nella norma, a volte compaiono e io cerco di tenerli alla larga, faccio un minimo di manutenzione ordinaria e poi intervengo se vedo aumenti fuori misura, come le formichine quest'anno

problema che non ho mai avuto quando abitavo su piani rialzati, ma non tornerei indietro :)

purtroppo non saprei aiutarti per eliminarli definitivamente, anzi credo che non sia possibile
 

GreenThe

Aspirante Giardinauta
Diciamo che certi ragni farebbero impressione anche a te! :p ne sono certa!!! I simpatici ballerini sono andati via quando hanno visto che non c'era nulla da magnà! :) sicuramente devo mettere anche una zanzariera...
 
Alto