• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ieri il gatto Effy

Manu1

Maestro Giardinauta
qualche giorno fa il mio gattone Effy se ne è andato. Da qualche giorno stava male e lo abbiamo portato dal veterinario che ci ha spiegato che spesso i gatti, come il mio, soffrono di insufficienza renale cronica, si puo provare a accudirli al meglio ma sono destinati ad andarsene. Infatti dopo flebo e cure varie, il gatto stava sempre peggio.... Sono contenta comunque che questo gatto, preso quando era già grande, e con strane turbe comportamentali, che quindi aveva sofferto in precedenza, abbia avuto cure e affetto nella "seconda parte" della sua vita, sicuramente piu fortunata, e che se ne sia andato con le carezze del suo innamorato (mio marito) che amava e venerava (io ero solo la signora che gli dava da mangiare, puzzone) Ora l'istinto sarebbe di prendere un altro cucciolo di gatto, ma mia figlia è allergica (e non è stato facile finora!!) e prima o poi farò un salto al canile a cercare qualche cucciolo sfortunato a cui dare amore e cure... speriamo Effy non se la prenda troppo :mazza::mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao mi disp e ti sono vicina,il mio è mancato il mese scorso e so cosa starai passando!Un abbraccio!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi dispiace tanto, tu devi essere fiera di te e la tua famiglia perche' avete regalato una seconda vita ad Effy e sono sicura che vi vuole felici, prendere un cagnetto per te, tua figlia e tuo marito sara' la cosa giusta. Appena puoi corri al canile..............:love_4:
 

Elina

Giardinauta
Mi dispiace molto.
Effy non se la prenderà di sicuro se allieterete il suo ricordo con un altro cucciolo in difficoltà.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
eh eh se lo aveste conosciuto... era di un prepotente....:)

Ma gli animali non portano rancora al contrario degli uomini. Sono convinta che quando un animale ci lascia lo fa per cedere il posto ad un altro pelosetto bisognoso, sono certa che il micio dal ponte sarà felice per la tua scelta.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
No dai quale rancore. ma mi fa ridere ripensare quando il gattone ha messo in fuga fior di cani perche osavano passare vicino al nostro cancello, rincorrendoli fino alla fine del vialetto.. poi magari a casa era un fifone, ma il suo territorio lo ha difeso a dovere. I primi anni era tutto un rotolare di peli nel mio giardino, ho visto gatti farsela letteralmente sotto davanti a lui....
 
Alto