• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho il gatto malato di cancro

Silvio07

Florello
E' nella stanza di mia sorella che dorme. La cosa strana è che per arrivare nella sua stanza deve fare le scale, forse ha trovato la forza di farle. Ha anche urinato questa notte. Alle 9 altri 10ml di acqua, latte, e cortisone.
Ciao!
 

Silvio07

Florello
Mentre gli davo il latte, a un certo punto, ha fatto un miagolio di dolore molto forte. Ho cercato di prenderlo e di portarlo dietro il divano, dove dorme sempre, e ha provato dolore. L'ho lasciato fermo per qualche secondo e poi si è lasciato prendere. Secondo me ha avuto una specie di colica. Mi viene il dubbio che nel colon abbia una seconda massa che lo stia ostruendo, o comunque ci sia un problema gastrico. Oppure può essere che gli sia andato di traverso il latte? Non so...
 

miciajulie

Fiorin Florello
vedo che piera mi ha preceduto. pensavo anch'io che potrebbe essere il latte a procurargli dolori intestinali, stavo pensando se si potesse sostituire con del brodo, ma è solo un a mia idea... documentati prima!
 

Silvio07

Florello
Si ma dove lo trovo il brodo di domenica. Eventualmente gli posso dare il suo cibo macinato. In ogni caso il dolore è stato per qualche secondo. Ora è passato.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si lo puoi dare. Ti consiglio di somministrargli lo sciroppo Resurgen, serve proprio per gli animali debilitati dal cancro.
 

Silvio07

Florello
Secondo me ha un addome molto gonfio. Mi sorge il dubbio che tutti questi liquidi, anche l'acqua, ristagnino nello stomaco, e non vengono assorbiti. E' in uno stato pietoso, penso non si possa più riprendere ormai.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Silvio non so che dirti, la diagnosi per me è poco chiara, quello che so è che il gatto era stato male e secondo me già si poteva diagnosticare quello che aveva, sinceramente ti dico che il vet che l'ha in cura non mi piace manco per niente.
 

Silvio07

Florello
Sappiamo che ha il linfoma al rene, e che è probabile ne abbia un'altro al colon. Il linfoma al rene spesso si manifesta con masse in altri organi. E' possibile che lo abbia al colon però non è stato possibile vederlo con l'ecografia. Aveva tentato di fare un ago aspirato ma non c'è riuscito poiché sale in alto appena tenta di palparlo col dito. Unica cosa è che lui aveva previsto che con il cortisone sarebbe ritornato in salute, e che avremmo potuto abbinare a questa specie di terapia del dolore una chemioterapia per allungargli la vita di qualche mese. Questo non sta succedendo. Ieri lo abbiamo chiamato e ci ha detto che ormai si sta spegnendo lentamente, e che il fatto che sia ai reni è parecchio compromettente. Io non so cosa poteva farci di più.
 

supersonik

Giardinauta
oddio .. mi ero persa le nuove discussioni... mi dispiace per il tuo gatto, capisco la situazione.. la mia miciona di quasii 19 anni è morta da poco per tumore, ma per fortuna la situazione è stata chiara fin da subito perchè il mio veterinario è eccezionale ...

non so darti molti consigli... se non commentarti la hill's....... oltre che fare terribili esperiemnti su poveri animali torturati per vedere l'efficacia dei suoi mangimi, trovo che gran parte della linea non sia neanke di qualità... quindi la evito piu' che posso.
 

supersonik

Giardinauta
stavo pensando a quanto detto sulle proteinedi cui parlavate...... il mangime dei cani ha percentuali molto piu' basse di quello dei gatti. e per quanto riguarda gli altri valori? potrebbe provare a dargli del mangime per cani per avere meno proteine?? (chiedo..)
in genere i gatti se mangiano quelli dei cani non hanno problemi, mentre per i cani adulti (che hanno prtoteine circa la max sui 25-26%) se mangiano quelli dei gatti non va bene, perchè hann preteine anche al 32% ...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Anche io arrivo tardi a sapere del miciattolo...
MI si stringe il cuore, immagino la sensazione di impotenza e la voglia di non farlo soffrire... aspetto timorosa gli aggiornamenti....
:(
 

Silvio07

Florello
Questa mattina l'ho ritrovato tutto bagnato, compresa la coda. Il liquido uscito fa molta puzza, e lui era accanto alla lettiera. Penso siano urine, e che lui aveva tentato nella notte di farle nella lettiera, ma non ce l'ha fatta. Comunque era una grossissima quantità. Fino a una settimana fa era in campagna che correva e saltava i muri. Era in perfetta salute, anzi, più attivo rispetto all'anno scorso. Ora è distrutto e in fin di vita, e per poco non riesce a reggersi in piedi.
Ciao!
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Povero piccolo.... certo, magari erano quei liquidi che lo facevano sembrare gonfio...
Continuate col cortisone?
Leggo nelle tue parole la rassegnazione a lasciarlo andare........... :(
 

Silvio07

Florello
E' finita. Oggi, dopo pranzo, ha iniziato ad avere sempre più dolore e a perdere liquidi dall'ano. In più un respiro affannoso. Lo abbiamo portato dal veterinario, il quale ci ha detto che ormai non c'era nulla da fare, e che la velocità di decadimento è stata anomala. Lo ha stroncato il linfoma al colon, sempre causato dalla malattia ai reni. Così l'eutanasia, e si è concluso il calvario. Dopo 10 anni insieme, lo ricorderemo per sempre. Ora è volato via, e spero senza sofferenze. Lo seppelliremo nella campagna dove lui ha vissuto l'estate divertendosi, catturando topi e qualche lucertola. Ora non me la sento, ma tra qualche giorno vi metterò una foto per ricordarlo. Vi ringrazio tutti, anche chi mi ha contattato in privato, per il supporto morale che mi ha dato.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi dispiace molto Silvio, io ci sono passata e so come state soffrendo, l'eutanasia è stato il vostro ultimo atto d'amore.

"Ritrovami in ogni fiore, foglia o nuvola.
Salutami nel sole e nella luna.
Respirami nel vento che porta il profumo delle viole e dei mughetti.
Amami in ogni ricordo che hai di me.
E anche quando non avrai più ricordi e non saprai più del profumo della mia pelliccia o della dolcezza della mia voce o della tenerezza dei miei gesti, anche allora…pronuncia solo il mio nome, e tra le lacrime sorriderai, perché io sarò in quelle lacrime e in quel sorriso.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
silvio vorrei saper scrivere tante parole e invece non ne trovo .......sono dispiaciutissimo e addolorato
ciao mucy un saluto e una gentile carezza a te anche da parte mia .......
 

Fabdl

Giardinauta Senior
mi dispiace immensamente. io adoro i gatti (e gli animali in genere). il mio micio, a cui sono affezionatissimo, ha anche lui 10 anni circa e a giugno ho scoperto avere un'insufficenza renale lieve (notavo che beveva un po' piu del solito) . stetti malissimo quando ebbi la conferma e non mangiai per quasi 1 setimana. l'insuff.renale èuna malattia progressiva dalla quale i mici non guariscono
 
Ultima modifica:
Alto