• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione tipologia Prato

gigy71

Aspirante Giardinauta
3-4 L/ha esattamente per 200mq quanti ml in quant' acqua?

Cosa posso utilizzare per applicarlo?
E un prodotto "pericoloso" ? intendo eventualmente per i bambini che entreranno nel prato i giorni successvi?


grazie delle preziose info.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
60-80ml di prodotto in 10lt d'acqua per i tuoi 200mq di prato, per applicarlo serve una pompa tipo questa o simili. Dopo l'applicazione dai una leggera irrigata per far depositare il prodotto al suolo ed evita di far entrare i bambini nel prato per almeno un paio di giorni.

cigolo
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
60-80ml di prodotto in 10lt d'acqua per i tuoi 200mq di prato, per applicarlo serve una pompa tipo questa o simili. Dopo l'applicazione dai una leggera irrigata per far depositare il prodotto al suolo ed evita di far entrare i bambini nel prato per almeno un paio di giorni.

cigolo

A proposito di pompa se la devi comperare ti consiglierei la Volpi.

Dopo averne avute di altre marche alla fine per provare, ho acquistato una di questo marchio e devo dire che a distanza di anni la reputo ottima, sempre efficente e non costa uno sproposito.

Inoltre trovi sempre disponibili tutti i ricambi interni a differenza di altre che ho avuto se non vanno più le butti. :squint:
 

gigy71

Aspirante Giardinauta
La pompa ce l' ho, intorno al prato ho da un lato la fotinia e sull' altro lato il gelsomino il Panda puo essere dannoso?

Qual'è il periodo per iniziare il primo trattamento (zona Milano) ?

grazie ancora
 

gigy71

Aspirante Giardinauta
Ciao

chi mi dice se esiste un selettivo per questo, o quale altro rimedio ???
Estirpazione manuale vista la quantità la vedo impossibile :eek::eek:
Con il caldo di questi giorni si stà riempiendo il mio povero prato...... IMG_3806.jpg
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'unica era andare con un antigerminante in preventiva o decidere di volere un prato di dicondra non si capisce che erba è ma se hai un prato inglese non c'è nessun selettivo a parte le mani che tu hai già scartato come ipotesi!
 
Alto